“Ci è piaciuto tantissimo! Potrei acquistarci casa!” Punteggio 5 su 5
Recensione di Hotel Apartamentos Princesa Playa

Hotel Apartamentos Princesa Playa
Classificato al n.4 di 57 hotel a Ciudadela
Roma
“Ci è piaciuto tantissimo! Potrei acquistarci casa!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 26 luglio 2011

Abbiamo soggiornato qui dal 3 al 10 luglio. E’ per noi che l’abbiamo scelto, in una buonissima posizione: non nel centro della movida bensì appartato alla fine di una bella strada preceduta da altri grandi strutture dove potersi godere il relax e staccare dalla vita di tutti i giorni e contemporaneamente a 400-600 metri dai servizi di ogni tipo (affitta auto, supermarket, bar, pub, empori).
Offre di tutto, tutti i confort desiderati: camera attrezzata, assolutamente confortevole con aria condizionata regolabile, phon, vasca – doccia, (il bagno è ampio), terrazzino o patio, il servizio di pulizia impeccabile. La loro organizzazione prevede una donna assegnata ad un certo numero di stanze, cioè è sempre la stessa che ti fa le pulizie.
Piscine – una anche con idromassaggio – grandi e per tutti. Ampio giardino dove coccolarsi sul lettino in alternativa al bordo piscina. La distanza dal mare è di circa 400 metri dove c’è la spiaggia di Son Xoriguer e poco lontano c’è la cala en Bosch ancora più bella come spiaggia perché un po’ più grande e meno scogliosa. Il cibo è stato il migliore che abbia mangiato nei miei viaggi: nulla da dire alle altre strutture di buon livello però è stata la prima volta che siamo tornati senza la nausea nei confronti di qualche alimento o piatto. Assolutamente vario, non si poteva chiedere di più. Forse una piccola pecca c’è: lasciano poco spazio alla pasta, fondamentale per noi italiani (non tanto per me!) perché ne cucinano un solo tipo, la tengono dietro di loro nemmeno molto bene in vista, ed ha un aspetto poco invitante.
All’interno dell’hotel c’è un negozio-emporio che ha di tutto e potete sbizzarrirvi perché i prezzi sono assolutamente convenienti e concorrenziali!!! Da non crederci! Mezzo litro di acqua fredda di frigo: 50cent. Anche gli ombrelloni, se avete intenzione di avventurarvi per le altre meravigliose spiagge dell’isola (che davvero MERITANO!), hanno un prezzo minore rispetto anche ai supermarket. Comunque poi fate voi un confronto. Ad ogni modo tutta la zona è circondata di servizi per cui non c’è nulla da temere!
Noi abbiamo affittato la macchina per 5 giorni: vi consiglio spassionatamente i commercianti del luogo, più economici. La stessa categoria di auto la Europcar la faceva 200 euro circa di più e l’hotel un centinaio di euro di differenza sempre rispetto al primo.
Dell’animazione non so dirvi: avendo girato per cinque giorni su sette non ce la siamo filata, possiamo solo dare un parere non troppo positivo sull’assistente italiana di Francorosso un po’ moscetta e poco puntuale rispetto alla parola data.
Abbiamo effettuato una sola escursione con l’hotel/Francorosso alla Cova di Xoroi la scogliera a picco sul mare in zona sud dell’isola adibita a discoteca e prima di portarci a destinazione il pullman ha fatto altre 4-5 tappe per altre strutture dell’isola per prelevare altri ospiti ed essendo già partiti per primi alle 23 fare un’altra ora di giri e poi almeno ancora mezz’ora per raggiungere la Cova è un po’ troppo stancante. Secondo noi pessima organizzazione di questa escursione.
Tutta l’isola sembra molto ben attrezzata per i bambini.
Nel complesso tutto ottimo: sono stata benissimo, si percepisce lo splendido rapporto che l’isola e gli isolani hanno con la natura, gli spagnoli sono gentilissimi, ed ho ancora addosso parte delle piacevoli sensazioni di relax provate.

