“Isola da sogno, hotel ottimo!”
Punteggio 4 su 5 Recensione di Insotel Club Maryland

Insotel Club Maryland
Classificato al n.10 di 29 hotel a Formentera
Cerreto Guidi, Italia
“Isola da sogno, hotel ottimo!”
Punteggio 4 su 5

Ho prenotato un viaggio con Eden dal 23 al 30 Luglio e sono stata benissimo. Al momento della prenotazione ho richiesto una camera il piu' vicino possibile al ristorante e sono stata accontentata(meno male visto che il villaggio e' grande e ci sono camere anche molto lontane dalla spiaggia: gli appartamenti sono spaziosi e funzionali, c'e' la tv, le pale al soffitto, diverse prese di corrente e l'acqua del bagno e' sempre calda e abbondante;inutile la zona cucinino e il camino, ma le stanze vengono pulite ogni giorno e gli asciugamani cambiati quando vuoi. Il ristorante e' sempre ben fornito sia per i grandi con specialita' regionali, sia per i bimbi con carne arrosto e patatine a pranzo e cena. Bella la piscina di acqua salata e le zone comuni. Punto forte la spiaggia e il mare: ci sono ombrelloni a circa 6 euro al giorno davanti all'hotel, ma noi ne abbiamo comprato uno e lo piantavamo dove ci piaceva di piu'. L'isola e' piccola e si gira benissimo: noi abbiamo noleggiato un'auto per 1 giorno fuori dall'hotel a circa 80 euro e abiamo visitato Es Pujols, Ses Illetes, Cala Saona e altri piccoli centri dove abbiamo fatto un po' di shopping. Spendo un'ultima parola sull'animazione: non amo molto le attivita' diurne(nemmeno le mie figlie), ma gli spettacoli serali erano splendidi, sembrava di essere a teatro tutte le sere. Unico appunto l'hotel dovrebbe dare gli asciugamani su cauzione.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia

Punteggio 3,5 su 5
    Punteggio 3,5 su 5
    Punteggio 4 su 5
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (189)
Carmignano, Toscana, Italy
Punteggio 5 su 5

sono stata al maryland ben 2 volte.5 anni fa e l'anno scorso.
con la mia famiglia e il mio ragazzo.
Ci tornerei all'infinito.
ci siamo innamorati subito del villaggio e di formentera,un isola magica da vedere assolutamente!.
il villaggio è molto grande immerso nella pineta.ci sono 2 piscine la principale e un altra dalla parte opposta fatta a forma di isola.ci sono 2 bar e ristorante a buffet.una volta la settimana si può prenotare la cena mediterranea con scampi e gamberoni e mangiare in terrazza,osservando il tramonto che è meraviglioso.
davanti al villaggio vi è il noleggio motorini!!.....si gira benissimo l'isola in un giorno....da vedere i fari di pilar de la mola e di capo barbaria,i paesini di es pujols,san ferran,il porto con il mercato ,il mercatino hippy a pilar dela mola,molto caratteristico e colorato con very hippy.
le saline i mulini a vento....insomma un isola favolosa,con un mare ristallino tra i più belli al mondo( sono stata anche a s.domingo ma ho preferito il mare di formentera) .
le camere sono in bungalow e fatte ad appartamento con angolo cottura,divano letto e camera matrimoniale e bagno.molto pulite e ben arredate.
il cibo è ottimo e ci sono varie scelte buoni i dolci ma io prendevo sempre il gelato all'avellana.
per arrivare al mare l'unica pecca è una stradina tutta in salita che è abbastanza faticosa per chi ha passeggini e bambini piccoli,ma quando si vede il mare la vista è da urlo!!!!.....gli animatori sono molto simpatici e sanno intrattenere bene la clientela,ottimo il servizio miny club.ci sono le cassafotrti alla reception.
insomma lo consiglio a tutti è un villaggio favoloso....al villaggio accanto c'era quella .. di belen rodriguez !!! l'abbiamo trovata in discoteca e ci ha trattato tutti malissimo!

insomma una vacanza favolosa

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
sole dalla luna
Punteggio 3 su 5

Abbiamo soggiornato ad Agosto 2011, con mio marito e i miei figli (7 e 13 anni).
Aspettatevi un ambiente semplice ma comodo.
Noi non abbiamo avuto alcun problema ad andare al ristorante o in spiaggia, anzi essendo in vacanza e rilassati mi è sembrata una piacevole passeggia. Dal nostro appartamento al ristorante al massimo saranno stati meno di dieci minuti.
la posizione è fantastica direttamente sulla spiaggia e il cibo discreto.
Unico neo bisogna prendere presto il posto sotto l' ombrellone se si vuol passare del tempo in piscina, ma questo, ad agosto, mi è capitato in molte altre strutture anche 5 stelle.
Molto dipende dalla cattiva educazione delle persone che piazzano gli asciugamani per poi non farsi più vedere fino a sera inoltrata.
Vacanza piacevole di mare e sole

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
milano
Punteggio 1 su 5

ho soggiornato l'anno scorso, la struttura è pessima, datata, le stanze piccole, claustrofobiche, decadenti, assalite dalle formiche. la nostra lontanissima dal mare, il cibo 'riciclato', abbiamo avuto anche disturbi intestinali.
non ci tornerei per niente al mondo (ovviamente il mare di formentera è splendido!)

