“Colossale tempio gotico”

Cattedrale di Siviglia
Prenota in anticipo
Altre info
Da 206,61 US$*
Tour privato di Siviglia al palazzo reale dell'Alcazar e alla cattedrale
Al n.3 in classifica su 278 Cose da fare a Siviglia
534 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 362 voti utili
“Colossale tempio gotico”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 18 maggio 2012

Appena superi la porta d'ingresso, capisci di essere entrato in una delle cattedrali più grandi d'Europa. Ti ritrovi a rimirare immense navate, numerose cappelle ed è impossibile non vedere nella splendida Capilla Mayor, il retablo, che è una cascata d'oro con 44 pannelli in cui sono raffigurate parecchie scene bibliche. All'interno sono custoditi capolavori di inestimabili valore di Murillo e Goya. Oltre alle spoglie dei reali, nella cattedrale altri personaggi famosi, si dice abbiano il loro sepolcro, e precisamente Miguel de Cervantes, padre di Don Chisciotte della Mancia, e il nostro Cristoforo Colombo. La Cattedrale si può visitare gratis la domenica pomeriggio dopo le 14 , Giralda compresa.

Visitato a Agosto 2011

42 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 74 voti utili
“Bellissima”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 17 maggio 2012

La Cattedrale di Siviglia, in stile gotico, con dei richiami all'arte araba (anche perchè inizialmente era una moschea) la rende unica e magnifica. E' a 5 navate e con cappelle laterali.
Al suo interno inoltre c'è la tomba di Crisotoforo Colombo (o Cristobal Colon detto alla spagnola). Bella fuori, soprattutto per la Giralda, vale sicuramente una visita anche internamente.

Visitato a Marzo 2012
Agrigento
3 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 9 voti utili
“Maestosa”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 4 maggio 2012

La magnificenza di questa cattedrale é sconvolgente per le dimensioni, la ricchezza, la quantità delle opere. Salire poi sulla giralda é stata una bellissima sorpresa! Purtroppo peró mi sono dovuta ricredere su una cosa : quel famosissimo sentimento di religiosità tanto declamato non l' ho sentito per niente.

Visitato a Maggio 2012
54 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 39 voti utili
“"Una cattedrale per la quale ci considerino pazzi"”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 2 maggio 2012

Si dice che questa frase sia stata detta nel 1401 dalla giunta della cattedrale per la costruzione della quale ci volle piu' di un secolo(1403/1506)mentra per l'altare maggiore che racchiude 2,4 tonnellate d'oro occorsero 35 anni!E' composta di 5 navate (il cui incrocio e' alto 40 mt) e cappelle laterali.E' Patrimonio dell'Unesco e assembla elementi tardo gotici,rinascimentali, barocco e neoclassico.Nella sala della Sacrestia si trovano calici d'oro,croci per le processioni arrichite di pietre preziose,dipinti di Zurbaran ,Murillo e Goya.Sulla destra del transetto c'e' il mausoleo di C.Colombo con le sue spoglie(dicono gli spagnoli mentre altri sostengono che invece siano a Santo Domingo e qui ci siano le spoglie del figlio Diego).La Capilla Real (maestosa,come tutto in questa cattedrale)ospita la statua (XII sec.)della venerata Virgen de los Reyes,Patrona di Siviglia.Notevole la Cappella di S.Ermenegldo,il coro,le teche contenenti elementi religiosi in oro e in argento.Guardate anche in alto per i magnifici soffitti e le belle vetrate.L'ingresso e' di 8€ per questa meraviglia!

Visitato a Aprile 2012
Cagliari, Sardegna, Italy
104 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 130 voti utili
“Se non ci fosse la torre non saprei perchè entrarci”
Punteggio 2 su 5 Recensito il 2 maggio 2012

Tolta la torre su cui salire devo dire che per il resto la cattedrale di Siviglia era una chiesa come un'altra, non dava nulla di più di tante altre della sua fattura. Sicuramente enorme (se non sbaglio è tra le più grandi) vale giusto per la vista panoramica (la quale è assolutamente da fare). Tolto quello non credo ci sia nient'altro di che

Visitato a Aprile 2012

Gli utenti che hanno visto Cattedrale di Siviglia hanno visto anche

Siviglia, Provincia di Siviglia

Conosci Cattedrale di Siviglia? Condividi la tua esperienza!