“carino ma un pò scomodo...”
Recensione di Insotel Club Maryland

Insotel Club Maryland
Classificato al n.13 di 31 hotel a Formentera
Recensito 20 aprile 2012

Ho soggiornato in questo hotel con la mia famiglia, è strutturato come un villaggio turisto con bungalow sistemati su vari livelli a terrazze. Il nostro non era molto vicino alla spiaggia, era un pò datato, molto spazioso con angolo cottura, bagno, salottino e camera da letto. Arredamento spartano, molto 'alla buona' più in stile campeggio che non hotel!!!!!
Le piscine sono deliziose, ma ancora di pù il mare, limpidissimo, azzurro, una favola, sembrava di essere ai Caraibi, solo un pò freddo.
Dal Bungalow alla spiaggia c'è una bella passeggiata e nell'ultimo tratto c'è una discesa e salita non comoda se si hanno dei bambini piccoli o disabili.
Cucina discreta, e animazione carina.
E' una struttura che andrebbe un pò rivista e riorganizzata sia dal punto di vista degli alloggiamenti che ristorativo.
Buono il servizio degli scooter e delle auto in affitto.
E' un 3 stelle mediocre, niente di più!!!

• Ha soggiornato a: Giugno 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensioni (1.336)
Ci sono recensioni più recenti su Insotel Club Maryland
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 13 aprile 2012

Ho prenotato un viaggio con Eden dal 23 al 30 Luglio e sono stata benissimo. Al momento della prenotazione ho richiesto una camera il piu' vicino possibile al ristorante e sono stata accontentata(meno male visto che il villaggio e' grande e ci sono camere anche molto lontane dalla spiaggia: gli appartamenti sono spaziosi e funzionali, c'e' la tv, le pale al soffitto, diverse prese di corrente e l'acqua del bagno e' sempre calda e abbondante;inutile la zona cucinino e il camino, ma le stanze vengono pulite ogni giorno e gli asciugamani cambiati quando vuoi. Il ristorante e' sempre ben fornito sia per i grandi con specialita' regionali, sia per i bimbi con carne arrosto e patatine a pranzo e cena. Bella la piscina di acqua salata e le zone comuni. Punto forte la spiaggia e il mare: ci sono ombrelloni a circa 6 euro al giorno davanti all'hotel, ma noi ne abbiamo comprato uno e lo piantavamo dove ci piaceva di piu'. L'isola e' piccola e si gira benissimo: noi abbiamo noleggiato un'auto per 1 giorno fuori dall'hotel a circa 80 euro e abiamo visitato Es Pujols, Ses Illetes, Cala Saona e altri piccoli centri dove abbiamo fatto un po' di shopping. Spendo un'ultima parola sull'animazione: non amo molto le attivita' diurne(nemmeno le mie figlie), ma gli spettacoli serali erano splendidi, sembrava di essere a teatro tutte le sere. Unico appunto l'hotel dovrebbe dare gli asciugamani su cauzione.

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 3 aprile 2012

sono stata al maryland ben 2 volte.5 anni fa e l'anno scorso.
con la mia famiglia e il mio ragazzo.
Ci tornerei all'infinito.
ci siamo innamorati subito del villaggio e di formentera,un isola magica da vedere assolutamente!.
il villaggio è molto grande immerso nella pineta.ci sono 2 piscine la principale e un altra dalla parte opposta fatta a forma di isola.ci sono 2 bar e ristorante a buffet.una volta la settimana si può prenotare la cena mediterranea con scampi e gamberoni e mangiare in terrazza,osservando il tramonto che è meraviglioso.
davanti al villaggio vi è il noleggio motorini!!.....si gira benissimo l'isola in un giorno....da vedere i fari di pilar de la mola e di capo barbaria,i paesini di es pujols,san ferran,il porto con il mercato ,il mercatino hippy a pilar dela mola,molto caratteristico e colorato con very hippy.
le saline i mulini a vento....insomma un isola favolosa,con un mare ristallino tra i più belli al mondo( sono stata anche a s.domingo ma ho preferito il mare di formentera) .
le camere sono in bungalow e fatte ad appartamento con angolo cottura,divano letto e camera matrimoniale e bagno.molto pulite e ben arredate.
il cibo è ottimo e ci sono varie scelte buoni i dolci ma io prendevo sempre il gelato all'avellana.
per arrivare al mare l'unica pecca è una stradina tutta in salita che è abbastanza faticosa per chi ha passeggini e bambini piccoli,ma quando si vede il mare la vista è da urlo!!!!.....gli animatori sono molto simpatici e sanno intrattenere bene la clientela,ottimo il servizio miny club.ci sono le cassafotrti alla reception.
insomma lo consiglio a tutti è un villaggio favoloso....al villaggio accanto c'era quella .. di belen rodriguez !!! l'abbiamo trovata in discoteca e ci ha trattato tutti malissimo!

