“aiuto!” 1 su 5 stelle

178 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 130 voti utili
“aiuto!”
1 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2012

museo buio con qualche video che non guarda nessuno e qualche vestito in esposizione,alquanto noioso e costoso per ciò che offre,si può tranquillamente evitare di perderci tempo

Visitato a Luglio 2011

• Greco per primo
Rimini, Emilia-Romagna, Italy
12 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 12 voti utili
“Un viaggio nella storia”
4 su 5 stelle Recensito il 8 giugno 2012

Il museo ha tre piani, ma la parte interessante è quella ospitata al primo piano, il museo interattivo. L'unico problema è che se non conoscete una lingua straniera, non vi consiglio la visita perchè manca la spiegazione in italiano è presente solo una guida cartacea. Il museo ha cinque sale che grazie a video e suoni ti immettono nel magico mondo del flamenco dalla sua origine fino alla modernità.
Il piano secondo e quello interrato invece ospitano esposizioni temporanee di dipinti.
Inoltre tutte le sere dalle 7 c'è uno show con gli artisti della scuola Cristina Hoyos.
Il prezzo per il museo 10 euro è un po' elevato, invece quello dello spettacolo vale la cifra spesa.

Visitato a Maggio 2012
Italia
64 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 119 voti utili
“Viva il flamenco.”
4 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2012

Questo museo ha lo scopo di presentare il flamenco come forma artistica tradizionale. Al suo interno si trova un negozio di souvenir che vende numerosi oggetti legati al flamenco e ai concerti. se ci si trattiene in città abbastanza a lungo, è perfino possibile prendere lezioni di flamenco. Sicuramente visitando questo museo, si scopre l'essenza del flamenco, l'anima più pura, le sue origini e le tradizioni.

Visitato a Settembre 2011
Genoa, Italy
1.141 recensioni
874 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 890 voti utili
“Emozionante”
5 su 5 stelle Recensito il 18 aprile 2012

Il museo mostra le origini, la storia, le tecniche (se ne avete voglia potete vedere i movimenti di ogni parte del corpo) le differenze tra le varie scuole, ecc ma la cosa che più vale la pena di vedere è lo spettacolo, nella nostra vacanza ne abbiamo visti molti di spettacoli di Flamenco ma questo è sicuramente tra i più interessanti e partecipati (sconsiglio quelli nelle grandi sale molto impersonali), abbiamo impiegato 1,5 ore a visitare il museo ma perima abbiamo prenotato (con indumenti) le due sedie più vicine e centrali abbiamo così potuto vedere ogni movimento ogni vibrazione dei ballerini emozionantissimo
Unico neo nel museo non vi sono spiegazioni in italiano

Visitato a Aprile 2012
Bologna, Italia
21 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 34 voti utili
“Una serata indimenticabile”
5 su 5 stelle Recensito il 17 aprile 2012

Il museo del flamenco di Siviglia é allestito in maniera magistrale, riesce a creare un'atmosfera di grande impatto e suggestione. Prima di partire ci eravamo messi in contatto con la direzione, via mail e avevamo prenotato. Alle 18 abbiamo visitato il museo, occupando subito i posti per lo spettacolo che é iniziato alle 19. Le sedie disponibili sono poche ed, avendo con noi dei ragazzi, volevamo potessero stare in prima fila, in modo da apprezzare in pieno l'abilità dei danzatori. Alle 19 in punto é iniziato uno spettacolo con un cantante, un chitarrista e due ballerini; quattro professionisti eccellenti. La durata di 1 ora é perfetta, soprattuto per i più giovani che non sono abituati a questo genere di sonorità. Siamo usciti letteralmente elettrizzati da questa eccellente esperienza, da consigliare a tutti!

Visitato a Aprile 2012

Gli utenti che hanno visto Museo del Baile Flamenco hanno visto anche

Siviglia, Provincia di Siviglia

Conosci Museo del Baile Flamenco? Condividi la tua esperienza!