“top of the world”

Prenota in anticipo
Da 53,39 US$*
Jeep Safari Tour of Volcano Teide
Da 35,59 US$*
Esperienza di osservazione delle stelle col potentissimo telescopio del Mt
Da 60,51 US$*
122 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 78 voti utili
“top of the world”
Recensito il 27 giugno 2012

Sono stata più volte a Tenerife, più volte al parco del Teide, ma quest'anno, spinta anche dai bimbi che nel frattempo son cresciuti, siamo saliti in funivia sul monte! Effettivamente merita la salita, e si è davvero in alto, per fortuna avevo preso le giacche invernali! La vista è stupenda e l'esperienza unica nel suo genere. I bimbi sono rimasti molto colpiti da questa esperienza, infatti la piccola continua a parlare del Teide ;-)

Visitato a Febbraio 2012

188 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 103 voti utili
“meraviglioso paesaggio!”
Recensito il 12 maggio 2012

Risalendo con il taxi le pendici del Teide il paesaggio e veramente fantastico. Dai boschi simili a quelli delle nostre alpi, si passa ad una sorta di scenario da film western, con terre nere, rosse e dorate, cactus e picchi di rocce vulcaniche, sabbie e vallate preistoriche...lungo la strada,in un punto di accoglienza per turisti, proiettano un filmato (anche in italiano, basta chiederlo) sulle origini delle isole Canarie e del Teide in particolare, apparentemente fermo da 100 anni. I tassisti sono onesti, competenti e gentili: abbiamo incontrato a Santa Cruz (era lo scalo di una crociera) Juan Josè Azvage Plaseneias (tel.639613329), che per 140 euro ci ha fatto da guida per tutta la giornata, abbiamo visto anche Puerto de la Cruz, Laguna, la Valle dell'Orotava. Parla molto bene italiano, crecate di lui se andate a Santa Cruz!

Visitato a Maggio 2012
Tenerife
17 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 110 voti utili
“sempre affascinante”
Recensito il 30 aprile 2012

tutto il teide e la sua cañada e' uno spettacolo, poi salendo col"teleferico" la funivia che porta a mt.3550 e' una cosa emozionante

Visitato a Agosto 2011
Bellaria-Igea Marina, Italia
156 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 292 voti utili
“Il vulcano più alto”
Recensito il 9 aprile 2012

La montagna più alta di Spagna. Vale la pene andare fino al Teide. Consiglio di affitare un auto e fare tutto il giro dell'Isola. Fatte anche una passeggiata nel parco, sembra davvero di essere sulla luna. Provate d'andare quando c'è il sole. La sù c'è una bella differenza in temperatura in confronte da dove partite. La funevia è un pò caro, 25 euro ma la vista in alto è per dire poco fantastica. Portate un pullover o qualcosa di caldo per coprirti. Fa freddo sul pico del Teide!

Visitato a Ottobre 2011
Livorno, Italia
28 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 37 voti utili
“FANTASTICO!!!”
Recensito il 25 marzo 2012

Andare a Tenerife e non venire a visitare il Parco Nazionale del Teide con il suo omonimo vulcano è come andare a Roma enon visitare San Pietro. Un posto bellissimo, un ambiente eccezionale che ricorda i grandi parchi americani. Procuratevi scarpe comode ed anche un giubbotto soprattutto se andate in inverno o primavera perchè l'ascensione al cratere vi porta a 3555 metri. Se disponete di un'auto (ve la consiglio) percorrete la strada statale c821 che attraversa tutto il parco da Vilaflor a La Orotava (centro coloniale molto grazioso...andateci). Cos' facendo scoprirete ogni angolo del parco. Vi fermerete a fare molte foto ed apprezzerete sicuramente il fascino del paesaggio. Più che salie e più che cambia. Da ampi boschi alberati a pura roccia lavica. Che cambia colore continuamente. Alla base del Pico del Teide a 2250 metri c'è la stazione della funivia che porta a 3555 metri. Considerate che ci vogliono 8 minuti e che quando sono stato io a marzo 2012 c'erano 17 gradi alla base e meno 5 in cima. C'è anche molta gente, perchè veramente merita. Una volta arrivati in cima se volete salire fino al cratere a 3718 metri (il monte più alto di tutta la Spagna e il terzo vulcano al mondo) occorre un'autorizzazione preventiva che dovete richiedere online. Altrimenti non vi fanno andare. Il costo dell'andata e ritorno in funivia è di 25,00 euro. Costoso ma meritevole. Immaginate il panorama a picco che si apre davanti a voi.

Visitato a Marzo 2012

Gli utenti che hanno visto Volcan El Teide hanno visto anche

Puerto de la Cruz, Tenerife

Conosci Volcan El Teide? Condividi la tua esperienza!