“Cattedrale monumentale”

Dettagli sull'attrazione
Tariffa:
Durata consigliata per la visita: 1-2 ore
Recensito 28 maggio 2012

Nel centro della città c'è questa bellissima chiesa in cui vale veramente la pena entrare. Dentro potete vedere davvero l'arte di questa città esprimersi al meglio. Potrete trovare una statua di Giovanni Paolo II, la tomba di Cristoforo Colombo, il tesoro della cattedrale e la salita alla Giralda. Assolutamente da non perdere all'esterno il giardino degli aranci che in tempi antichi veniva utilizzato dai musulmani per lavare i piedi prima di entrare nella moschea.

Recensioni (17.000)
Ci sono recensioni più recenti su Cattedrale di Siviglia
Vedi le recensioni più recenti

2.343 - 2.347 di 17.009 recensioni

Recensito 18 maggio 2012

Appena superi la porta d'ingresso, capisci di essere entrato in una delle cattedrali più grandi d'Europa. Ti ritrovi a rimirare immense navate, numerose cappelle ed è impossibile non vedere nella splendida Capilla Mayor, il retablo, che è una cascata d'oro con 44 pannelli in cui sono raffigurate parecchie scene bibliche. All'interno sono custoditi capolavori di inestimabili valore di Murillo e Goya. Oltre alle spoglie dei reali, nella cattedrale altri personaggi famosi, si dice abbiano il loro sepolcro, e precisamente Miguel de Cervantes, padre di Don Chisciotte della Mancia, e il nostro Cristoforo Colombo. La Cattedrale si può visitare gratis la domenica pomeriggio dopo le 14 , Giralda compresa.

Recensito 17 maggio 2012

La Cattedrale di Siviglia, in stile gotico, con dei richiami all'arte araba (anche perchè inizialmente era una moschea) la rende unica e magnifica. E' a 5 navate e con cappelle laterali.
Al suo interno inoltre c'è la tomba di Crisotoforo Colombo (o Cristobal Colon detto alla spagnola). Bella fuori, soprattutto per la Giralda, vale sicuramente una visita anche internamente.

Recensito 4 maggio 2012

La magnificenza di questa cattedrale é sconvolgente per le dimensioni, la ricchezza, la quantità delle opere. Salire poi sulla giralda é stata una bellissima sorpresa! Purtroppo peró mi sono dovuta ricredere su una cosa : quel famosissimo sentimento di religiosità tanto declamato non l' ho sentito per niente.

Recensito 2 maggio 2012

Si dice che questa frase sia stata detta nel 1401 dalla giunta della cattedrale per la costruzione della quale ci volle piu' di un secolo(1403/1506)mentra per l'altare maggiore che racchiude 2,4 tonnellate d'oro occorsero 35 anni!E' composta di 5 navate (il cui incrocio e' alto 40 mt) e cappelle laterali.E' Patrimonio dell'Unesco e assembla elementi tardo gotici,rinascimentali, barocco e neoclassico.Nella sala della Sacrestia si trovano calici d'oro,croci per le processioni arrichite di pietre preziose,dipinti di Zurbaran ,Murillo e Goya.Sulla destra del transetto c'e' il mausoleo di C.Colombo con le sue spoglie(dicono gli spagnoli mentre altri sostengono che invece siano a Santo Domingo e qui ci siano le spoglie del figlio Diego).La Capilla Real (maestosa,come tutto in questa cattedrale)ospita la statua (XII sec.)della venerata Virgen de los Reyes,Patrona di Siviglia.Notevole la Cappella di S.Ermenegldo,il coro,le teche contenenti elementi religiosi in oro e in argento.Guardate anche in alto per i magnifici soffitti e le belle vetrate.L'ingresso e' di 8€ per questa meraviglia!

Gli utenti che hanno visto Cattedrale di Siviglia hanno visto anche

Siviglia, Provincia di Siviglia

Conosci Cattedrale di Siviglia? Condividi la tua esperienza!