“Mi sarei aspettato qualcosa in più”
Recensione di El Serbal

El Serbal
Al n.17 in classifica su 736 Ristoranti a Santander
Per: Occasioni speciali, Incontri d'affari, Cucina locale, Romantico
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Pranzo, Accetta prenotazioni
Recensito 6 luglio 2018 da dispositivo mobile

Il ristorante è nel cortile di un condominio non proprio chic. Solo questo mi rende un po’ perplesso sulla stella Michelin. Per carità, buonissima cena, prezzi non eccessivi, un buon servizio, ma non c’è l’esperienza strabiliante che mi sarei aspettato. Molto fumo e un po’ poco arrosto, mi verrebbe da dire. Sicuramente ho mangiato meglio e ho visto più creatività in molti altri posti non stellati in giro per il mondo. Sono uscito con qualche dubbio sul metodo di assegnazione delle prestigiose stelline.

Recensito 23 febbraio 2018 da dispositivo mobile

Durante alcuni giorni di permanenza nella bella Santander, ho mangiato in questo bellissimo ristorante stellato, vivendo un’esperienza eccellente ed indimenticabile.
La sala, caratterizzata da un ambiente accogliente ed elegante, si sviluppa tutto attorno alla splendida cantina dove, tenute gelosamente sotto chiave, fanno bella mostra centinaia di bottiglie di ottimo vino, con etichette di respiro internazionale, e di champagne.
I piatti, realizzati con materie di primissima scelta, sono ottimi e molto belli, ed evidenziano la cura e la maestria che i cuochi mettono in pratica per crearli, alla costante ricerca di nuovi abbinamenti di sapori per soddisfare ed incantare la clientela.
Il servizio è impeccabile e tutto lo staff, sia di cucina sia di sala, fa sentire, con grande professionalità, il cliente al centro dell’importanza, avvolgendolo in un’interminabile sequenza di gentilezze ed attenzioni, discrete e mai invadenti. Mi complimento per la sapiente gestione di una tale combinazione di eccellenze, che fanno de El Serbal una realtà assolutamente meritevole della propria Stella Michelin ed una tappa gastronomica obbligata nel capoluogo della Cantabria.

Recensito 10 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo scelto questo ristorante per regalarci un'esperienza stella michelin a santander.
Partiamo dal cibo: ottimo. Pietanze eccellenti nella qualità e preparazione, ottima la carta dei vini e la scelta del pane.
La location non è eccessivamente di classe, ma in Spagna è così un Po ovunque. Il servizio, invece, merita una valutazione attenta.
Partiamo dalle cose positive: ho menzionato una volta sola le mie esigenze alimentari e il menu è stato strutturato sulla base di quanto ho riferito, senza doverlo ripetere. Il cameriere presentava tutti i piatti portati a tavola con precisione. La cordialità senza essere ne ruffiani ne invadenti è un punto a cui baso molto.
Le cose negative: non vi hanno aiutato a togliere i cappotti, i bicchieri non erano puliti (ma una volta fatto presente li hanno sostituiti scusandosi)
Sono dettagli, è vero, ma in ristoranti di livello non te li aspetti.
Il conto è stato più che onesto e degno di quanto abbiamo mangiato.
Consigliato!

Recensito 6 settembre 2017

Ottimo ristorante situato in una zona interna vicino al porto turistico. Assolutamente da provare il menu' degustazione con vini abbinati.Cucina con accostamenti inusuali ma perfettamente in sintonia , strepitosa l'ostrica e ottimi i vini spagnoli. Personale gentilissimo e non invadente. Consigliatissimo

Recensito 12 agosto 2017 da dispositivo mobile

Ottimo il servizio , ottimo il cibo, importante carta dei vini.. situato al di fuori del lungomare di santander e lette le recensioni di TA decidiamo di prenotare con TheFork. Posso solo confermare le recensioni più che positive.
Assolutamente da provare... € 130 in 2 ma pasto completo ... vale la pena.

Gli utenti che hanno visto El Serbal hanno visto anche

Santander, Cantabria

Conosci El Serbal? Condividi la tua esperienza!