Consiglio sulle camere: La nostra stanza era sulla strada principale ma è isolata quindi tranquilla, per noi meglio della vi
  • Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

Affari
    Punteggio 4,5 su 5
    Punteggio 4,5 su 5
Monza, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 15 luglio 2011

Bella strutura con giardino e piscina molto curati, vicina a piccola spiagga con acqua limpida del caratteristico colore verde mare tipico delle Baleari.
Il complesso ha belle costruzioni basse distribuite nell'ampio e tranquillo parco sotto il bel cielo mediterraneo di minocra. Si distingue così dai mega palazzoni che spesso rovinano il paesaggio di alcune spiagge spagnole.
Minorca è davvero bella e nonostante il paesaggio un pò monotono della unica strada principale, i panorami dei litoral e delle tante calette sono belli e diversi tra nord e sud!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Como
Punteggio 4 su 5 Recensito il 8 febbraio 2011

Sono stato al Hotel Apartamentos Princesa Playa con mia miglie e mia figlia di un anno, gli appartamenti sono ben curati e vengono puliti tutti i giorni. La spiaggia è bella, anche se non eccezzionale, e si trova apochi passi dalla struttura. Si mangia molto bene e l'animazioni per i bimbi non manca.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
Napoli, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 30 agosto 2010

Ho soggiornato al Princesa Playa per soli 3 giorni nel mese di Agosto 2010 e devo dire di essere rimasto colpito, nonostante l'impostazione da mega-struttura in stile villaggio turistico. Ottima la pulizia delle camere, Ottimo il cibo a buffet, sempre molto vario, ottima la location per poter arrivare in spiaggia (circa 200m a piedi), ottima la piscina (anche se con i soliti maleducati che si svegliano con le galline all'alba per piazzare gli asciugamani sui lettini). Manca la connessione ad Internet (una pecca per un 4 stelle), se non nella reception (wifi gratuito, postazioni pc a pagamento). E' facilmente raggiungibile anche dall'aeroporto... abbiamo preso 3 autobus (overbooking di auto :-() ma sono sempre tutti in perfetta coincidenza (circa 1 ora e 1/2 in totale). L'hotel non è completamente isolato in quanto in 10 minuti a piedi (circa 800m) si può raggiungere il porto di San Xoriguer, un posto davvero carino con diversi ristoranti sul porticciolo. La spiaggia di San Xoriguer è affollata ma non troppo, l'acqua molto bella.

ferrara
Punteggio 4 su 5 Recensito il 25 agosto 2010

Sono stato in questo hotel dall'1/8 al 8/8/2010 e mi sono trovato benissimo. Lo consiglio sicuramente a persone che desiderano girare l'isola mentre meno a chi desidera vivere la struttura senza muoversi. L'hotel è sicurmente bello, confortevole e pulito, ha una bellissima piscina ma la spiaggia più vicina non è nulla di particolare. Nella zona ci sono belle spiaggie atrezzate e non, ci sono diversi supermercati e rentcar. Il mese di agosto le auto a noleggio sono molto care e scooter non si trovano. Al limete trovi scooter non superiori ai 125 cc....ma è difficilissimo. Io ho fatto circa 10 autonoleggi ma non ci sono riuscito. Per un'opel corsa per una settimana ho speso 420 euro..... Il ristorante del hotel è ottimo sia per la colazione sia per la cena e anche per il pranzo se volete cambiare la cena. Loro sono molto disponibili e la mezza pensione la cambiano come volete voi....basta avvisarli. Cè la seccatura perchè chiedono la cauzione per tutto, per la chiave della cassaforte, per il telecomando TV ecc....ma non è un grosso problema. I ragazzi della Francorosso sono molto carini e cercano di darsi da fare per dare consigli. Marcella l'assistente è sempre presente e disponibile. Sono sicuramenti chiusi dagli animatori dell'hotel per i servizi di piscina ecc. ma fanno la loro parte.
Minorca è bellissima ma va vista a fondo con un'auto.....in 7 gg fate fatica a vedere tutti gli angoli belli dell'isola.
Ciao a tutti.
Ste e Glo

