“maestosa!”

183 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 136 voti utili
“maestosa!”
Punteggio 5 su 5

noi abbiamo preferito visitarla senza guida però è un peccato perchè sarebbe stato meglio averla,ci avremmo capito di più,però è stato ugualmente bello e la raffinatezza è il pilastro portante della casa

Visitato a Luglio 2011

1.229
  • Cinese (Tradizionale) per primo
  • Coreano per primo
Siena, Italia
7 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 3 voti utili
“Palazzo che coniuga lo stile mudejar con quello rinascimentale”
Punteggio 4 su 5

Abbastanza tortuosa la via per arrivare alla Casa dos Pilatos, ma ne è valsa la pena! Dopo aver vagato per un'ora con la piantina di Siviglia in mano per tutto il Barrio di Santa Cruz, ci troviamo di fronte a questo splendido palazzo che è una copia in miniatura dell'Alcazar, ma che ha la particolarità di presentare anche elementi di gusto rinascimentale e classico. Gli ambienti sono molto belli, così come i verdi giardini. Possibilità di utilizzare l'audioguida e di avvalersi della visita guidata al primo piano (di cui purtroppo non abbiamo fatto in tempo a usufruire).
Da vedere assolutamente.

Visitato a Giugno 2012
12 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 48 voti utili
“bella”
Punteggio 5 su 5

il piano inferiore è sempre aperto ma se si riesce a salire al piano superiore si ha l'impressione di essere ospiti della duchessa che ci vive.

Visitato a Giugno 2012
Bassano Del Grappa, Italia
84 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 57 voti utili
“merita una visita”
Punteggio 5 su 5

Non troppa gente, un'ottima audioguida (volendo, anche in italiano) per la visita del piano terra, dove a stanze in stile mudejar si alternano piccoli e curatissimi giardini; al primo piano una visita guidata (a scelta in spagnolo o in inglese) agli appartamenti invernali (con una discreta pinacoteca)

Visitato a Aprile 2012
Palermo, Italia
20 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 30 voti utili
“Non sprecate il vostro denaro”
Punteggio 5 su 5

Potrò risultare un pò dura, ma trovo inacettabile che il costo di questa v isita sia inferiore di solo 50 centesimi a quello del Real Alcazar, per vedere pèoi cosa? Un patio con una fontana al centro contonato dalle 4 statue delle ben famose dee greche.
Qualche stanza vuota con tante belle ceramiche ed un piccolo giardinetto...se avete visitato il real alcazar uscirete delusi e vi sentirete un pò derubati alla fine sembra la casa di barbie dell'alcazar; è vero nel prezzo è inclusa l'audio guida e la visita del piano sopra con guida apposita (peccato che sia esclusivamnete in lingua spagnola). Che dire è chiaramente solo il mio parere per cui buona visita a vostro rischio e pericolo.

Visitato a Aprile 2012

Gli utenti che hanno visto La Casa de Pilatos hanno visto anche

Siviglia, Provincia di Siviglia

Conosci La Casa de Pilatos? Condividi la tua esperienza!