“Centralissimo”

Classificato al n.62 di 175 hotel a Siviglia
Taranto, Italia
“Centralissimo”
Recensito il 28 marzo 2012

Vicinissimo alla giralda, in pieno centro, nel fantastico quartiere di Santacruz. Albergo molto elegante, stanze di medie dimensioni molto pulite. Personale gentile, discreta la colazione.
E' la posizione che fa la differenza visto che la maggior parte delle attrazioni cittadine e i locali notturni sono situati in zona.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Coreano per primo
Recensito il 17 febbraio 2012

Sono stato in questa struttura con degli amici e non posso che ritenermi soddisfatto della scelta. Le stanze sono grandi, l'ambiente è elegante e alla reception sono molto disponibili anche con chi non ha tanta confidenza con lo spagnolo.
Naturlamente il punto di forza è la location, in pieno centro, proprio di fronte alla Giralda; da non perdere è un buon bicchiere di vino tinto sulla terrazza godendo del panorama.
Insomma da consigliare l'hotel e naturalmente una visita alla splendida Siviglia

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici
Rovereto, Italia
Recensito il 31 luglio 2011

Una terrazza con piscina di fronte alla Giralda, ci si incanta a gurdare il panorama. Personale gentile e disponibile. La posizione è ideale per visitare a piedi praticamente tutto. Ho letto di lamentele per il rumore, noi siamo stati fortunati. la camera all'ultimo piano era sul patio interno, non abbiamo sentito alcun rumore, era ampia e confortevole. Ottima la colazione con vasta scelta di dolce e salato, abbiamo rimoianto di non poterla fare l'ultimo giorno perche siamo partiti troppo presto

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Bergamo
Recensito il 24 giugno 2011

posizione centrale (il taxi deve percorrere tutte le stradine più strette oltre ad effettuare un percorso allungato che incide sul costo dello stesso) però ne vale la pena specie in estate sia per l'ottima climatizzazione sia per la splendida (per posizione) piscina al IV piano ( sei viso a viso con i visitatori sulla Giralda )

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Recensione raccolta in collaborazione con OctopusTravel

Bologna, Italia
Recensito il 16 giugno 2011

L'hotel è davvero nella miglior posizione di Siviglia, praticamente attaccato alla cattedrale.
La piscina, per quanto piccola, è un optional meraviglioso. Con 40° (a giugno) è stata davvero apprezzata.
La terrazza ha un panorama stupendo, è piacevole rilassarsi a bordo piscina.

Le camere, beh, fate attenzione.
La prima, n.401, piccolina ma graziosa. Una puzza di gas davvero fastidiosa e un rumore sordo continuo che impediva il sonno. E infatti mi hanno cambiato camera alle ore 23.
La seconda, n 106, silenziosa ma davvero brutta ed estremamente buia. La finestra, affacciata su un pozzo luce, era come non averla. Letto scomodo e aria condizionata mal funzionante.
La terza, n 324, finalmente buona: luminosa, ampia e silenziosa.
Tutte e tre le camere erano comunque pulite.
Tengo a precisare che non è mia abitudine farmi cambiare camera. Ma un hotel 4 stelle non dovrebbe neppure avere camere come le prime due....

Alla reception c'è un signore molto cortese e disponibile. Ma è l'unico, gli altri sono piuttosto scostanti e alcuni fanno fatica a salutare.
Si sono attivati comunque tutti immediatamente quando mi sono lamentata delle camere. Per me già lo sapevano... Ed io ero davvero arrabbiata...

Non so se parlino italiano alla reception. Ne dubito, e questo può essere un problema per farsi cambiare camera o per richieste particolari.
Per chi interessato, non ci sono canali TV italiani.

Detto questo, è un albergo nel quale io tornerei sicuramente.
E, in piena estate, la piscina vale la prenotazione.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato da solo
Venezia, Italia
Recensito il 28 marzo 2011

Assieme a mia moglie siamo stati ospiti dell'hotel Dona Maria in centro a Siviglia. Al momento della prenotazione abbiamo espresso la richiesta di poter utilizzare una camera situata ai piani alti insonorizzata e in posizione tranquilla. Inoltre abbiamo pagato in anticipo la nostra vacanza con l'implementazione della colazione.
All'arrivo ci è stato assegnato la CAMERA 323.....!
Abbiamo passato una settimana d'inferno in quanto la camera piccola non era per niente insonorizzata, pulizia scarsa, asciugacapelli rotto....i rumori provenienti dall'esterno erano molto frequenti in particolar modo alla notte dove passavano i numerosi camioncini che raccoglievano le immondizie con il sollevatore.... numerosi erano i vacanzieri che passavano e rumoreggiando ad alta voce sconvolgevano il sonno peraltro già minato dai rumori già descritti... insomma un inferno notturno mai provato prima.....l'unica nota positiva è quella di essere in centro e se intendete mangiare qualcosa a buon prezzo non andate nei locali dietro all' hotel che vi pelano un pò ma recatevi verso Calle San Eloy... troverete locali tipici dove gustare le famose tapas a prezzi veramente ottimi.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
Parma
Recensito il 14 gennaio 2011

l'hotel è stupendo. La location è in centro, quanto di meglio non si può. Cervecerie, colazioni, tutto a portata di mano. Barrio di Santa Cruz, Guadalquivir, Triana. Ma mi chiedo, perchè con una prenotazione di due mesi anticipati non possa saltar fuori una camera meno piccola? Expedia ha alla fine questa sorte? Una cameretta dove tutto è piccolo, il letto il bagno il respiro? Va bene la crisi ma abbondate un minimo e torneremo da voi. Cosa bisogna fare per vedere le camere che tanto pubblicizzate su Internet? Telefonarvi a mezzo assessore al turismo di Sevilla?

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Siviglia
Hotel Becquer
1.087 recensioni
Las Casas de la Juderia
N. 34 di 175 a Siviglia
2.673 recensioni

Conosci Hotel Dona Maria? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Dona Maria

Struttura: Hotel Dona Maria
Indirizzo: Calle Don Remondo 19 | +34954224990, 41004 Siviglia, Spagna
Regione: Spagna > Andalusia > Provincia di Siviglia > Siviglia > Casco Antiguo
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Servizio in camera Piscina Accesso disabili
N. 36 hotel per famiglie a Siviglia
N. 36 hotel di lusso a Siviglia
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Dona Maria 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Ctrip TA, Odigeo, Expedia, Hotels.com, Weekend Desk, TripOnline SA, 5viajes2012 S.L., HotelQuickly e HRS per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Dona Maria. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Dona Maria Siviglia, Provincia Di Siviglia
Dona Maria Siviglia