“Maestosa” Punteggio 4 su 5

Cattedrale di Siviglia
Prenota in anticipo
Altre info
Da 205,26 US$*
Tour privato di Siviglia al palazzo reale dell'Alcazar e alla cattedrale
Al n.3 in classifica su 277 Cose da fare a Siviglia
3 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 9 voti utili
“Maestosa”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 4 maggio 2012

La magnificenza di questa cattedrale é sconvolgente per le dimensioni, la ricchezza, la quantità delle opere. Salire poi sulla giralda é stata una bellissima sorpresa! Purtroppo peró mi sono dovuta ricredere su una cosa : quel famosissimo sentimento di religiosità tanto declamato non l' ho sentito per niente.

Visitato a Maggio 2012

• Tailandese per primo
  • Ungherese per primo
54 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 37 voti utili
“"Una cattedrale per la quale ci considerino pazzi"”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 2 maggio 2012

Si dice che questa frase sia stata detta nel 1401 dalla giunta della cattedrale per la costruzione della quale ci volle piu' di un secolo(1403/1506)mentra per l'altare maggiore che racchiude 2,4 tonnellate d'oro occorsero 35 anni!E' composta di 5 navate (il cui incrocio e' alto 40 mt) e cappelle laterali.E' Patrimonio dell'Unesco e assembla elementi tardo gotici,rinascimentali, barocco e neoclassico.Nella sala della Sacrestia si trovano calici d'oro,croci per le processioni arrichite di pietre preziose,dipinti di Zurbaran ,Murillo e Goya.Sulla destra del transetto c'e' il mausoleo di C.Colombo con le sue spoglie(dicono gli spagnoli mentre altri sostengono che invece siano a Santo Domingo e qui ci siano le spoglie del figlio Diego).La Capilla Real (maestosa,come tutto in questa cattedrale)ospita la statua (XII sec.)della venerata Virgen de los Reyes,Patrona di Siviglia.Notevole la Cappella di S.Ermenegldo,il coro,le teche contenenti elementi religiosi in oro e in argento.Guardate anche in alto per i magnifici soffitti e le belle vetrate.L'ingresso e' di 8€ per questa meraviglia!

Cagliari, Sardegna, Italy
104 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 128 voti utili
“Se non ci fosse la torre non saprei perchè entrarci”
Punteggio 2 su 5 Recensito il 2 maggio 2012

Tolta la torre su cui salire devo dire che per il resto la cattedrale di Siviglia era una chiesa come un'altra, non dava nulla di più di tante altre della sua fattura. Sicuramente enorme (se non sbaglio è tra le più grandi) vale giusto per la vista panoramica (la quale è assolutamente da fare). Tolto quello non credo ci sia nient'altro di che

14 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 27 voti utili
“Da visitare”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 1 maggio 2012

Vedendo l'enorme fila all'ingresso ho esitato per poi tornare sui miei passi poco prima della chiusura serale alle 18.00 che permette però di restare all'interno della cattedrale fino alle 18,30.Il costo d'ingresso è di 8 euro e li vale davvero tutti.La maestosità della struttura è spettacolare e necessita di almeno un'ora di visita se si vuole salire anche sulla Giralda.Sicuramente una delle più maestose cattedrali assolutamente da vedere.

Capoterra, Italia
30 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 97 voti utili
“Immensa, meravigliosa, maestosa.....”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 27 aprile 2012

Immensa, meravigliosa, maestosa, coinvolgente, ti prende l'anima e il cuore. E' la più grande delle cattedrali spagnole e la terza al mondo dopo S.Pietro - Città del Vaticano e St.Paul a Londra. Non abbiamo potuto ammirare l'Altare Maggiore, coperto per manutenzione, ma ovunque si volge lo sguardo è un susseguirsi di capolavori.
Nelle sale della Sagrestia si può ammirare il magnifico tesoro della Cattedrale, con dipinti di Murillo, Zurbaran e Goya, calici d'argento e d'oro, croci processionali intarsiate da pietre preziose.......
Visita a pagamento, escluso la domenica durante le funzioni religiose, con lunghe file per cui è preferibile la visita presto, all'apertura.

Visitato a Aprile 2012

Gli utenti che hanno visto Cattedrale di Siviglia hanno visto anche

Siviglia, Provincia di Siviglia

Conosci Cattedrale di Siviglia? Condividi la tua esperienza!