“massimo comfort con il prezzo giusto”
Recensione di Apartamentos Murillo

Apartamentos Murillo
Classificato al n.62 di 177 hotel a Siviglia
Recensito 1 novembre 2011

Siamo stati a Sevilla a metà di settembre. L'Hotel Murillo era al completo quindi la ragazza della reception, Ana, ci ha convinti di prendere un appartamento, una suite, a 10 minuti di cammino dall'albergo. Lla suite è stata una vera sorpresa, sia dalla posizione che dalla pulizia e ampiezza. Si trova al terzo piano dell'edificio e praticamnte si entra nell'appartamento com un ascensore personale. Immaginate che le finestre del salotto davano all' Alcazar. Tutto nuovo e pulito, il bagno è spettacolare. La colazione, servita in camera, era buona e abbondante. Vorrei segnalare la gentilezza e la disponibilità di Ana della reception dell'albergo, che tra l'altro parla anche l'italiano. Siamo soddisfatti anche perchè l'Appartamento ci ha reso la Seviglia ancora più bella.

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato in coppia

Recensito 30 ottobre 2011

Come sempre non avevamo prenotato nulla, quindi ci siamo arrivati casualmente, chiedendo una stanza all'hotel Murillo (splendido), ci dissero che era tutto pieno ma che erano proprietari di alcuni appartamenti nel centro storico e quindi se avessimo voluto ci avrebbero portati a visionarne uno..... Appena visto lo abbiamo prenotato! Bello, pulitissimo, moderno, in posizione eccezionale a fianco della cattedrale, talmente bello che abbiamo chiesto più volte il prezzo perché pensavamo di aver capito male perché aveva un rapporto qualità prezzo veramente ottimo! L ottima colazione la servono a 5 minuti nell'hotel in una bella sala, il personale e' gentilissimo, lo consigliamo a tutti.

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 12 ottobre 2011

Ho soggiornato presso gli Apartamentos dal 30 settembre al 3 ottobre con il mio ragazzo. Al contrario di quanto avevo letto nelle precedenti recensioni, gli appartamenti sono facili da trovare, specialmente se si usufruisce della navetta areoportuale: da Avenida el Cid (ultima fermata) si arriva comodamente a piedi in 5 minuti, attraversando il Paseo Catalina de Ribera. La struttura è nuova ed elegante, decisamente superiore alle 3 stelle assegnate. Avevamo prenotato uno studio (monolocale) e ci è stato assegnato il 27, ai piani alti e affacciato sul bellissimo patio interno. Pulito (pulizia giornaliera della stanza con cambio asciugamani), fornito di tutto (ma davvero tutto), silenzioso. Non potevamo chiedere di meglio! Il ragazzo italiano alla reception, Abel, è gentilissimo e ci ha fornito moltissime informazioni sulla città, adirittura prenotando telefonicamente i nostri biglietti per un spettacolo di flamenco in uno dei numerosi auditorium della città. Inoltre, gli appartamenti sono esattamente DAVANTI all'hotel (forse a 10 metri di distanza), per cui non è stato un problema rivolgerci al personale del Murillo per poter accedere alla nostra stanza. Altamente consigliato.

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 26 settembre 2011

Appartamento molto carino, pulito e curato. Abbiamo soggiornato in 3 usando anche la cucina per cena e colazione e direi che è andata benone. L'angolo cottura è "contato" (3 forchette, 3 coltelli ecc. ecc.) ma non manca nulla...c'è anche la Moka!
La nostra camera dava sulla strada, al 1 piano e abbiamo un po' sofferto del rumore (specie il venerdì sera) non tanto per il passaggio quanto per i rumori (credo) del ristorante che a (molto) tarda sera rimetteva i tavoli e gettava lo sporco. Era la numero 16 ed era la più vicina al locale, probabilmente le altre erano meno "impattate". Se riuscite ad avere quelle sul lato del cortile interno o del 2 piano (sono solo 2) probabilmente è ancora meglio.
Per il resto la posizione è strepitosa, in mezzo al Barrio di Santa Cruz, caratteristico e pieno di vicoli ed angoli suggestivi.
Il pulman dell'aereoporto arriva a 600 mt circa, ce l'ho fatta tranquillamente con un trolley grande, potete risparmiarvi quindi i 24 euro di taxi dall'aereoporto. (il biglietto del bus costa 2,4 euro).
Ultimo consiglio per dire che la città è splendida e si visita in 3 giorni, se pensate ad un soggiorno più lungo valutate anche un salto a Cordoba.

