“Abbastanza centrale”

Classificato al n.27 di 179 hotel a Siviglia
prov torino
“Abbastanza centrale”
Recensito il 3 maggio 2012

Hotel dalla struttura datata (necessiterebbe di una rinfrescata) le camere invece sono ristrutturate di recente. Gli ascensori nei due giorni di soggiorno sono andati un paio di volte in blocco, Colazione in linea con la categoria dell'hotel, In 10/15 minuti si raggiunge a piedi il centro della città (Cattedrale). Senza lode e senza infamia una soluzione comoda per la visita di Siviglia.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici

• Finlandese per primo
  • Greco per primo
Padova, Italia
Recensito il 26 aprile 2012

Ho soggiornato con mio marito e mia figlia in questo hotel dal 5 al 9 aprile 2012. Le stanze sono di normali dimesioni e ben arredate. Unico difetto nel bagno la doccia è senza telefono spruzzo mobile e lo scarico del water non era perfettamente funzionante, per cui abbiamo avuto qualche problemino.
Nel nostro pacchetto era inclusa anche la colazione veramenete spettacolare. C'era proprio di tutto. Unica nota negativa: nell'hotel è prevista a richiesta alimenti senza glutine ed io purtroppo ho potuto beneficiare solo 2 giorni, grazie alla disponibilità di un cameriere; gli altri due giorni, i camerieri di turno non mi hanno portato nulla facendo finta di dimenticarsi.
Mi è dispiaciuto molto anche perché non avevano scuse visto che parlo un ottimo spagnolo!
La distanza dalla zona centrale di Siviglia è di circa 15 minuti a piedi. L'hotel è proprio a due passi dall'incantevole piazza di Spagna .
Ci ritornerei ... solo se mi assicurassero la colazione senza glutine!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Recensito il 31 marzo 2012

sicuramente una bellissima struttura a +/- 20/30 min a piedi dal centro della città. Camere moderne ma sicuramente fatte da un architetto che non soggiorna spesso in albergo (bagno si con una doccia e una vasca da bagno ma che ti lasciano poco spazio per muoverti, doccia senza "telefono-spruzzo" mobile, solo un grande spruzzo sopra la testa) letto decentrato che ti lascia poco spazio per entrare in bagno, pochi cassetti per sistemare le tue cose (nel comodino e nella scrivania), sistema di illuminazione complicato,...
Pero il peggio è stato non solo il rischio di rimanere fulminato in bagno ma anche il totale desinteresse del personale. Una sera ho accesso l'asciugacapelli che ha cominciato a ... bruciare !!!! l'ho subito lasciare cadere sul lavandino e per miracolo si è fermato (anche perché nessun sistema di salvavita ha funzionato). Dopo poco istante si è riacceso da solo (era sempre su "on")..... impossibile di staccare la spina perché cimentata nel muro !!! Come l'asciugacapelli cominciava veramente a bruciare e a rilasciare fumo, l'ho ripreso in mano per spegnerlo (con ovvio rischio). Ho chiamato subito per informare la reception (anche per avere un nuovo asciugacapelli). Difficile farsi capire in inglese in questo albergo ! Dopo 20 min ho dovuto richiamare e ho finalmente avuto qualcuno che parlasse inglese. Dopo 10 altri minuti mi hanno portato un altro asciugacapelli ma NESSUN PAROLA DI SCUSA DA PARTE DELL'ALBERGO. Il giorno dopo l'asciugacapelli era sempre li, alla faccia della sicurezza......
Punto positivo : la prima colazione, una spettacolo.
Comunque, prima e ultima esperienza in un albergo di questa catena !

