“Paella doc”

La Mariterranea Formentera
Al n.1 in classifica su 273 Ristoranti a Formentera
Descrizione: un ristorante intimo con 17 tavoli, si consiglia la prenotazione, i nostri orari di attenzione al pubblico per le prenotazioni sono: dalle 11:30 alle h 15:00 e dalle 18:30 alle 20:30, la cucina apre alle 20:30. Le nostre specialità sono i fantastici prodotti del meraviglioso mare di Formentera, in più lavoriamo prodotti prettamente nazionali, come la famosa "ternera gallega", il nostro piatto forte è la PAELLA, avendo le radici piantate nella meravigliosa Valencia ci sentiamo quasi in dovere a far conoscere al mondo questo squisito piatto rispettando religiosamente la ricetta originale. Vi aspettiamo alla Mariterranea per un' esperienza unica e indimenticabile.
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Come da consiglio, ho mangiato molto bene. Frittura buona e ottimo antipasfo (una torretta di mozzarella pesce marmellata di peperoni .....) poi una paella al pesce e una alle verdure, molto buone! Il dolce al lime buonissimo. Prezzo giusto. Personale molro cortese e attento. Consigliatissimo!

Scrivi una recensioneRecensioni (1.207)

Recensito 30 maggio 2018 da dispositivo mobile

In un isola di italiani (milanesi) è una vera rarità poter mangiare, bene, cucina spagnola! La paella era da urlo!
Tutto molto buono e molto costoso!

Recensito 30 maggio 2018 da dispositivo mobile

Ristorante piccolo, da fuori oserei dire insignificante. Poi dentro scopri la simpatia e la professionalità di chi fa del lavoro una passione. E li cambia tutto!!! Menù completo di carne e di pesce. Naturalmente vince a mani basse lei, la paella, in tutte le sue varianti. Abbiamo
Mangiato veramente bene; con uno staff attento ai consigli ed ai suggerimenti. Prezzo in linea, per non dire basso, che a FORMENTERA è tutto dire... bravi e complimenti

Recensito 30 maggio 2018 da dispositivo mobile

Passiamo davanti al locale alle 20 e prenotiamo per le 21:30.
Alle 21:27 siamo seduti al nostro tavolo, ambiente semplice, pulito ed ordinato, sembra quasi di essere a casa di amici.
Ci viene portata subito dell’acqua e ci viene chiesto se gradiamo del vino: 1 calice di bianco tipico consigliato da loro (molto buono, perfetto accostamento).
Ordiniamo per antipasto moscardini fritti con prosciutto crudo e uovo, e ci viene portato anche del pane (bianco, integrale, all’uvetta - particolari, buonissimi e freschi - ancora caldi) insieme ad una salsa all’aglio, la migliore che io abbia assaggiato fino ad ora; come primo ordiniamo una “paella negra”, al nero di seppia.
Circa 5 minuti dopo aver ordinato, arriva l’antipasto (do una sbirciatina in cucina prima che arrivi e il cuoco sta preparando tutto sul momento - la cucina è a vista, punto in più che dimostra qualità e professionalità): l’antipasto ci viene spiegato nella sua composizione e anche come la tradizione vuole che venga mangiato, lo gustiamo dalla prima all’ultima forchettata, spettacolare.
Respiriamo un paio di altri minuti, tempo giusto prima dell’arrivo della nostra padella di paella nera, di cui la foto non rende giustizia (scattata tra l’altro a piatto iniziato, perché era così buona da non riuscire a smettere di mangiare); vero nero di seppia, riso perfetto, pesce freschissimo e delizioso: anche questo piatto ci viene illustrato e raccontato come da tradizione vuole farsi mangiare, assaggiandola con la salsa all’aglio che ne esalta tutti i sapori. Mai mangiata una paella così.
Per concludere ci facciamo tentare da una torta alla zucca con fonduta di cioccolato: l’impasto della torta è morbido e per nulla secco, si apprezza il sapore della zucca senza che la dolcezza diventi stucchevole, il cioccolato fondente che accompagna è anche lui molto buono.
Prezzo finale totale di 82 euro, che vista l’eccezionale qualità del cibo, il gusto eccelso dei piatti, la cordialità con cui siamo stati seguiti, è davvero un prezzo più che onesto.
Ad ora, è la paella più buona che io abbia mai mangiato.
Ci torneremo di sicuro.

Recensito 27 maggio 2018 da dispositivo mobile

Locale semplice ma molto bello e curato.
I gestori, lui italiano, lei spagnola, sono due ragazzi molti cordiali che sanno consigliarti perfettamente. Abbiamo speso abbatanza ma abbiamo mangiato la paella più buona dell’isola. Consiglio a tutti la paella al nero di seppia

Gli utenti che hanno visto La Mariterranea Formentera hanno visto anche

Es Pujols, Formentera
Es Pujols, Formentera

San Francisco Javier, Formentera
Formentera, Isole Baleari

Conosci La Mariterranea Formentera? Condividi la tua esperienza!