bologna
Punteggio 4 su 5 Recensito il 8 agosto 2010

ho soggiornato con la Francorosso dal 25.7 al 8.8.2010
Partendo dal fatto che il posto è molto bello ed accogliente,che le spiaggia è stupenda.
CUCINA molto buona e un assortito bouffet.
Personale tutto delizioso,in particolare i cameriere Sisco al ristorante all'esterno,la vice direttrice Betty,i receptionisti.
Ma l'ANIMAZIONE spagnola,in particolare il capo e la ragazza,Nora, che si occupano delle attività sportive,ORRENDA,passava senza salutare o guardati in faccia,sembrano sempre incazzati o che gli dai fastidio e non mi sembra molto rispettoso nei confronti nostri,sopratutto per educazione e anche perchè paghiamo.Al contrario devo ricredermi dopo aver letto alcune brutte recensioni,ma fare i COMPLIMENTI agli ANIMATORI FRANCOROSSO,molto gentili,simpatici e bravi,in particolare Thomas sempre persente in piscina e Tatyana al miniclub e alla sera,le mie bimbe chiedevano tutto il giorno di lei ed ancora tutt'oggi nel viaggio di ritorno,peccato che siano limitati dal capo animazione(forse per gelosia del loro saperci fare e della loro personalità,io penso),abbiamo passato dei buonissimi momenti in loro compagnia,facendoci fare amicizie nuove e piacevoli,sono delle persone fantastiche,a mio parere avendo girato un pò di villaggi,si vede che non lo fanno perchè è il loro lavoro,ma col cuore,dignitosamente.
Gli spettacoli sono pesantissimi e noiosi,in particolare quello di musical misti come dirty dancing e il fantasma dell'opera,poi non capisco perchè non mettano a ballare un bel ragazzo come Thomas,avendo fatto stupendamente la parte del gobbo in un altro spettacolo,al posto di quel BigGym del capo animatore che fa paura.Invece molto divertente e aprezzato il Re Leone,in particolare dai bimbi, anche con la simpatia di Tatiana nel fare parti non facili come timon e l'uccello e Gianluca nel ruolo del piccolo leoncino,anche se con lui non siamo riusciti a legare molto,forse un pò di timidezza da parte sua.
Per quanto riguarda l'assistente Marcella molto carina e disponibilissima.
Devo dire da parte di tutta la famiglia che se sono state due bellissime settimane,non è solo alla bellezza e naturalezza di Minorca e alla buonissima organizzazione francorosso,ma un grazie speciale a Thomas e Taty per la buona compagnia.
Giovanna,Maurizio e le bimbe Giada e Marta.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 2 su 5
Trana
Punteggio 4 su 5 Recensito il 8 agosto 2010

Siamo stati al Princesa dal 1 all'8 Agosto. La prima impressione è stata assolutamente positiva. Gli spazi son ampi, bellissimo parco e alltrettanto bella e la piscina. le camere sono spaziose e dotate di TV ( chiedete il telecomando) frigobar ( Vuoto!!!) aria condizionata e un bel terrazzo esterno. Pulizia: I locali comuni ben tenuti e puliti, le camere passano tutti i giorni ( se siete verso la fine del corridoio vi sistemeranno la camera dopo le 12:00!!!) ma con superficialità ( i capelli in bagno e la polvere sotto il letto sono sempre dove li avete lasciati!!!). Animazione: inesistente... ci sono gli assistenti FRANCOROSSO che sono "chiusi" da quelli locali... praticamente è una tristezza!!!!!!! Non aspettatevi musica e balli di gruppo, una sorta di acquagim ma anche quella molto triste perche senza musica!!!!! il tutto gestito dall'animazione minorchina...
Cibo: molto buona la colazione, ricca e con molta scelta tra dolce e salato. Al contrario posso dire del pranzo e della cena che dopo il secondo giorno ripetevano le stesse cose e alle volte riscaldate dal giorno prima!!!! ( se l'ultimo giorno partite con l'aereo prima delle 8:00, anche se la colazione sarà servita dalle 4:00 del mattino.... scordatevi di farla perchè nessuno si preoccuperà di prepararvela!!! non si sono degnati neanche di accendere la macchinetta del caffè!!!!!) Se girate da soli mettete in conto il noleggo auto ( 210,00 euro per 3 giorni) perchè le spiagge piu' belle sono in posti che con i mezzi pubblici non ci si arriva. Consiglio questo posto per chi desidera una vacanza tranquilla sia per l'hotel sia per il posto ( bellissimo) con ristorantini tipici ma nessuna discoteca!!!.

• Punteggio 3 su 5
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Ciudadela
Melia Cala Galdana
Sol Falco All Inclusive
N. 5 di 13 a Cala ' n Bosch
Punteggio 4.0 su 5 1.830 recensioni
Casas del Lago Hotel, Spa & Beach Club - Adults Only

Conosci Hotel Apartamentos Princesa Playa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Apartamentos Princesa Playa

Struttura: Hotel Apartamentos Princesa Playa
Indirizzo: Lugar Urbanitzacio Son Xoriguer 17, 07769 Ciudadela, Minorca, Spagna
Regione: Spagna > Isole Baleari > Minorca > Ciudadela
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Piscina Accesso disabili
N. 2 hotel sulla spiaggia a Ciudadela
N. 3 hotel per famiglie a Ciudadela
N. 4 hotel di lusso a Ciudadela
N. 9 hotel romantici a Ciudadela
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Apartamentos Princesa Playa 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, AlpitourWorld e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Apartamentos Princesa Playa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Princesa Playa Minorca
Seaclub Princesa Playa Minorca