“peccato per la colazione”
Recensione di Hotel Derby Sevilla

Hotel Derby Sevilla
Classificato al n.53 di 176 hotel a Siviglia
Rimini
“peccato per la colazione”
Recensito il 2 febbraio 2012

Ottimo per la posizione strategica e anche per il parcheggio sotterraneo vicinissimo (a pagamento con sconto dell'hotel). Camere ottime e pulite, personale disponibile e cortese.
Peccato per la colazione che noi avevamo a pagamento (euro 9 a persona!), molto al disotto delle aspettative, scarsa nei contenuti e povera di varietà. Consiglio, per esperienza personale, di uscire dall'hotel e andare verso sinistra: dopo pochi passi girare nella seconda strada a sinistra e troverete a pochi metri sulla destra, una grande pasticceria/caffetteria ottima e a prezzi normali.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici

• Ceco per primo
  • Coreano per primo
  • Ebraico per primo
  • Slovacco per primo
milano
Recensito il 29 gennaio 2012

Ho soggiornato all'hotel Derby quattro giorni per la mia vacanza a Siviglia. L'hotel si trova in una posizione strategica per la visita dei luoghi piu' belli della citta': e' proprio a pochi passi dal centro della citta' e facilmente raggiungibile anche con molti mezzi pubblici che passano proprio davanti l'hotel e che fermano nei luoghi turistici della citta'.
L'accoglienza alla reception e' stata piuttosto fredda e sbrigativa ma questo dipende dal personale che si trova in servizio perche' altre persone si sono dimostrate gentili e disponibili.
io avevo una stanza singola al terzo piano, non molto grande ma funzionale per un tre stelle. La cosa che mi ha un po' colpito e' stata la coperta: una di quelle marroni molto spesse che usano anche negli ospedali. Per il resto non ho di che lamentarmi sinceramente. La pulizia della stanza era buona. Il bagno era piuttosto confortevole, c'era pure il bidet (cosa che in spagna e' difficile trovare anche in hotel a 5 stelle). Pochissimi accessori forniti dall'hotel per la toilette quindi compratevi voi doccia schiuma, shampoo e quant'altro. Li potete comprare anche nel centro commerciale con annesso supermercato adiacente all'hotel. La colazione e' stata buona e abbondante con una buona scelta di piatti dolci e salati.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato da solo
Latina, Italia
Recensito il 28 gennaio 2012

Abbiamo soggiornato per 4 notti in questo hotel, io mia moglie ( in cinta) e mio figlio di 5 anni. L hotel si e rivelato eccezionale per posizione per pulizia e per l ottima colazione.non chiedete la camera con letto matrimoniale perché hanno i letti una piazza e mezzo...per il resto Fantastico.prenotate sul sito Dell hotel per un prezzo sempre più basso.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012
salerno
Recensito il 28 gennaio 2012

Il titolo dice tutto. Raggiungibili a piedi tutte le bellezze di Siviglia e se volete un consiglio girate a piedi sia di giorno che di notte, il centro è tranquillo e pulito!
Proprio di fronte c'è la fermata dei taxi (contrattare direttamente voi, non fatevelo prenotare dall'albergo) e il famoso centro commerciale El Corte Inglais, fornito di tutto e se ci andate nel periodo dei saldi potete portare a casa capi di abbigliamento e accessori di marca a prezzi ottimi!
Non possiamo valutare la colazione perchè per praticità abbiamo preferito farla fuori: appena usciti dalla hall ci sono tanti bar, occhio all'aglio (lo mangiano già di primo mattino) e se volente un caffè all'italiana chiedetelo molto corto!! In compenso l'ultimo pranzo lo abbiamo fatto al ristorante dell'hotel: non male e buon rapporto qualità/prezzo (abbiamo mangiato peggio in ristoranti quotati). Poichè eravamo in giro non abbiamo usufruito del servizio tisaneria, quindi non possiamo esprimere valutazioni.
Abbiamo pernottato 3 notti a fine gennaio 2011 e se dovessimo ritornare a Siviglia lo sceglieremmo ancora.
Camere spaziose, calde (era gennaio e faceva un gran freddo fuori), silenziose, arredi un po' demodè ma tenuti bene, bagno confortevole, pulito. Solo un po' di polvere nei ripiani bassi dentro l'armadio. Personale disponibile e gentile quanto basta.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato con gli amici
roma
Recensito il 26 gennaio 2012

