“A due passi dalle attrazioni maggiori.” 4 su 5 stelle
Recensione di Pension Dona Trinidad

Pension Dona Trinidad
Classificato al n.77 di 178 hotel a Siviglia
Siena
“A due passi dalle attrazioni maggiori.”
4 su 5 stelle Recensito il 17 gennaio 2012

Abbiamo trovato i contatti per questa pensione su una guida turistica.
L'ambiente è veramente molto andaluso, la struttura si trova nascosta in una piccola via del centro e si adagia su più piani intorno ad un cortile interno. Le stanza non sono molto grandi, ma comunque confortevoli. Il soggiorno è stato piacevole, unico inconveniente: la consegna delle chiavi alla recepition prima di lasciare la struttura (questo non limita gli orari perché comunque è sempre presente qualcuno in reception). Ottimo il rapporto qualità/prezzo!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici

Business
Coventry, Regno Unito
4 su 5 stelle Recensito il 24 ottobre 2011

Siamo stati in questa pensione a fine settembre. Il prezzo è sicuramente allettante, la struttura è il tipico "patio andaluz" e la stanza spaziosa e ben arredata. A 10 minuti a piedi dalla cattedrale. Alcuni inconvenienti: la doccia perdeva acqua da tutte le parti, fortunatamente la pulizia della camera era giornaliera, in camera c'era una luce di emergenza che praticamente illuminava a giorno la stanza anche durante la notte, la nostra abitazione era a livello strada, i doppi vetri comunque hanno limitato il rumore. In generale comunque il rapporto qualità prezzo è davvero ottimo. ps. Provate i mojito del bare che fa ad angolo nella stessa strada, davvero ottimi.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Genova, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 28 settembre 2011

Ottimo rapporto qualità/prezzo.Ho prenotato in questo "hostal" dopo aver letto le positive recensioni in questo sito. Devo dire che mi sono state davvero utili e per questo ho deciso di aggiungere le mie...la sistemazione è stata perfetta: struttura nuovissima, molto "sevillana", per via del suo patio, pulita, ordinata e gestita con cordialità. Ogni mattina ci venivano cambiati gli asciugamani senza esplicita richiesta (sono stata in alberghi anche a 4 stelle dove ciò non era "scontato"), aria condizionata in camera (necessaria se si viaggia nella stagione calda o, anche come me, a fine settembre), reception aperta h24. La struttura è comodissima per raggiungere la zona più centrale e viva della città. Nessun disagio dovuto all'affaccio della mia stanza sul patio: ho sempre dormito senza problemi sia di notte che durante la siesta. Direi perfetto in tutto!!!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Osimo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 26 giugno 2011

sono tornato al Doña Trinidad dopo essere stato ospite durante la semana santa del 2009. Io e la mia ragazza siamo andati a colpo sicuro e non mi ha tradito: cortesia a mille, pulitissimo, centralissimo e in un vicoletto moooolto tranquillo nonostante a pochissimi passi ci sia una delle piazzette più turistiche e più affollate di Siviglia. A 5 minuti a piedi dalla stazione dei bus, a 10 dal Parque Maria Luisa, a 5 minuti dalla Cattedrale e dalla Chiesa del Salvador. Rapporto qualità/prezzo eccellente!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
abruzzo
4 su 5 stelle Recensito il 10 maggio 2010

Ho trascorso qui solo una delle 5 notti che sono stata a Sivilglia. La posizione è fantastica, in pieno centro città. Le camere sono semplici ma molto molto pulite, il personale sempre gentile. Il rapporto qualità prezzo è ottimo. Per esperienza consiglio a chi deve soggiornare per un pò di giorni a Siviglia questo tipo di sistemazione (sicuramente da preferire ai grandi alberghi!!!)

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato in coppia
Rimini, Emilia Romagna
4 su 5 stelle Recensito il 15 ottobre 2008

Abbiamo soggiornato presso la Pension Dona Trinidad 3 notti. Pensione molto accogliente, centralissima, situata nel cuore del barrio Santa Cruz, facile da raggiungere. Credo che la pensione sia stata ristrutturata di recente e trovo che il rapporto qualità/prezzo sia buono (52 euro/notte). Le camere sono molto graziose, semplici e pulite, dotate di aria condizionata, ma non di TV ed hanno tutte una finestra che da sul bel patio. Essendo situata in fondo ad una stradina poco trafficata non ci sono problemi di rumori molesti. L'unico difetto (se poi si può definire tale) è che ogni volta che si esce dalla pensione bisogna avvisare e lasciare le chiavi della camera ai proprietari. Questo comporta che, al rientro in pensione, bisogna suonare il campanello ed aspettare che qualcuno vi venga ad aprire e vi riconsegni le chiavi della camera, ma vi assicuro che c'è sempre qualcuno ad aspettarvi qualsiasi ora sia. Un altro problemino potrebbe essere, per chi arriva a Siviglia in auto, il parcheggio. La pensione non ha un suo parcheggio e non è convenzionata con nessun garage.C'è un garage custodito aperto 24h vicino alla pensione, ma è carissimo (3 notti=52 euro!!!) A Siviglia abbiamo trovato i parcheggi più cari di tutta l'Andalusia dunque trovo che quest'ultimo fattore non sia del tutto trascurabile!!! Nel complesso è stata senz'altro un'esperienza positiva.

• piaciuto di più — il patio, la tranquillità, la semplicità, la pulizia
  • piaciuto di meno — dover riconsegnare ogni volta le chiavi
  • Ha soggiornato in Settembre 2008, viaggiato in coppia
      Reception
    • 3 su 5 stelle
      Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Firenze
3 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2008

In ottima posizione, nel quartiere di santa Cruz, la pensione e molto carina, in perfetto stile andaluzo. La nostra camera era un po' piccola ma pulita ed c'erano addirittura 2 finestre anche se una si affacciava sul patio interno e l'altra su un muro!!
Il personale non è proprio giovane, ma sono tutti molto cordiali..
L' unica perplessità è che per uscire devi chiamare qualcuno per farti aprire la porta e riconsegnare le chiavi della stanza e di conseguenza per entrare devi suonare il campanello a qualsiasi ora del giorno e della notte...Forse lo fanno per evitare che qualcuno porti persone dal di fuori..
A parte questo che ti fa sentire un po' troppo "controllato" il mio giudizio è positivissimo!!
Elena

• piaciuto di più — posizione
  • piaciuto di meno — controllo
  • Ha soggiornato in Maggio 2008, viaggiato con gli amici
      Reception
    • 3 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Siviglia
Hotel Puerta de Sevilla
Hotel Zaida
Hotel Zaida
N. 28 di 178 a Siviglia
4.0 su 5 stelle 339 recensioni

Conosci Pension Dona Trinidad? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Pension Dona Trinidad

Struttura: Pension Dona Trinidad
Indirizzo: Calle Archeros 7, Siviglia, Spagna
Regione: Spagna > Andalusia > Provincia di Siviglia > Siviglia
Bar/Lounge
N. 4 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Siviglia
N. 32 hotel romantici a Siviglia
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Pension Dona Trinidad. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Pension Dona Trinidad Siviglia, Provincia Di Siviglia
Pension Dona Trinidad Hotel Siviglia