“Viva il flamenco.”

70 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 184 voti utili
“Viva il flamenco.”
Recensito il 3 maggio 2012

Questo museo ha lo scopo di presentare il flamenco come forma artistica tradizionale. Al suo interno si trova un negozio di souvenir che vende numerosi oggetti legati al flamenco e ai concerti. se ci si trattiene in città abbastanza a lungo, è perfino possibile prendere lezioni di flamenco. Sicuramente visitando questo museo, si scopre l'essenza del flamenco, l'anima più pura, le sue origini e le tradizioni.

Visitato a Settembre 2011

1.040 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 950 voti utili
“Emozionante”
Recensito il 18 aprile 2012

Il museo mostra le origini, la storia, le tecniche (se ne avete voglia potete vedere i movimenti di ogni parte del corpo) le differenze tra le varie scuole, ecc ma la cosa che più vale la pena di vedere è lo spettacolo, nella nostra vacanza ne abbiamo visti molti di spettacoli di Flamenco ma questo è sicuramente tra i più interessanti e partecipati (sconsiglio quelli nelle grandi sale molto impersonali), abbiamo impiegato 1,5 ore a visitare il museo ma perima abbiamo prenotato (con indumenti) le due sedie più vicine e centrali abbiamo così potuto vedere ogni movimento ogni vibrazione dei ballerini emozionantissimo
Unico neo nel museo non vi sono spiegazioni in italiano

Visitato a Aprile 2012
Bologna, Italia
23 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 35 voti utili
“Una serata indimenticabile”
Recensito il 17 aprile 2012

Il museo del flamenco di Siviglia é allestito in maniera magistrale, riesce a creare un'atmosfera di grande impatto e suggestione. Prima di partire ci eravamo messi in contatto con la direzione, via mail e avevamo prenotato. Alle 18 abbiamo visitato il museo, occupando subito i posti per lo spettacolo che é iniziato alle 19. Le sedie disponibili sono poche ed, avendo con noi dei ragazzi, volevamo potessero stare in prima fila, in modo da apprezzare in pieno l'abilità dei danzatori. Alle 19 in punto é iniziato uno spettacolo con un cantante, un chitarrista e due ballerini; quattro professionisti eccellenti. La durata di 1 ora é perfetta, soprattuto per i più giovani che non sono abituati a questo genere di sonorità. Siamo usciti letteralmente elettrizzati da questa eccellente esperienza, da consigliare a tutti!

Visitato a Aprile 2012
Fornovo San Giovanni
5 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 5 voti utili
“Interessante”
Recensito il 23 marzo 2012

Se volete farvi un'idea di cosa sia il flamenco e quale sia la sua storia, allora vale la pena andarci. Per una decina di € potrete vedere tutti i "palos" del flamenco, i costumi tipici, la tecnica di ogni parte del corpo, e la storia dei ballerini, cantanti, e chitarristi più famosi. Nota: non c'è la lingua italiana nei vari aiuti multimediali del museo.

Visitato a Marzo 2012
Villar Perosa, Italia
19 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 81 voti utili
“Per vivere lo spirito del Flamenco”
Recensito il 24 febbraio 2012

L'esperienza più emozionante che abbiamo vissuto in questa breve vacanza a Siviglia è assistere ad uno spettacolo di Flamenco presso il museo. Al costo di soli 15,00 € si può assistere ad un intenso spettacolo di Flamenco molto emozionante. In passato avevo già visto una dimostrazione di ballo durante una cena, ma l'ambiente raccolto, le luci e l'espressività dei ballerini e del cantante ti fanno provare delle emozioni uniche. DA CONSIGLIARE VIVAMENTE!

Visitato a Febbraio 2012

Gli utenti che hanno visto Museo del Baile Flamenco hanno visto anche

Siviglia, Provincia di Siviglia

Conosci Museo del Baile Flamenco? Condividi la tua esperienza!