“se tornassi a Siviglia,tornerei qua” 3 su 5 stelle
Recensione di Callejon del Agua

Callejon del Agua
Classificato al n.1 di 71 B&B in Siviglia
Salerno, Italia
“se tornassi a Siviglia,tornerei qua”
3 su 5 stelle Recensito il 8 giugno 2012

Per la prima volta non è la mia consueta buona sorte in fatto di ricerche di b&b su internet a farmi trovare questo posto, ma il valido consiglio di un'amica che a Siviglia ci è vissuta e sapeva di quanto strategico potesse essere questo posto.
Il solo neo che riesco a trovare a questo Hostal è che trovarlo è davvero una caccia al tesoro.
Il fatto è che il centro di Siviglia è un dedalo di vie,viuzze,viottoli,strade,stradine labirintiche e quella sera pareva che nessun sivigliano avesse mai messo piede a Corral del Rey.
Fatto sta,che dopo aver girato per un'ora trascinandoci dietro il trolley,ci siamo trovati in un questo cortile interno pieno di suggestioni che sembrano arabe,ma sono invece in pieno stile andaluso.
La nostra stanza,va detto,era poco meno di un buco e davvero eravamo costretti a strisciare sul letto come vietcong nella giungla.
Ma questo piccolo disagio è cancellato dal fatto di spendere poco,stare in un posto carino e soprattutto soggiornare nell'ombelico di Siviglia.
Noi ci siamo stati lo scorso capodanno,ma non abbiamo comunque voluto perderci la visita al tetto dell'hostal:un terrazzino con vista mozzafiato sulla Giralda e sul centro della città.
Già solo per questo ci è venuta voglia di tornare a Siviglia prima dell'arsura estiva.
Se siete disposti a strisciare un pò sul letto,ma amate i posti centrali e caratteristici,ecco dove dovete andare,statemi a sentire!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
    • 2 su 5 stelle

• Coreano per primo
Castel Guelfo di Bologna, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 22 maggio 2012

abbiamo prenotato ai primi di marzo. arriviamo venerdì 18 maggio 2012 - check in alle 10 a.m. ritorniamo alle 17 per prendere possesso della camera e avevano perso la prenotazione. la camera offertaci era sita di fronte alla piccola reception. sembrava uno sgabuzzino rimediato piu che una stanza di albergo. alla finestra c'erano degli oscuranti di legno altissimi per evitare che i passanti potessero guardare all'interno e ciò dava un senso opprimente alla stanza. muri scrostati. bagno con rubinetteria in ottone che lasciava il nero sulle mani. asciugacapelli non funzionante. ne chiedo uno in sostituzione e non mi viene fornito perchè l'hostal ne è privo. rimango con i capelli bagnati, ammalandomi!! l'aria condizionata era una cisterna enorme posta di fronte ai letti!!! unico punto positivo è la posizione nel barrio de santa cruz. siamo rimasti una sola notte. poi abbiamo trovato pochi metri più in là un hotel a 3 stelle molto bello e pulito con colazione inclusa allo stesso prezzo!!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 22 aprile 2012

Albergo comodissimo per la visita della città, situato nei tranquilli vicoli del Casco Antiguo.
Bella la stanza, superiore alle aspettative, con decò romantico e finestra incorniciata dalla tipica grata sivigliana. Piccola colazione di cortesia (spesso alberghi di pari livello non la offono) che si è rivelata più che sufficiente per le nostre esigenze. Servizio cortese.
Assolutamente consigliato.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Graziosissimo ostello con bagno in camera in una posizione straordinaria per accedere ai punti di maggior interesse della città,cattedrale inclusa.atmosfera andalusa perfetta nel circondario,camere deliziose,pulite e funzionali. Il personale alla reception cordiale,disponibile e sempre sorridente.colazione nel piccolo patio interno offerta dalla casa,frugale ma sufficiente ad affrontare la mattinata.pulizia quotidiana e accurata!esperienza positiva e da ripetere soprattutto per il rapporto qualità prezzo!

• Ha soggiornato in Aprile 2012
Fornovo San Giovanni
4 su 5 stelle Recensito il 23 marzo 2012

La reception è aperta H24 e sono tutti molto disponibili a fornire consigli ed indicazioni. Come scritto nelle altre recensioni, la posizione è fantastica (sta a 100m dal museo del flamenco e dai bagni arabi, a circa 200m dalla zona dell'Alfalfa (bar e ristorantini carini) e dalla Carboneria. Le stanze non erano perfettamente pulite (un po' di polvere e capelli per terra) ma nulla di insopportabile. L'unica pecca della nostra stanza al piano terra era che le finestre davano sulla strada, quindi si sentiva passare ogni persona (l'abbiamo voluto noi l'hotel in pieno centro, no? :-) ). La colazione offerta dall'hotel è veramente poca roba.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Roma
4 su 5 stelle Recensito il 14 marzo 2012

Ostello veramente molto bello! Curato nei dettagli e soprattutto pulito!
La posizione è eccellente, in pieno centro, a 2 minuti dalla Cattedrale e vicinissimo a tutto il resto! Noi abbiamo girato tranquillamente a piedi!
Unica pecca la colazione, anche se inclusa, è molto scadente, mettono un tavolinetto nella hall con dei cornetti confezionati, un succo di frutta improponibile e due tra teiere e caffè...
A parte quest'ultima cosa, consigliato!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
Scandicci, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 6 marzo 2012

La posizione dell'albergo è ottima ma la manutenzione delle camere lascia molto a desiderare. Gli addetti alla reception sono molto gentili. Ho prenotato direttamente sul sito dell'albergo ricevendo una mail di conferma. Arrivati all'albergo non risultava alcuna prenotazione a nostro nome ma, per fortuna, non essendo un periodo di grande affluenza c'erano ancora camere libere. Il ragazzo alla reception - molto gentile - ci hanno proposto una piccola camera al pian terreno, che dava direttamente sulla strada che è molto stretta. Le finestre non avevano tende, per cui saremmo dovuti stare con gli scuretti sempre chiusi, in più la luce centrale era rotta. Abbiamo scelto quindi di stare in una camera dell'ultimo piano. La camera era carina, luminosa, tranquilla e abbastanza spaziosa, però il pavimento non era pulito, c'era una cicca di sigarette e del laniccio. Nel bagno la tenda intorno al lavabo era sporca e tutta macchiata di vernice bianca. Il soffitto è stato imbiancato senza che questa tenda sia stata poi tolta e lavata. Le porte erano scortecciate.
E' un peccato perchè l'albergo è carino sia per quanto riguarda la reception che le scale e la posizione è ottima, però la pulizia e la manutenzione delle camere non va bene. Il prezzo è molto conveniente.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Siviglia
El Rey Moro Hotel Boutique Sevilla
4.5 su 5 stelle 3.204 recensioni
Corral del Rey
N. 2 di 178 a Siviglia
4.5 su 5 stelle 510 recensioni

Conosci Callejon del Agua? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Callejon del Agua

Struttura: Callejon del Agua
Indirizzo: Calle Corral del Rey 23, 41004 Siviglia, Spagna
Regione: Spagna > Andalusia > Provincia di Siviglia > Siviglia
Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1 di 71 B&B in Siviglia
Categoria hotel:1 stella/e — Callejon del Agua 1*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Expedia, Agoda e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Callejon del Agua. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Callejon Del Agua Hotel Siviglia
Callejon Del Agua Siviglia, Provincia Di Siviglia