“Grazioso e accogliente.”
Recensione di Hotel Amadeus

Hotel Amadeus
Classificato al n.12 di 178 hotel a Siviglia
Recensito 21 dicembre 2011

L'hotel, grazioso e accogliente, si trova nel Barrio di Santa Cruz, quasi nascosto nel dedalo di viuzze che caratterizza questo quartiere. L'edificio è in stile andaluso con il tipico patio interno decorato con piastrelle dipinte. L'atmosfera è tranquilla e il silenzio è (piacevolmente) rotto solamente dalle note della musica e dagli zampilli d'acqua che fuoriescono da una piccola fontana collocata nella sala principale. La musica, come scritto prima di me, è il tema dominante dell'hotel, a partire dal nome dell'hotel stesso e di ciascuna delle camere (Strauss, Tchaikovsky, ecc.) per arrivare agli strumenti a disposizione del viaggiatore che volesse dilettarsi a suonare. L'hotel dispone inoltre di una bellissima terrazza da cui si gode di un'ottima vista della città (immagino che in primavera / estate sia molto piacevole potervi fare colazione, io purtroppo ci sono stato a dicembre).
Il personale è stato gentile e disponibile.
La posizione è centrale e tutte le principali attrazioni sono raggiungibili a piedi.
Alcune piccole note negative.
La mia camera era attigua alla sala principale (una delle finestre si apriva proprio su tale sala e per questo è rimasta sempre chiusa; per fortuna però sull'altro lato la camera si affacciava su un piccolo patio interno), dalla quale, nonostante, come scritto poc'anzi, l'hotel sia molto tranquillo, provenivano i rumori delle persone che entravano / uscivano nonché degli zampilli d'acqua di cui sopra (la fontana a una certa ora viene comunque chiusa). Col senno di poi, sarebbe stato preferibile chiedere espressamente una camera al primo o al secondo piano.
Sempre la stanza era piuttosto piccola (nulla da ridire però sulla pulizia).
La colazione, compresa nel prezzo, è a menu fisso e non a buffet: per quanto completa (cornetto, muffin, ciambella, formaggio e pane e marmellata oltre, naturalmente, a latte e caffè) non tutto è stato di qualità.
Il giudizio è comunque molto positivo e il prezzo pagato più che ragionevole.

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensioni (2.003)

Recensito 1 settembre 2011

Davvero un posticino simpatico nel Barrio de Santa Cruz, vicinissimo a tutto. Facilmente raggiungibile sia in macchina sia a piedi. La fermata del pullman per l'aeroporto dista una decina di minuti a piedi. Tutti i monumenti sono raggiungibili a piedi passando per la viettine del centro storico di Sevilla!!
Il personale è molto gentile e cordiale, le stanze sono molto curate così come l'intera struttura dell'albergo.

• Ha soggiornato a: Ottobre 2010 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 2 agosto 2011

Se volete trascorrere qualche giorno a Siviglia e regalarvi un ricordo magico in più, andate all'Hotel Amadeus. L'hotel, molto curato e accogliente, si trova a cinque minuti a piedi dalla Cattedrale, in uno dei tipici vicoli sevillani. Nella hall c'è sempre musica di Mozart (per questo vi consiglierei di chiedere specificatamente una stanza ai piani superiori) e ogni stanza è dedicata a un musicista differente. I bagni sono grandi e puliti, ogni camera ha l'aria condizionata e i letti doppi sono grandi e comodi. Se andate col bel tempo non potete rinunciare alla colazione sulla terrazza: avrete la vista sui tetti della città e sulla Giralda, che si staglia poco lontano. La colazione si paga a parte (17,00 euro a coppia), ma lo spettacolo vale la spesa. Sempre sulla terrazza c'è un piccola iacuzzi dove potrete fare il bagno (anche la notte): portatevi il costume!

