“Spettacolare! ed é Gratis!”
Recensione di Plaza de Espana

Tariffa: No
Durata consigliata per la visita: Meno di 1 ora
24 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 17 voti utili
“Spettacolare! ed é Gratis!”
Recensito il 28 giugno 2012

Piazza spettacolare con una vista magnifica,,,gli angoletti con un dipinto di ogni località spagnola...ed a quel prezzo!!!! davvero ottima da visitare

20.082
15 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 27 voti utili
“Unica”
Recensito il 27 giugno 2012

Veramente un posto unico, con le maioliche colorate e le barchette... da vedere.

Cuneo
17 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 18 voti utili
“Assolutamente da non perdere!”
Recensito il 27 giugno 2012

Penso sia la piazza più bella che io abbia mai visto.. ti prende completamente, enorme, molto graziosa ed affascinante, circondata da un parco infinito! Da non perdere assolutamente!!

Visitato a Maggio 2012
roma
8 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 25 voti utili
“Andalusia dal 10 al 18 giugno 2012: Siviglia, Cordoba, Granada”
Recensito il 26 giugno 2012

con alcuni amici (eravamo 4 coppie) abbiamo programmato un viaggio in Andalusia. Partenza da Roma e arrivo a Malaga. Volo Alitalia a 160 euro a persona andata e ritorno, prenotato tre mesi prima…vista l’offerta!!! Abbiamo noleggiato un van con la compagnia Goldcar (dopo ver tanto navigato su internet la più conveniente! E ci hanno dato una Fiat Scudo) e iniziato il nostro tour, le tappe comprendevano: Granada (2 notti), Cordoba (1 notte non di più perche oltre la Mezquita non c’è granchè) e Siviglia (3 notti, forse un giorno in più sarebbe stato ottimale…è splendida) per concludere a Marbella (2 notti) dove abbiamo visitato la città di Ronda (da visitare assolutamente). Durante il viaggio (dal 10 giugno al 18) abbiamo fatto 2 brevi soste: Nerja "il balcone d'Europa", Cadice per vedere l'oceano atlantico, Gibilterra "la Gran Bretagna". Quindi aereo, noleggio auto e naturalmente hotel tutto prenotato online. L’itinerario è stato perfetto i giorni sono stati sufficienti ma a mio avviso consiglio vivamente di non fermarsi a Gibilterra: non ne vale la pena. Per attraversare le dogane –due: prima quella spagnola e poi quella inglese- ci vuole più di mezz’ora. Sino arrivati di sabato e gli unici negozi aperti erano quelli di alcolici e tabacchi (per ovvi motivi!)…e sto parlando di “main street”. Tutto inneggia alla corona britannica e per salire sulla rocca, tra l’altro sono tutte stradine strette e in salita, bisogna pagare ben 12 sterline a persona. Questo per vedere il covo delle scimmie, una grande grotta con stalattiti e un tunnel della seconda guerra mondiale. Mah… noi avendo poco tempo a disposizione e considerando il prezzo dell’ingresso abbiamo lasciato perdere e quindi per uscire da Gibilterra altra fila di mezz’ora alle due dogane. Eravamo partiti da Siviglia e scendendo verso Marbella abbiamo fatto la prima tappa pranzando a Cadice: splendida!!! E nel pomeriggio tappa a Gibilterra… questo per spezzare il lungo viaggio di 262 chilometri. Abbiamo scelto Marbella per essere più vicini a Ronda (40 km. tutti a salire ma con un panorama bellissimo). Il 18 mattino lasciato l’hotel di Marbella abbiamo percorso 30 chilometri fino a Malaga e ripreso l’aereo che ci ha portati a Roma.
Vacanza finita ma l’Andalusia è veramente bellissima!!!

Firenze, Italia
19 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 11 voti utili
“PIAZZA SCENOGRAFICA”
Recensito il 25 giugno 2012

Bellissima! circondata da azulejos di molte città della Spagna, completamente e solo pedonale, circondata da un parco. Non è vicina al centro, ma non dimenticate di andare a vederla

Visitato a Giugno 2012
Recensione raccolta in collaborazione con Volagratis

Gli utenti che hanno visto Plaza de Espana hanno visto anche

Siviglia, Provincia di Siviglia

Conosci Plaza de Espana? Condividi la tua esperienza!