Consiglio sulle camere: Consigliato il 2 piano, o il primo sul lato del cortile interno (una mi pare fosse la 11)
  • Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 12 settembre 2011

Giugno 2011, 7 giorni a siviglia con mio figlio di anni 12, appartamento facilmente raggiungibile dalla fermata del Bus da e per l'aeroporto,attraversando i giardini di Maria Luisa si arriva piu' velocemente. Nessun disagio nel chiedere la chiave dopo le 24 all'hotel Murillo distante pochi metri. Staff gentile. Lo segnalo per la posizione nel cuore del quartiere molto caratteristico di Siviglia,posizione strategica che consente anche in una vacanza piu' breve di visitare la citta comodamente.

• Ha soggiornato a: Giugno 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 9 settembre 2011

Ho soggiornato nel gennaio 2011 (eravamo in 4 persone) nella dependances dell'hotel murillo presso i suoi confortevoli appartamenti. L'appartamento, pulitissimo elegantemente arredato era costituito da un salotto con tv divano letto matrimoniale ed angolo cottura; nuovo quasi mai utilizzato corredato di tutto il necessario per cucinare (cosa che comunque non abbiamo fatto visto cha a Siviglia ci sono moltissimi ristoranti anche a prezzi contenuti) e da due camere da letto matrimoniali di cui una piuttosto grande che aveva anche un letto aggiunto con bagno privato ed un'altra più piccola separata dall'altra da un corridoio su cui si affacciava un secondo bagno. Assolutamente da prenotare se si intende trascorrere una vacanza sia breve che lunga a Siviglia poichè centralissimo vicino alla Giralda e a tutte le maggiori attrattive di questa splendida citta. Lo consiglio visto anche il prezzo estremamente contenuto, l'appartamento poteva essere abitato da 7 persone comodamente..

• Ha soggiornato a: Gennaio 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 6 settembre 2011

Gli appartamenti sono puliti e abbastanza ampi, il personale mediamente disponibile e la posizione è ideale per la visita della città.
Le pecche risiedono nella necessità di ricorrere alla reception dell'albergo per poter accedere agli appartamenti e nella condizione pessima dei "divani letto" adibiti a letto singolo per eventuali triple: gli appartamenti sono inseriti in una complesso annesso all'hotel ma con accessi diversi, abbiamo prenotato in 5 per avere una doppia ed una tripla e ci siamo ritrovati con un appartamento da 4 e 1 persona a dormire su un divano letto in condizioni pietose. In 4 sarebbe stato perfetto.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con gli amici
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Siviglia
Hotel Murillo
N. 38 di 177 a Siviglia
Hosteria del Laurel
Hosteria del Laurel
N. 112 di 177 a Siviglia

Conosci Apartamentos Murillo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Apartamentos Murillo

Indirizzo: Calle Lope de rueda 16 | Barrio de Santa Cruz, 41004 Siviglia, Spagna
Regione: Spagna > Andalusia > Provincia di Siviglia > Siviglia > Casco Antiguo
Attività per bambini/famiglie Cucinino Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 34 hotel per famiglie a Siviglia
N. 55 hotel romantici a Siviglia
Fascia prezzo: 64 € - 204 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Apartamentos Murillo 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, HotelQuickly, Odigeo, HotelsClick, Agoda e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Apartamentos Murillo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Murillo Siviglia
Apartamentos Murillo Hotel Siviglia