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 20 marzo 2011

Ho scelto questo hotel fidandomi dei giudizi letti ma devo esprimere un po' di delusione. Sarà un fatto momentaneo ma a causa dei lavori di ristrutturazione nella casa accanto, al mattino (7:30, festivi inclusi) i rumori sono decisamente fastidiosi
(martelli e martelli pneumatici).
Meno episodico è il fatto che se il cliente della camera sopra la vostra decide di usare l'idromassggio di notte, per un paio d'ore, avete finito di dormire. Una casa di quella età non è adatta ad un impianto idraulico con docce e vasche idromassaggio! Per il resto tutto bene, ma potendo scegliere tra i violini appesi al muro ed una sistemazione più all'altezza della fama, preferirei la seconda. Da insonorizzare tutte le camere (non solo quelle con il pianoforte).

• Ha soggiornato a: Marzo 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 2 gennaio 2011

Non condivido le opinioni largamente positive che ho letto su questo hotel e che mi hanno erroneamente indotto a trascorrervi quattro notti a cavallo del 31 dicembre 2010. L'unico aspetto indubbiamente positivo è la posizione centralissima, il resto è francamente deludente, anche considerando che i prezzi non sono esattamente economicissimi. E' veramente minuscolo, basti pensare che non esiste uno spazio dove poter fare colazione se si è in più di due (noi eravamo nove)!!! In due delle nostre stanze (piccole) abbiamo trovato ogni giorno formiche. Scarsa attenzione nella pulizia dalla polvere; pavimenti in materiale sintetico con rigonfiamenti in vari punti, per non parlare delle lenzuola bucate o lacere. Sconsigliato.

• Ha soggiornato a: Dicembre 2010 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 24 agosto 2010

Hotel caratteristico e poetico, non molto grande, ogni camera ha il nome di un musicista e nell'atrio c'è sempre musica classica in sottofondo. Si trova in una stradina pedonale silenziosa e centralissima, vicino sia alla Cattedrale che all'Alcazar. La nostra stanza non era grandissima ma comunque comoda e sempre pulita. Il personale alla reception era gentile e ci ha dato consilgi su cosa fare e dove andare la sera. C'erano anche un pc a disposizione degli ospiti e la zona wireless (entrambi gratuiti). Inoltre intorno era pieno di ottimi bar e ristoranti, e proprio a due passi c'era un locale dove assistere a tipici spettacoli di flamenco. Insomma, non posso che consigliarlo!! Unica nota dolente: il parcheggio. Ce n'è uno nelle vicinanze.. che ci è costato 20€ al giorno! La soluzione è non portare la macchina, tanto con un hotel così centrale non serve davvero.

• Ha soggiornato a: Agosto 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 13 agosto 2010

L'Hotel è abbastanza centrale, proprio dietro la cattedrale di siviglia. Si è rivelato uno stupendo gioiello, rifinito nei minimi particolari, con una hall piccola ma eccezzionale. I muri, le stanze, la hall centrale tutti con richiamo alla musica, ad artisti classici e pieni di strumenti (violino, arpa, pianoforte). Addirittura ho assistito ad un concerto di violino+ pianoforte. Praticamente romantico, con le stanze piccole ma molto accoglienti, con lettore cd e vari cd classici da scegliere, addirittura su richiesta (e grratuitamente) ti veniva dato un laptop con internet wifi gratuito. Praticamente eccezionale!!!

• Ha soggiornato a: Agosto 2010 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Siviglia
Hotel Becquer
2.177 recensioni
Boutique Hotel Casa del Poeta
Monte Carmelo Hotel
N. 10 di 178 a Siviglia

Conosci Hotel Amadeus? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Amadeus

Indirizzo: Calle Farnesio 6 y Calle San Jose 10, 41004 Siviglia, Spagna
Regione: Spagna > Andalusia > Provincia di Siviglia > Siviglia
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Servizio in camera Suite Accesso disabili
N. 6 hotel per famiglie a Siviglia
N. 9 hotel romantici a Siviglia
N. 19 hotel per viaggi d'affari a Siviglia
Fascia prezzo: 83 € - 201 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Amadeus 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, TripOnline SA, Odigeo e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Amadeus. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Amadeus Siviglia, Provincia Di Siviglia
Hotel Amadeus Sevilla