Recensioni (2.640)
2.640 risultati
1.955
1.955
Recensito il 15 agosto 2018 da dispositivo mobile

Hotel fantastico , per la seconda volta soggiorniamo in questa struttura e sicuramente torneremo.
Tutto perfetto e da segnalare la professionalità e simpatia del personale in piscina .
Un ringraziamento particolare va a al Sig. Carmelo Merola responsabile del food&beverage della piscina per la sua professionalità.
Cordialità
Gian Luca Manavella

Ha soggiornato a: agosto 2018 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 14 agosto 2018 da dispositivo mobile

Lato positivo:
struttura meravigliosa, piena di storia e fascino, resturata e tenuta alla perfezione. E' parte stessa degli splendori architettonici della citta', il patio centrale e' stupendo, cosi' come le zone comuni e i giardini che lo circondano. Molto belle anche le camere.
Lato negativo:
nonostante l'involucro superlativo, l'esperienza che si vive al suo interno e' (molto) lontana dai concetti di lusso ed esclusivita'. Tutto e' orientato al "mass market".
Per citare pochi esempi, lettini in piscina poco distanziati ed ammassati e non riordinati nel corso della giornata, col risultato che nel tardo pomeriggio l'intera zona e' disordinata e sporca.
Servizio di check in e check out veloce e approssimativo, non siamo stati accompagnati in camera all'arrivo e al momento della partenza non ci e' stato chiesto feedback sul soggiorno appena trascorso.
Abbiamo provato il ristorante "gourmet": cibo dozzinale, cosi' come il servizio. Il pane servito (alle olive, unica opzione proposta) e' evidentemente surgelato. Antipasto di carciofi fritti... Erano sott'olio e immersi nella maionese.. Paella mediocre.
Buono invece il ristorante informale di tapas, con ingredienti freschi e di qualita'.
Prima colazione servita in uno splendido salone ma con buffet che ricorda piu' un self service di qualita' discutibile, con fila per egg station (???), alla stregua di un qualsiasi Hilton a tre stelle e mezzo.
In camera, lenzuola sul letto non stirate, con pieghe ben visibili un po' ovunque, porta cigolante e mobiletto TV con anta che non si chiudeva, riparata solo dopo nostra segnalazione.
Morale: un posto del genere dovrebbe essere eccellente sotto tutti i punti di vista e non e' accettabile che ci siano degli scivoloni nella gestione, nel servizio e nella ristorazione cosi' plateali. Un gioiello mal custodito appunto.

Ha soggiornato a: agosto 2018 e ha viaggiato in coppia
AlfonsoXIII_Seville, Front Office Manager alle Hotel Alfonso XIII, A Luxury Collection Hotel, Seville, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 15 agosto 2018

Gent.mo. Sig. Francesco,

La Ringraziamo per la sua cortese rassegna in Tripadvisor, siamo spiacenti di leggere che a suo giudizio abbiamo fornito alimenti surgelati, quando per regolamentazioni alimentare é proibito in Spagna, per il tipo di alimento da lei segnalato.
Poi siamo molti dispiaciuti di nuovo leggere che secondo la sua opinione non siamo all´altezza delle sue aspettative a livello di gestione.
La ringrazio per le sue critiche costruttive e speriamo igualmente che nel futuro abbiamo la possibilitá darle di nuovo il “Benvenuto” a Siviglia.

Atentamente

La Direzione
Hotel Alfonso XIII

Recensito il 12 giugno 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo cenato nel ristorante di questo hotel stupendo.
Buono, ma porzioni un po’ troppo piccole. Eccellente paella.
30€ per un piatto principale ( piattino piccolo da antipasto) paella divisa in tre, vino e caffè.

Ha soggiornato a: giugno 2018 e ha viaggiato con gli amici
Recensito il 4 giugno 2018

Qui siamo al top. Sulla vetta. Per occasioni speciali. Un hotel dove, nonostante il lusso, ti senti come a casa. Impeccabile il servizio di ricevimento. Personale plurilingue (anche italiano). Possono occuparsi tutto loro. Se devi visitare la cattedrale o l' alcazar o quello che vuoi, non preoccuparti delle file! Ti procurano in pochi secondi i biglietti online. Da provare, almeno una sera, la cena al coperto dei loggiati o esternamente nella grande corte.Da 10.

Consiglio sulle camere: A noi è piaciuto il lato vista università. Da su una strada poco trafficata.
  • Ha soggiornato a: maggio 2018 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 28 maggio 2018 da dispositivo mobile

Ci sono stata per un cocktail che si è svolto nelle varie sale, ovvero tra giardino interno e stanze adiacenti al terrazzo. , per quel che ho visto la hall vera e propria è molto piccola, idem per il piccolo giardino interno, che comunque è molto bello, particolare la stanza adiacente alla terrazza che molto grande, certo il giardino non è propiamente ricco di fiori, sinceramente da un albergo cosi magnificato mi sarei aspettata di piu, il rinfresco comunque abbondante e di ottima qualitá idem per il servizio

Ha soggiornato a: maggio 2018 e ha viaggiato per affari