“Una bella struttura, una tradizione grottesca” Punteggio 1 su 5

Plaza de Toros de la Maestranza
Prenota in anticipo
Altre info
Da 21,96 US$*
Tour in bici di Siviglia (bilingue)
Al n.25 in classifica su 276 Cose da fare a Siviglia
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Tariffa:
Durata consigliata per la visita: 1-2 ore
Abano Terme, Italia
5 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 23 voti utili
“Una bella struttura, una tradizione grottesca”
Punteggio 1 su 5 Recensito il 25 maggio 2012

L’arena de la maestranza è una delle più importanti di Spagna.
È ben tenuta e curata ed è tuttora sede della Corrida, vissuta con passione dagli abitanti di Siviglia.
La corrida è lo “spettacolo” più grottesco e brutale che abbia mai visto.
In 2 ore hanno ucciso ben 6 possenti e fieri tori, senza motivo, per gioco.
È un gioco impari, il toro è circondato da un paio di toreri, pungolato da un buffo personaggio a cavallo, infilzato da due picadores e solo in fine ucciso dal matador quando ormai è troppo sfinito per reagire.
I cavalli sono completamente bendati e bardati da una protezione rigida, mi chiedo cosa pensino mentre il toro preme con rabbia le corna sul loro fianco.
Una volta morto, il toro viene trascinato fuori da quattro cavalli.
Incredibile vedere come gli spagnoli ci tengano: entrano con l’abbonamento, chiedono silenzio, sventolano fazzoletti bianchi, lanciano fiori e regali ai toreri.
È stato molto surreale, non ci tornerei più.

Visitato a Maggio 2012

532 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 356 voti utili
“Arena antica e barocca”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 18 maggio 2012

L'edificio è molto bello ed è in stile barocco colorato in bianco e oro e decorato con archi e colonne di marmo. E' una delle piazze più famose della città e qui si sono svolte le corride più famose. Per mezzo di un tour guidato ho potuto visitare le scuderie, il museo con i trofei e gli abiti dei toreri più famosi, oltre la cappella, dove i toreri pregano prima di entrare in scena. L'atmosfera è piuttosto emozionante. Il tour termina, logicamente, con un giro sulle gradinate, da dove si può ammirare oltre che l'arena anche il palco del Príncipe, riservato ai sovrani.

Visitato a Agosto 2011
Bari, Italia
164 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 200 voti utili
“Mi ha rovinato la vacanza”
Punteggio 1 su 5 Recensito il 17 maggio 2012

A Siviglia con 3 amici,ci siamo ritrovati a plaza de toros.La mia idea era di visitare solo la struttura,ma essendo in programma la corrida,mi sono fatto coinvolgere dai miei amici ad assistere allo''spettacolo''.Tutto ciò che precede la corrida,è unico,con i suoi rituali.Sfilano tutte le figure,ognuna delle quali avrà un compito diverso,ma che contribuirà alla mattanza.Ho fatto parecchie foto perchè ci si trova di fronte ad un evento unico,non ci si rende conto di ciò che sta per succedere.Dopo questa fase fanno entrare il povero toro,vi assicuro curatissimo,bello,giovane,fortel,dal pelo lucidissimo.Ho provato da subito un forte disagio pentendomi da subito di essere entrato.I primi 4 avevano il compito di'stancarlo',poi sono entrati 2 cavalieri che lo hanno infilzato con le lance sul dorso,poi altri 2 che lo hanno trafitto più volte con altri punteruoli,infine è entrato il torero che doveva finirlo.Il povero toro era già moribondo,ma in piedi,cercava di rispondere alle provocazioni del torero che gli urlava contro,ma ormai non aveva più forze e si è accasciato al suolo.Non sono più riuscito a seguire il finale di questa barbarie,'scappando'fuori dall'arena(anche altri sono usciti).Mi hanno raccontato che sia il torero che un altro lo hanno finito,ma forse era già morto.Ma come si fa a permettere una cosa simile?Famiglie con bambini al seguito ad accompagnare con gli'olè'ogni infilzata del torero!!E' stato difficile per me riuscire a non pensare a quello che avevo assistito per la durata della vacanza.Ripensavo a tutte le persone che assiepavano gli spalti godendo dello'spettacolo', magari a casa hanno un pesciolino,un criceto,un gatto,un cane e all'amore che hanno nei loro confronti..ASSURDO..Onore agli animalisti che dall'esterno,con cartelli e slogan cercavano di porre fine a tutto ciò,speriamo cambino le cose.Un'ultima cosa:ho cancellato tutte le foto fatte all'arena,non voglio avere nessun ricordo(incubo)

Visitato a Aprile 2012
Avellino, Italia
9 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 78 voti utili
“Da visitare...”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 17 maggio 2012

Consiglio vivamente di visitare questo luogo per assaporare la cultura di questa città fino in fondo. Sono contraria alle corride, quindi non avrei mai assistito a una di esse, tuttavia è stato bello visitare l'arena e il museo che racconta la storia delle corride, dei toreri e altre curiosità. il costo del biglietto è di euro 6,50, guida compresa (solo spagnolo o inglese, ma parla talmente piano che si capisce tutto).

Visitato a Maggio 2012
Roma
6 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 30 voti utili
“CRUENTO MA AFFASCINANTE!”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 4 maggio 2012

Spettacolo cruento ma dal fascino indiscutibile! Ed io sono un amante degli animali e la mia concitazione era per quei poveri tori che certo (al contrario dei toreri) non avevano scelto di stare lì a prendersi infilzate nella pancia e morire davanti gli occhi indifferenti del pubblico. Ma non posso negare di aver provato un emozione nel vedere i rituali che accompagnano lo spettacolo della corrida, i colori degli abiti dei toreri e dei piccadillos, la banda che accompagnava i vari momentidell'esibizione. Crudele, ingiusta, ma davvero spettacolare...

Visitato a Settembre 2011

Gli utenti che hanno visto Plaza de Toros de la Maestranza hanno visto anche

Siviglia, Provincia di Siviglia

Conosci Plaza de Toros de la Maestranza? Condividi la tua esperienza!