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici

I viaggiatori adorano questi hotel a Formentera

varese
Punteggio 3 su 5

agosto 2011, villaggio abbastanza carino ma preparatevi a scarpinare su e giù per raggiungere il ristorante e la spiaggia, consiglio di noleggiare uno scooter di fronte al villaggio anche solo per percorrere il tragitto...Animazione discreta ma protrebbero fare molto di più alcune serate sono proprio noiose..Nota positiva è affacciato sul mare, tramonto bellissimo e acqua cristallina....

Bolzano
Punteggio 3 su 5

Nell'estate del 2009, io e il mio fidanzato abbiamo trascorso le nostre vacanze estive al Maryland.
All'inizio avevamo prenotato al Formentera Playa (vedi recensione fatta) ma siamo scappati al secondo giorno. Il "villaggio" e' in stile campeggio, con appartamenti-bungalow carini, dotati di un cucinino, camera da letto, un salottino con due possibili altri posti letto, balcone e ovviamente il bagno, il tutto sempre pulito con cambio quotidiano di asciugamani.
Il ristorante, che da sul mare, offre un buffet abbastanza vario, nulla di eccezionale ma piu' che sufficiente. Le bevande ai pasti e fuori dai pasti sono tutte incluse, se non ricordo male fuori pasto era extra il caffe', il gelato e determinati alcolici.
Sotto il ristorante, vi e' una bella piscina d'acqua salata che da verso il mare, ce ne e' anche una piu' piccola per bambini all'inizio del villaggio vicino alla reception.
La spiaggia, come in tutta la Spagna, non e' privata quindi i lettini sono a pagamento. Noi al 3° giorno ci siamo comperati un ombrellino e appunto, essendo spiaggia libera, non abbiamo avuto nessun problema.
Il mare di fronte all'hotel e' molto bello, ma ci sono spiaggie ancora di piu' paradisiache.
Tutto sommato lo consiglio, ripeto e' una struttura molto semplice ma accettabile.
Formentera e' un'isola spettacolare, con un mare che ad un'ora di volo io non ho mai visto.
Personalmente preferisco andarci in appartamento (vedi recensione appartamento es calo) perche' si spende molto meno, e la si vive molto di piu'. Pero' ovvio e' pur sempre un appartamento, quindi dipende da che tipo di vacanza uno desideri fare.
Noi preferiamo andare via d'inverno e d'estate risparmiare :)

Per qualsiasi info potete contattarmi. Ciao.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
da Milano

Buongiorno,
Siamo stati una settimana a settembre all'Insotel Club Maryland di Formentera, venduto allora (ora non so) da EdenViaggi. Mare bellissimo (purtroppo in quel periodo infestato dalle meduse...ma almeno c'è il vantaggio che essendo limpido, cristallino, si dovrebbero vedere ed evitare.... io, l'ultimo giorno non ci sono riuscita; mi hanno beccato due meduse cattivissime a pochi secondi di distanza l'una dall'altra, ma va detto che sulla spiaggia erano sempre segnalate da un cartello, che vietava la balneazione, mentre io ho deciso di farmi una bella nuotata comunque e sono stata punita!!!), spiaggia bella, la struttura alberghiera, con i vari cottages e casette immersi nel verde, sarebbe anche carina, ma la nostra stanza era letteralmente invasa dalle formiche. Ho fatto dinfestare almeno 3 volte in una settimana, due volte mi sono ritrovata il letto matrimoniale invaso dalle formiche, insomma, non c'era modo di debellarle!
La cucina, a mio avviso, è scadente, ma pazienza! non vado in giro per mangiare, mi ha fatto piacere visitare un'isola così bella, il problema, che ha guastato il nostro soggiorno lì, sono state le odiatissime formiche, che, ripeto, ci siamo ritrovati ovunque!!!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Formentera
Hotel Riu La Mola
Hostal La Savina
Hostal La Savina
N. 1 di 3 a La Savina
Punteggio 4.5 su 5 523 recensioni

Conosci Insotel Club Maryland? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Insotel Club Maryland

Struttura: Insotel Club Maryland
Indirizzo: Playa de Migjorn, 07860, Formentera, Spagna
Regione: Spagna > Isole Baleari > Formentera
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Piscina
N. 7 hotel sulla spiaggia a Formentera
Categoria hotel:3 stella/e — Insotel Club Maryland 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, HotelQuickly, TripOnline SA, Traveltool, S.L.U. e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Insotel Club Maryland. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Insotel Club Maryland Formentera
Club Maryland Formentera