Recensioni (3.138)
1.579
1.043
Filtri selezionati
Recensito il 16 settembre 2018

Ho soggiornato in questo albergo due volte per un totale di sei notti (stanze 617 e 616).
L'Hotel e' posizionato in una zona della città abbastanza tranquilla ma comunque vicino al centro storico che si raggiunge in circa 20 minuti di camminata e al museo guggenheim.
L'albergo è decisamente accogliente.
Le camere dove ho alloggiato (identiche) sono situate al sesto piano dell'edificio, sono abbastanza grandi e sono lato fiume.
L'insonorizzazione è decisamente buona e non si percepiscono i rumori della citta' quindi questo permette un ottimo riposo.
Stanze pulite e decisamente comodo il letto.
Non ho ne cenato e ne usufruito della colazione in albergo in quanto i prezzi li ritenevo troppo alti.
Il personale è stato sempre molto attento e cordiale.
Il Melià ha anche un parcheggio privato ma il prezzo a notte è anche qui abbastanza alto; nelle vicinanze sono comunque presenti altri parcheggia a pagamento a miglior prezzo.
Lungo le strade di Bilbao nel mese di agosto il parcheggio è comunque gratis anche nelle aree blu e verdi (che sono a pagamento durante l'anno).
Nel complesso mi sento sicuramente di consigliare questo hotel.

Consiglio sulle camere: Ho soggiornato nelle stanze verso il fiume e le ritengo buone sia per la vista che per la silenziosità.
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 10 settembre 2018

Abbiamo soggiornato a novembre 2017 in questa struttura e abbiamo subito constatato l'ottimo ambiente. La location si trova all'estremita di un parco ed è semplicissimo da li raggiungere tutte le principali attrazioni della città. Le fermate dei mezzi pubblici (tram e metro) sono poco distanti.
Il personale è stato gentilissimo e premuroso, la cena in camera ottima!
Le stanze sono spaziose, come il bagno e pulite. Il letto comodissimo come i cuscini.
Lo consiglio vivamente

Data del soggiorno: novembre 2017
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 31 agosto 2018

Abbamo soggiornato per due notti per visitare Bilbao prima di partire per un giro del Paese Basco; ottima la location, permette di raggiungere tutti i punti interessanti del centro in meno di 20 minuti, e le fermate dei mezzi pubblici (tram e metro) sono poco distanti); le informazioni sulla cttá date all’arrivo sono state preziose, bella la stanza, piscina e sauna piccole ma davvero piacevoli, ottima la colazione, piacevole anche il bar. Nel complesso una buonissima esperienza.

• Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensione raccolta in collaborazione con Meliá Hotels International
Recensito il 29 agosto 2018

Soggiorno confortevole hotel piacevole. Buona posizione Personale in alcuni casi altamente eccellente in alcuni casi non all'altezza. Bella la sala fitness migliorabile la piscina. Bello lo stile dell'Hotel

• Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensione raccolta in collaborazione con Meliá Hotels International
Recensito il 28 agosto 2018

Una bella soluzione per visitare Bilbao. Molto ben localizzato, zona moderna, un parco subito accanto, Metro a qualche centinaio di metri.
Bella la soluzione architettonica sopratutto nelle parti comuni: forse leggermente troppo “cattedrale”... L’ambiente 5 stelle é subito percepibile.
Camere standard spaziose, come il bagno. L’eleganza dell’arredo é mitigata dalla necessità di un restyling dovuto agli anni che passano e che in un 5 stelle si sentono prima che altrove... Qualche rumore di troppo negli impianti idrici la mattina presto, per il resto poco rumore e buona insonorizzazione. Letto ottimo, cuscini buoni, dotazione della camera e del bagno adeguata e in linea con gli standard degli altri Melià che mi é capitato di frequentare. Nessun canale internazionale in tv: mi sarei aspettato la solita BBC international e CNN o similari perlomeno. Nessun canale italiano, ma personalmente non é un problema. Ottimo WiFi ovunque.

Passiamo al vero must dell’albergo... Una colazione di livello assolutamente superiore: bella location, buffet meraviglioso, dal salato al dolce, dal prosciutto iberico - da degustare con un mezzo flûte di bollicine, ai pasteis de nata (o comunque un dolcetto molto simile e buonissimo) con un buon caffè, spremute di arancia, ottima frutta, formaggi e stuzzichini, yogurt e miele dal favo... Diciamo che nel programma a Bilbao - se soggiornate qui - una oretta la mattina va assolutamente presa per una calma colazione in albergo...

Abbiamo provato anche il bar con un buon barman e dei drink internazionali classici, ma molto ben eseguiti... Una bella bottiglieria.

Un appunto su un particolare che non mi é piaciuto - da amante del giardinaggio da balcone: troppe piante ed addobbi verdi finti. É una questione personale, ne sono certo, ma il verde o é vero o meglio farne a meno...

Comuque dire che è consigliato è dire poco...

Data del soggiorno: agosto 2018
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia