“Grande charme....”
Recensione di Corral del Rey

Corral del Rey
Classificato al n.3 di 177 hotel a Siviglia
Recensito 1 settembre 2014

Un po' difficile da raggiungere, questo piccolo hotel ha stanze assolutamente meravigliose, studiate nei minimi particolari, con dettagli di raffinato design, charme e comodità.
Gentilissimo il personale di accoglienza, fra cui una receptionist che parla italiano.
L'unica pecca, se così si può dire, è la mancanza di spazi comuni e di un giardino ombreggiato che in climi così caldi può essere un must gradito e fruibile.
Abbiamo viaggiato in famiglia e le due stanze comunicanti, oltre alla stupenda doccia affacciata sul vuoto, sono state molto apprezzate anche dai bambini.

Consiglio sulle camere: Le junior suites o la superior con doccia affacciata sul vuoto
  • Ha soggiornato a: Agosto 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensione raccolta in collaborazione con questo hotel

Recensito 22 agosto 2014

La posizione nel cuore di Siviglia è perfetta, in quanto vicinissima alle principali tappe obbligate della città. Abbiamo faticato un po' per trovare l'hotel in quanto privo di insegne che ne segnalano la presenza. Poi, una volta entrati e accolti da ragazze preparatissime che parlano più lingue, scopriamo la piccola e ben curata struttura. Un piccolo patio che fa da hall e una saletta per le prime colazioni, ottime, ben curate e abbondanti. Arredi scelti e accoglienti ti colpiscono da subito, così come l'ordine e la pulizia. All'ultimo piano è possibile sorseggiare una cerveza dominando i tetti di Siviglia ed è presente anche una micro piscina utile per le caldissime giornate estive. La struttura è sdoppiata per la presenza di una dependance sull'altro lato del piccolo e caratteristico vicolo. Stessa situazione anche per la camera: pulita, sempre ordinata, spaziosa, arredata con ottimo gusto. È presente anche un minuscolo angolo bar a scomparsa con frigobar ben fornito. La camera in cui eravamo si affacciava sul vicolo, troppo rumoroso durante la notte per la presenza di un pub. Consiglio: optate per le camere interne se vi danno fastidio i rumori notturni. Ciò non toglie l'ottimo giudizio.

• Ha soggiornato a: Luglio 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 14 giugno 2014

Per visitare Siviglia, non esiste nessun altro posto pari al CORRAL DEL REY. In una viuzza antica del Barrio Alfalfa, adiacente alle bellezze architettoniche, gastronomiche, culturali della città, in un palazzo del XVII secolo, potrete tornare indietro nel tempo grazie al patio centrale interno, alle colonne romane perfettamente conservate e ai pavimenti dell'epoca. Con sorpresa, poi, in camera, nel rispetto degli elementi originali, sono stati inseriti il wi-fi, la televisione satellitare, una doccia di marmo con getto massaggio ed ogni altro confort. La colazione è abbondante, varia, squisita. Oltre alle ottime marmellate, consiglio il bacon e lo jamón per cominciare bene la giornata. Il personale è disponibilissimo. Al nostro arrivo, la sera, ci hanno subito offerto una cerveza. Si puo' rientrare a qualsiasi ora, in autonomia, grazie alle credenziali che vengono fornite per l'apertura dell'antico portone d'ingresso. Il Corrall è il luogo che incarna alla perfezione il concetto di viaggio, come ricerca di un'elevazione interiore.

• Ha soggiornato a: Giugno 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 4 febbraio 2014

Hotel delizioso situato in un minuscolo vicolo nello storico e caratteristico quartiere dell'Alfalfa, a due passi dalla Cattedrale e a pochi minuti a piedi dalle maggiori attrazioni della città...l'hotel si compone da un'unità principale con 7 camere un patio molto carino, bar ed una terrazza panoramica sul tetto e da una sorta di dépendance situata proprio di fronte sull'altro lato del vicolo con altre 6 camere.Noi abbiamo pernottato in quest'ultima usufruendo peraltro di un free update da camera superior a deluxe! Personale cordialissimo gentile e sempre disponibile a dare utili indicazioni e consigli su tutto ciò che si può fare in città ! Camere spaziose silenziose arredate con gusto e pulitissime, servizio molto attento (la camera veniva riordinata anche la sera mentre si era fuori a cena). Colazione non abbondantissima ma di ottima qualità e, cosa non da poco, servita fino alle ore 12!! Prezzi leggermente elevati ma sicuramente in linea con quanto offerto. Davvero consigliato per una vacanza da sogno in una città meravigliosa

Ha soggiornato a: Gennaio 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 9 settembre 2013

comodissimo e centrale,arredo molto carino e appropriato......i prezzi sono un po' più alti del normale anche nella colazione che sembra compresa nel prezzo ma se si vuole degli extra bisogna pagare un minimo di € 6,00 comunque il servizio è molto buono con personale sorridente e gentile

Consiglio sulle camere: sicuramente stanze junior
  • Ha soggiornato a: Settembre 2013 e ha viaggiato per affari
Recensito 6 maggio 2013

la scelta giusta per avere tutto a portata di mano.al centro di tutto offre con facilita' tutte le mete piu importanti.L'albergo ha il corpo centrale con 7 camere da una parte del vicolo e le altre 6 dall'altra parte in un bellissimo palazzetto .Il corpo centrale e' di grande impatto seppur con il piccolo patio centrale ove affacciano le balconate dei due piani di stanze .al terzo piano una piccola terrazza offre un ambiente all'aria aperta anche dove fare colazione .L'articolazione particolare degli spazi dell'hotel sfruttati con maestria e grande eleganza di accostamento di colori e materiali rende molto confortevole il soggiorno e gradevole il fascino e l'atmosfera che se ne ricava .La sala da pranzo al pian terreno e' piccola ma molto ricercata nel gioco di luci ed effetti .L'accoglienza dello staff di ragazze e' impeccabile ed ognuna con il suo contributo rende preziosa la vacanza sia nel supporto interno che nei riferimenti e nella logistica della city .Le camere standard sono piccoline e perdono un po' di privacy perche' davanti alla porta dell'ascensore o al pian terreno sull'altro lato ma le junior invece sono l'equilibrio perfetto di spazi e funzionalita' e silenziosita '. I materassi buoni e cuscini di piuma superiori rendono il dormire molto buono poi la colazione fino alle 12 offrono all 'ospite la possibilita' di vivere spensierata .la colazione. quest'ultima e' servita completa ma se qualcosa si vuole extra si deve chiedere e non e' compresa .il servizio e' sempre delle infaticabili ragazze in staff che con prontezza e gentilezza sono sempre disponibili e attente .Noi abbiamo alloggiato prima in una standard e poi con meraviglioso up -grade la fortuna di avere una junior all'ultimo piano dell altro palazzetto .il bagno sempre ben pulito con forniture toilette adeguate ha specchi ingranditori a muro ma ha dei phon completamente inadeguati .Insomma l'albergo e' cullato nel barrio e i suoi vicoli ed e' il posto ideale dove vivere il fascino di passeggiare e perdersi e ritrovarsi arrivando sempre da strade nuove e bellissime .un saluto di cuore e di ringraziamento per averci fatto passare una vacanza perfetta a gabriella e veronika per la loro efficenza disponibilita' e per averci guidato a vedere la migliore siviglia .

• Ha soggiornato a: Aprile 2013 e ha viaggiato in coppia
Recensito 27 marzo 2012

Sono stata a Siviglia tre giorni con amici e ho scelto l'hotel Corral del Rey per la sua centralita'. L'albergo e' arredato con minimalismo estremamente raffinato, niente e' lasciato al caso, il confort e' totale. Il personale gentilissimo e' disponibile per ogni richiesta ed esigenza. La colazione classica continentale puo' essere arricchita grazie al menu presente in sala. Silenzio e tranquillita' sono assicurati. Abbiamo potuto girare per la citta' a piedi grazie alla posizione dell' hotel. Ci tornerei molto volentieri.

Ha soggiornato a: Marzo 2012
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Siviglia
Hotel Casa 1800 Sevilla
Gran Melia Colon
Gran Melia Colon
N. 7 di 177 a Siviglia
2.429 recensioni

Conosci Corral del Rey? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Corral del Rey

Indirizzo: Calle Corral del Rey 12, 41004 Siviglia, Spagna
Regione: Spagna > Andalusia > Provincia di Siviglia > Siviglia
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
N. 2 hotel romantici a Siviglia
N. 3 hotel per famiglie a Siviglia
Fascia prezzo: 175 € - 350 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:2 stella/e — Corral del Rey 2*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, TripOnline SA, Hotels.com, Agoda, Odigeo e Weekend Desk per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Corral del Rey. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Corral Del Rey Siviglia, Provincia Di Siviglia
Corral Del Rey Hotel Siviglia