insomma una vacanza favolosa

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 27 marzo 2012

Abbiamo soggiornato ad Agosto 2011, con mio marito e i miei figli (7 e 13 anni).
Aspettatevi un ambiente semplice ma comodo.
Noi non abbiamo avuto alcun problema ad andare al ristorante o in spiaggia, anzi essendo in vacanza e rilassati mi è sembrata una piacevole passeggia. Dal nostro appartamento al ristorante al massimo saranno stati meno di dieci minuti.
la posizione è fantastica direttamente sulla spiaggia e il cibo discreto.
Unico neo bisogna prendere presto il posto sotto l' ombrellone se si vuol passare del tempo in piscina, ma questo, ad agosto, mi è capitato in molte altre strutture anche 5 stelle.
Molto dipende dalla cattiva educazione delle persone che piazzano gli asciugamani per poi non farsi più vedere fino a sera inoltrata.
Vacanza piacevole di mare e sole

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 26 marzo 2012

ho soggiornato l'anno scorso, la struttura è pessima, datata, le stanze piccole, claustrofobiche, decadenti, assalite dalle formiche. la nostra lontanissima dal mare, il cibo 'riciclato', abbiamo avuto anche disturbi intestinali.
non ci tornerei per niente al mondo (ovviamente il mare di formentera è splendido!)

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 16 marzo 2012

agosto 2011, villaggio abbastanza carino ma preparatevi a scarpinare su e giù per raggiungere il ristorante e la spiaggia, consiglio di noleggiare uno scooter di fronte al villaggio anche solo per percorrere il tragitto...Animazione discreta ma protrebbero fare molto di più alcune serate sono proprio noiose..Nota positiva è affacciato sul mare, tramonto bellissimo e acqua cristallina....

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 23 febbraio 2012

Nell'estate del 2009, io e il mio fidanzato abbiamo trascorso le nostre vacanze estive al Maryland.
All'inizio avevamo prenotato al Formentera Playa (vedi recensione fatta) ma siamo scappati al secondo giorno. Il "villaggio" e' in stile campeggio, con appartamenti-bungalow carini, dotati di un cucinino, camera da letto, un salottino con due possibili altri posti letto, balcone e ovviamente il bagno, il tutto sempre pulito con cambio quotidiano di asciugamani.
Il ristorante, che da sul mare, offre un buffet abbastanza vario, nulla di eccezionale ma piu' che sufficiente. Le bevande ai pasti e fuori dai pasti sono tutte incluse, se non ricordo male fuori pasto era extra il caffe', il gelato e determinati alcolici.
Sotto il ristorante, vi e' una bella piscina d'acqua salata che da verso il mare, ce ne e' anche una piu' piccola per bambini all'inizio del villaggio vicino alla reception.
La spiaggia, come in tutta la Spagna, non e' privata quindi i lettini sono a pagamento. Noi al 3° giorno ci siamo comperati un ombrellino e appunto, essendo spiaggia libera, non abbiamo avuto nessun problema.
Il mare di fronte all'hotel e' molto bello, ma ci sono spiaggie ancora di piu' paradisiache.
Tutto sommato lo consiglio, ripeto e' una struttura molto semplice ma accettabile.
Formentera e' un'isola spettacolare, con un mare che ad un'ora di volo io non ho mai visto.
Personalmente preferisco andarci in appartamento (vedi recensione appartamento es calo) perche' si spende molto meno, e la si vive molto di piu'. Pero' ovvio e' pur sempre un appartamento, quindi dipende da che tipo di vacanza uno desideri fare.
Noi preferiamo andare via d'inverno e d'estate risparmiare :)

Per qualsiasi info potete contattarmi. Ciao.

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Formentera
Hotel Riu La Mola
Castavi Apartments
Castavi Apartments
N. 7 di 10 a Es Pujols
Gecko Hotel & Beach Club

Conosci Insotel Club Maryland? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Insotel Club Maryland

Indirizzo: Playa de Migjorn, 07860, Formentera, Spagna
Regione: Spagna > Isole Baleari > Formentera
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Piscina
N. 8 hotel sulla spiaggia a Formentera
Fascia prezzo: 109 € - 291 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Insotel Club Maryland 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Expedia, TripOnline SA, HotelQuickly e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Insotel Club Maryland. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Insotel Club Maryland Formentera
Club Maryland Formentera