“Un paradiso”

28 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 93 voti utili
“Un paradiso”
Recensito il 4 febbraio 2012

Spezzo una lancia a favore di questa cala stupenda, che ha colori del mare e della sabbia incredibili, una pace fuori dal comune e una natura incontaminata da far rabbrividire.
Non capisco tutta questa fatica per arrivarci.
Allora andate a Cala Galdana, così vi fate scaricare direttamente sulla sedia sdraio in spiaggia, affollata come Rimini. Noi siamo andate con 2 bambine, la più piccola di 4 anni, contanto di zaini e borse frigo piene d'acqua. Non siamo morti sotto il sole.. Minorca è bella per questo. Perchè ha conservato lo spirito selvaggio e non industrializzato, dove puoi mangiarti il panino facendo a metà col gabbiano. Se no rimane Rimini...

Visitato a Luglio 2011

• Ceco per primo
  • Greco per primo
Pavia, Italia
26 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 55 voti utili
“pregonda”
Recensito il 10 dicembre 2011

faticosissimo da raggiungere sotto al sole di agosto a mezzogiorno( solo dei pazzi come noi potevano andarci a quell'ora) ma io sono straconvinta che ne valga veramente la pena, mio marito ha detto che non ci tornerà mai pìù, ci ho fatto il bagno e l'acqua era limpida e fresca. Non è una spiaggia attrezzata quindi se intendete fermarvi per qualche ora portatevi ombrelloni, cibo e sopprattuto acqua anche se deve essere molto faticoso fare tutta quella strada ( circa una trentina di minuti) carichi come muli, comunque c'erano molte famiglie con bambini . godetevi cala pregonda anche se solo per poco.

Visitato a Agosto 2011
Napoli, Italia
28 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 30 voti utili
“La spiaggia più particolare di Minorca”
Recensito il 28 agosto 2011

Cala Pregonda è una spiaggia meravigliosa di sabbia dorata, alla quale si arriva con circa 30 minuti di cammino a piedi passando per un sentiero di terra rosso scuro, circondata da colline dello stesso colore, ravvivate da una vegetazione verde intenso da un lato, e mare blu dall'altro.
Bisogna fare attenzione a non fermarsi alla prima spiaggia (bruttina) che si incontra, bisogna infatti proseguire per il "camì de caballos" per arrivare alla spiaggia giusta. Mettete la crema protettiva perchè ci vuole un po' di tempo sotto il sole per raggiungerla!
E' sicuramente uno dei posti naturalistici più suggestivi dell'isola; mentre camminate troverete svariati tipi di piante, tra cui dei gigli bianchi che crescono nella sabbia senza acqua nè terra.
L'acqua è cristallina. Anche se c'è un po' di folla ed il parcheggio è lontano ne vale assolutamente la pena. Da non perdere.

Visitato a Agosto 2011

Gli utenti che hanno visto Cala Pregonda hanno visto anche

Cala Galdana, Minorca

Conosci Cala Pregonda? Condividi la tua esperienza!