“La montagna più bella di gran canaria”
Recensione di Roque Nublo

Durata consigliata per la visita: Meno di 1 ora
Centallo, Italia
6 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 10 voti utili
“La montagna più bella di gran canaria”
Recensito il 28 gennaio 2013

Indispensabile il bel tempo, si sale in 30-40 minuti anche con scarpe da ginnastica, la vista è incantevole (teide - tenerife) a gennaio la cornice di mandorli in fiore alla base aumentano il fascino.

Visitato a Gennaio 2013

• Finlandese per primo
  • Slovacco per primo
Parma, Italia
49 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 246 voti utili
“Assolutamente da visitare in una giornata di sole”
Recensito il 15 gennaio 2013

Siamo partiti da Las Palmas con le nuvole ma poi nel tragitto le abbiamo sorpassate e sotto il Roque c'era un sole fantastico. Il cammino fino alla spianata del Roque dura circa 1 ora, non facilissimo, ma una volta in alto lo spettacolo è meraviglioso. Si vedono tutte le isole canarie a 360 gradi. Il Roque è mastodontico e lassù ci si rende conto che il mondo è rotondo!!

Visitato a Dicembre 2012
caserta
5 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 2 voti utili
“Dove Dio si è sbizzarito!”
Recensito il 6 gennaio 2013

Incommensurabile bellezza. Dalla sua cima: cielo, mare, terra, canyon, dune di sabbia........,
la vegetazione: pini, cipressi, bucanville, cactus, fichi d'india........un miscuglio di odori, senzazioni, emozioni;
per non parlare di canarini, papagalli............variopinti, nei molteplici colori dell'arcobaleno e..... dell'universo.
Grogiolarsi al sole in un posto dal clima mite e rilassante e.................., involontariamente di fronte a cotanta bellezza, accantonare preocupazioni e pensieri negativi.
Stravolgimento di emozioni.

Visitato a Settembre 2012
21 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 20 voti utili
“Roque Nublo spettacolare”
Recensito il 24 novembre 2012

consiglio a tutti di vedere l'interno di gran canaria per i suoi spettacolari scenari, è un piacere per gli occhi e per scattare foto superlative... arrivati al posteggio per il Roque nublo, si possono fare anche delle belle camminate nei vari sentieri..

Visitato a Novembre 2012
Massa e Cozzile, Italia
38 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 33 voti utili
“La vista più spettacolare di Gran Canaria!”
Recensito il 20 ottobre 2012

Roque Nublo è accessibile da tutte le parti dell'isola...noi siamo arrivati da Maspalomas, seguendo la GC 60 fino ad Ayacata e poi la GC 600 fino a El Montanon, dove c'è un bel parcheggio e da dove partono 4 diversi sentieri. Già la strada (con un pò di curve, ma tenuta benissimo) offre degli scorci di panorami notevoli, ma mai avremmo pensato che dopo un sentiero fra le poche conifere dell'isola (dislivello di circa 150 metri in mezz'oretta di camminata) avremmo trovato un view piont simile! C'erano persone anziane e bambini, quindi seppur con un pò di calma, questo posto è davvero accessibile a tutti! Per gli amanti della roccia, è possibile arrampicare, dato che ci sono già vie segnate. Per i romantici sicuramente merita andarci al tramonto...sul mare con Tenerife lì davanti...
Sicuramente per me il posto più magico di tutta l'isola, che vale la piccola sfacchinata in salita!!

Visitato a Ottobre 2012

Gli utenti che hanno visto Roque Nublo hanno visto anche

Maspalomas, Gran Canaria

Las Palmas, Gran Canaria

Conosci Roque Nublo? Condividi la tua esperienza!