“Di Passaggio..”

Alcazar, la cattedrale, il quartiere Santa Cruz
Al n.46 in classifica su 264 Cose da fare a Siviglia
Dettagli sull'attrazione
Recensito 11 settembre 2018

Se si visita il centro storico di Siviglia, praticamente ci vai a sbattere. Particolare la struttura. Il suo pezzo forte è la vista dall'alto, ma purtroppo quando l'ho visitata l'accesso non era possibile.

Data dell'esperienza: luglio 2018

Recensito 12 luglio 2018

Piazza molto vicina al nostro hotel ( Itaca Sevilla ). Siamo rimasti sorpresi dal contrasto di questa struttura moderna con i palazzi caratteristici della Siviglia storica. Piazza comoda per prendere il bus verso la stazione ferroviaria

Data dell'esperienza: luglio 2018
Recensito 1 luglio 2018

Sarà anche una bella struttura, architettonicamente moderna e avveniristica, ma in una piazza all'interno della città di Siviglia, ci sta come i cavoli a merenda. E’ senza dubbio un’opera di ingegneria artistica costruita in base ai principi della bioedilizia che lascia a bocca aperta con le sue curve sinuose e aggraziate ma, secondo il mio personale parere, andava fatta altrove e non in Plaza Mayor. Ho saputo che i “sevillanos” non gradiscono molto la presenza di quest’opera e avrebbero preferito che la loro piazza rimanesse com’era in passato. Anche se è una delle opere moderne più conosciute di Siviglia, rimane una curiosità da vedere come semplice curiosità. Ho dato nella medi per la collocazione e non certo per l'opera in se.

Data dell'esperienza: giugno 2018
Recensito 27 maggio 2018

Con tutte le bellissime piazze piene di verde e circondate da palazzi d'epoca che stanno a Siviglia, questa, all'ombra di un abominio architettonico, non ha proprio senso si esistere e secondo me non va considerata come attrazione turistica. È una piazza moderna che non c'entra niente col contesto e non dovrebbe trovarsi a ridosso del centro storico di una città come questa.

Data dell'esperienza: maggio 2018
Vedi altre recensioni
Recensito 26 maggio 2018 da dispositivo mobile

Direi che sia una tappa da fare assolutamente una volta arrivati a Siviglia. Con 3€ si sale sui piani superiori per goder di una vista, bellissima, della città.

Data dell'esperienza: maggio 2018

Gli utenti che hanno visto Plaza Mayor hanno visto anche

Siviglia, Provincia di Siviglia

Conosci Plaza Mayor? Condividi la tua esperienza!