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Milano
Recensito il 25 febbraio 2012

Abbiamo soggiornato in questo hotel dal 29 dicembre 2011 al 2 gennaio 2012.
L'hotel è un 4 stelle e tutto sommato non è male..
Le camere sono di giuste dimensioni con un bel bagno arredate il stile moderno.
Tra i vari servizi c'è l'ormai indispensabile WiFi che peró è gratuita solo nella hall, nelle camere è a pagamento.
Sempre nella hall mettono a disposizione 3 postazioni internet gratuite.
La distanza dalla zona centrale di Siviglia è di circa 500-600 metri e comunque si fa volentieri a piedi perchè poi tutta la zona di interesse turistico di Siviglia si gira camminando.
Una nota a favore dell'hotel è piazza di Spagna che si trova proprio di fronte!
Comunque se dovessi tornare a Siviglia, tornerei al Melia.
Dimenticavo un particolare importante!
Nel nostro pacchetto non avevamo la colazione compresa e l'hotel ci aveva proposto di inserire la colazione che in quel periodo era in promozione:
11 euro al giorno a persona invece di 20 euro.
FANTASTICA!!! Una colazione a buffet veramente eccezionale!
È stata una vera carica di energia! C' era di tutto: dolce, salato, yogurt, fette biscottate, succhi di frutta, etc..
Per affrontare le faticose giornate a Siviglia direi che è necessaria.
Buon soggiorno a Siviglia!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012
Milan
Recensito il 8 febbraio 2012

L’albergo è bellissimo.
Noi abbiamo preso una junior suite perchè eravamo 2 adulti e 2 bimbi e volevamo 2 ambienti separati.
L’accoglienza è stata fantastica e le camere erano moderne e ben arredate.

Nell’albergo c’è anche una piscina che aiuta a intrattenere i bimbi!!!

Quando siamo andati noi c’era da fare circa una decina di minuti a piedi per arrivare alla linea tranviaria più vicina che poi in poche fermate ti porta nella parte più centrale.

C’erano però dei lavori stradali e stavano allungando la linea tranviaria proprio dietro l’albergo.

Se questo è stato fatto, sicuramente l’albergo è adesso strategico. Un po’ lontano dalla confusione del centro, ma facilmente raggiungibile. Bello e molto confortevole

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con la famiglia
Cagliari, Italia
Recensito il 18 gennaio 2012

Bella città, bel soggiorno, bellissimo hotel, formale ma tutti molto gentili. Eravamo 2 coppie e una bimba di 4 anni. Stanze moderne, grandi e in pieno centro città. Consigliato a chiunque nn si accontenti di bettole o alberghi dozzinali. Con 300 caratteri cos'altro dovrei aggiungere? Siamo in dittatura?

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con gli amici
Palermo, Italia
Recensito il 9 gennaio 2012

Ci sono stato in autunno. Ottimo albergo dotato di una piscina molto bella e molto utile (la temperatura è decisamente più alta di Palermo e quindi una pausa piscina era necessaria). Ottimo il centro benessere a prezzi ottimali ivi compreso il massaggio. Colazione abbondante e all'americana. Albergo pulito con personale professionale. Ottima soluzione in relazione al prezzo speso

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Siviglia
NH Collection Sevilla
Hotel Becquer
Hotel Becquer
N. 11 di 179 a Siviglia
3.872 recensioni

Conosci Melia Sevilla? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Melia Sevilla

Struttura: Melia Sevilla
Indirizzo: Dr Pedro de Castro 1, 41004 Siviglia, Spagna
Regione: Spagna > Andalusia > Provincia di Siviglia > Siviglia
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 1 hotel con spa a Siviglia
N. 16 hotel di lusso a Siviglia
N. 18 hotel per viaggi d'affari a Siviglia
N. 24 hotel romantici a Siviglia
N. 30 hotel per famiglie a Siviglia
Categoria hotel:4 stella/e — Melia Sevilla 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Melia, Hotels.com, Odigeo, HotelQuickly, Traveltool, S.L.U., TripOnline SA e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Melia Sevilla. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Melia Sevilla Hotel Siviglia
Melia Sevilla Siviglia, Provincia Di Siviglia