“Sul tetto dell'isola a Roque Nublo” 5 su 5 stelle

Dettagli sull'attrazione
Playa del Inglés, Spagna
34 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 130 voti utili
“Sul tetto dell'isola a Roque Nublo”
5 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2012

Se il viaggiare è piacere non solo mentale ma anche fisico, non fermatevi alle spiagge favolose, ai locali notturni affollati, alle mangiate di pesce prelibato, Gran Canaria è un continente in miniatura, un luogo nel quale trovare la forza del fuoco, la libertà del cielo, e la certezza della terra insieme all'inquietudine dell'oceano.
A Roque Nublo troverete la pace dell'anima, avviatevi verso il centro dell'isola non tardi la mattina, in auto, e sarete i primi ad arrivare sul tetto del vulcano spento, prima che l'orda di turisti vi raggiunga. Guardate lontano, spaziando tra le isole dell'arcipelago, fino al Teide che svetta difronte a voi, guardando ad Ovest.
E lassù, dopo una camminata di circa 20 minuti, arriverete all'altopiano dove le rocce e le nuvole si fondono per diventare una cosa sola, cielo e terra insieme.
La camminata non è complessa, ho visto gente di tutte le età farla, con tutte le tipologie di attrezzature, dal trekking, alle ciabatte da mare, di corsa o lemme lemme su per la montagna.
Il mio consiglio è andarci muniti di un buon paio di scarpe e qualcosa per coprirvi dal vento che lassù spesso c'è, e quando arrivate sulla vetta respirate del respiro del mondo.
Andare a Gran Canaria senza visitare Roque Nublo, è un peccato che non trova espiazione.

Visitato a Marzo 2012

• Finlandese per primo
  • Slovacco per primo

Gli utenti che hanno visto Roque Nublo hanno visto anche

Maspalomas, Gran Canaria

Las Palmas, Gran Canaria

Conosci Roque Nublo? Condividi la tua esperienza!