bell albergo centralissimo a piedi puoi farti tutta la citta e hai la fermata dei taxi proprio sotto l albergo,il personale e gentilissimo l unica cosa che mi ha deluso di questa citta sono stati i giardini reali forse perche essendo gennaio non c erano fiori,ma per il resto un week end stupendo una delle poche citta in cui tornerei,in piu anche se a gennaio dalle 12 alle 16 c erano 23 gradi

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
busto arsizio
Recensito il 4 gennaio 2012

un tre stelle di buona caratura per pulizia e posizione (15 minuti a piedi con comodo per cattedrale e giralda) manca servizio ristorante proprio. nota di merito per l'insonorizzazione che consente buona tranquillita' di sonno. la prima colazione e' piu' che soddisfacente considerando il prezzo di 9 euro. garage in convenzione con parcheggio del centro commerciale posto di fronte all'hotel per euro 13 ca. a notte. comunque arrivarci in auto e' parecchio arduo per i sensi unici che governano l'accesso alla zona centro. oltretutto se avete un mezzo "corposo" avrete grosse difficolta' in ragione di strade strette e curve adatte ad un apecar con auto parcheggiate in ogni buco e che in tante situazioni obbliga al ripiego degli specchietti oltre che prestare molta attenzione, lo striscio e' sempre in agguato. una volta giunti al park per girare siviglia (perlomeno il centro) e' di gran lunga preferibile partire dall'hotel a piedi. in un raggio di 2/3 km c'e' piu' o meno tutto. attenzione se andate per capodanno come ho fatto io con l'idea di fare il classico festeggiamento in piazza scordatevelo. e su questo sinceramente non ho spiegazioni. i giorni prima e dopo dalle 5 di sera in poi fate fatica a camminare per l'enorme flusso di persone che si riversa in centro. la notte di capodanno non se ne vede una sino alle 23,30. il comune non organizza nulla, nessuna manifestazione in attesa dello scoccare, nessun fuoco pirotecnico, difficilissimo trovare locali aperti se non quelli che organizzano intattenimento (a prezzi assurdi - es. 160 euro per uno spuntino e spettacolo di flamenco) e tutto cio' assolutamente inconcepibile per chi ha visto la vita dei giorni prima. solo alcuni volenterosi organizzano la vendita di bottiglie di spumante (pessima qualita') con bicchieri di plastica e cappellino colorato per chi, comunque, non vuole rinunciare allo stappo in piazza (per la precisione solo quella davanti al comune o "ajutamiento" (piazza san francisco). allucinante!!!!!!!! per il resto siviglia e' una gran bella citta' che merita (ma non per capodanno)

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Brescia, Italia
Recensito il 26 dicembre 2011

Abbiamo prenotato questo hotel per un soggiorno di tre giorni a Siviglia, devo dire che è la sistemazione buona per una breve vacanza, comodo perchè vicinissimo al centro ragiungibile a piedi. Confortevole perchè non manca nulla: pulizia, tranquillo e personale gentile e disponibile.
Intorno all'hotel ci sono locali carini e economici per fare colazione, nella piazza in cui trova l'albergo potete trovare taxi e centri commerciali.

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Siviglia
Hotel America - Seville
N. 37 di 176 a Siviglia
Hotel Cervantes
N. 82 di 176 a Siviglia
1.131 recensioni

Conosci Hotel Derby Sevilla? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Derby Sevilla

N. 28 hotel per famiglie a Siviglia
N. 32 hotel per viaggi d'affari a Siviglia
N. 46 hotel romantici a Siviglia
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Derby Sevilla 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Hotels.com, Expedia, Odigeo, Traveltool, S.L.U., HotelQuickly e HRS per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Derby Sevilla. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Viaggio Di Nozze
Aparthotel Parigi