“viva siviglia” Punteggio 5 su 5

Cattedrale di Siviglia
Prenota in anticipo
Altre info
Da 206,50 US$*
Tour privato di Siviglia al palazzo reale dell'Alcazar e alla cattedrale
Al n.3 in classifica su 276 Cose da fare a Siviglia
18 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 27 voti utili
“viva siviglia”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 14 aprile 2012

la cattedrale è bellissima, toglie il fiato per la sua maestosità: appena entrata mi sono sentita persa e, nonostante l'audioguida ho avuto bisogno di un po' di tempo per orientarmi e visitarla. Purtoppo l'altere più importante non era visibile per restauro, ma c'è tanto da vedere, un mix di opere di stili anche differenti a cui quasi si soccombe; e poi il cortile con il profumo dei fiori d'arancio:che meraviglia!

Visitato a Aprile 2012

19 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 59 voti utili
“fantastica”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 14 aprile 2012

una delle cattedrali gotiche più grandi d'Europa...per noi italiani è un dovere andare. infatti al suo interno contiente il sarcofago di Cristoforo Colombo

Visitato a Febbraio 2012
cagliari
27 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 54 voti utili
“Lasciati trasportare con la mente oltre il Grande Oceano”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 10 aprile 2012

Se volete capire appieno la bellezza immanente della Cattedrale di Siviglia, conviene che prima di entrarvi visitiate l'Alcazar e l'Archivio del Las Indias, entrambi non lontani dalla Chiesa. Vi farete un'idea della magnificenza della precedente civiltà moresca che aveva straordinariamente abbellito la Città di Siviglia e dell'enorme sforzo economico e sacrificio di innumerevoli vite umane posti alla base della conquista delle Americhe. Ho parlato non a caso di "bellezza immanente" perchè chi entra nella Cattedrale viene immediatamente immerso in una atmosfera di umana fragilità di fronte alle sue imponenti strutture che i sovrani di Spagna hanno voluto così, per ammonire il passante sulla potenza del braccio secolare. La "reconquista" con la cacciata dei Mori e la presa dei territori d'oltre mare per l'espansione del dominio imperiale su gran parte del Mondo allora conosciuto, sono tutte idealmente rappresentate nella fastosa e imponente Cattedrale. Chi entra ha l'impressione di respirare la potenza che per secoli ha dominato il Mondo, da Isabella di Castiglia all'età di Filippo II ed oltre. Vedrete allora con occhi diversi le altissime colonne che si perdono nel buio delle volte irragiungibili, a stento illuminate dalle mille candele delle Cappelle con immagini di Re, Principi ed Alti Prelati. Lo straordinario monumento funebre a Cristoforo Colombo è impressionante per la vitalità che da esso promana: sembra quasi che i portantini che sollevano l'urna possano muoversi da un momento all'altro e incedere solenni tra la folla degli oranti. Riconosco che la successiva visita alla Giralda (altissima torre campanaria della Cattedrale) mi ha restituito l'aria alla straordinaria vista dall'alto di tutta Siviglia! Uscendo ho capito meglio il significato dell'inquisizione e dell'auto da fè e l'incubo delle persecuzioni in nome di una errata concezione della fede, ma riconosco che senza quelle forse non avremmo potuto avere questi capolavori dell'arte e dell'architettura.

Visitato a Maggio 2011
Avellino, Italia
7 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 57 voti utili
“eccessivo il prezzo pagato”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 5 aprile 2012

visitare la cattedrale costa 8 euro,quindi vi conviene organizzare l'ingresso la domenica perchè è gratis...la cattedrale è maestosa,enorme...la cosa che mi ha deluso è il fatto che non fosse possibile vedere l'altare centrale in ristrutturazione(quasi metà cattedrale)...se avete in programma un viaggio all'alhambra potete fare a meno di visitarla...

Visitato a Marzo 2012
modugno
27 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 34 voti utili
“entrare gratis è stata una sorpresa!!!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 4 aprile 2012

L'ingresso in questa splendida cattedrale è a pagamento e se non ricordo all'epoca con 3 figli al seguito sarebbe stato un botto, ma per fortuna di domenica e durante le celebrazioni liturgiche non si paga anche se si deve visitare il luogo con la dovuta devozione e rispetto (cosa che augurerei sempre!!!)
La tomba di Colombo è un grande mausoleo ma forse la cosa meno bella, tutto il resto invece è da mozzafiato, la salita la minareto noi per motivi di fiato non l'abbiamo fatta ma pare meriti davvero. Abbiamo visitato la cattedrale dopo il complesso dell'Alcazar e devo dire che è una bella lotta dire cosa sia più da mozzafiato. Forse da cattolici ci ha coinvolto e colpito di più perchè meno noto e conosciuto il mondo orientale e le sue tradizioni culturali. Nell'insieme comunque questa piazza da sola vale un viaggio a Siviglia!!

Visitato a Agosto 2011

Gli utenti che hanno visto Cattedrale di Siviglia hanno visto anche

Siviglia, Provincia di Siviglia

Conosci Cattedrale di Siviglia? Condividi la tua esperienza!