Recensioni (1.837)
1.837 risultati
1.364
1.364
Recensito 3 luglio 2011

Alcune ombre offuscano la bellezza di questo hotel situato in uno splendido palazzo nobiliare del secolo XVI, recentemente e magnificamente restaurato. La camera (avevamo una de luxe) è un po’ piccolina e manca di un ripiano per poggiare le valige. Anche il bagno è stretto. Il water è separato e posizionato in una sorta di “loculo” in maiolica nera e pavimento dello stesso colore (…. gli architetti di design!!!!!). Abbiamo avuto, inoltre, la compagnia nel bagno di alcune simpatiche formichine. Quanto ai prodotti da toilette: di marca prestigiosa (Bulgari) ma quantitativamente scarsi. L’ubicazione è lievemente decentrata (il centro si raggiunge, però, con una passeggiata di quindici minuti), un po’ isolata. La colazione è misera per un hotel di lusso (e per il costo!). Tutte note negative? No. La camera è spartanamente ben arredata. Il personale è giovane, premuroso ed estremamente cortese e ti fa sentire quasi in casa. Il letto è comodissimo. Il frigobar è gratuito (non ci sono alcolici). Ogni mattina si ha in camera il quotidiano richiesto (a noi il Corriere della Sera). Giudizio finale: per adesso rimandato. Con alcune correzioni potrebbe diventare eccellente.

• Ha soggiornato a: giugno 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 31 maggio 2011

Situato in pieno centro di Siviglia è un antico palazzo nobiliare restaurato con grande gusto senza alterarne eccessivamente l’atmosfera. L’arredo dei tre atri e delle stanze è contemporaneo e piacevole. L’ospitalità è impeccabile anche se il servizio bar (24 ore su 24) che noi da buoni italiani abbiamo sfruttato per una colazione light (cappuccino e brioche) non è velocissimo. La nostra stanza (sono tutte diverse, per dimensioni e forma) era comoda e silenziosa, munita di doccia idromassaggio di grandi dimensioni, ma non c’era posto per poggiare le valigie e mancava il ferro da stiro. Nota piacevolissima il frigobar carico di bevande era gratuito, così come l’accesso alla Spa (a parte massaggi o altri servizi speciali). In sintesi è sicuramente un ottimo punto di partenza per qualsiasi visita a Siviglia e un comodo rifugio dal caldo torrido pomeridiano per rigenerarsi negli spazi comuni e poi ripartire per la serata. C’è un parcheggio privato (anche con vallet-service).

Ha soggiornato a: maggio 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 31 maggio 2011

Questo stupendo albergo, situato in pieno centro storico, è decisamente un’ottima scelta chi cerca qualcosa di non banale: le strutture ed i servizi sono senz’altro di fascia alta, ma, contrariamente a quanto può accadere in un hotel a quattro o cinque stelle di una grande catena internazionale, non ci si sente “alieni dal luogo”; mi spiego meglio: Il Palacio di Villapanés miscela con equilibrio gli elementi primigeni di un palazzo nobiliare andaluso con le aggiunte contemporanee, così ci si sente a proprio agio, nel XXI sec., ma si assaggiano anche brani di storia. Ottimo!

• Ha soggiornato a: maggio 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 4 maggio 2011

Ho trascorso un piacevole soggiorno in questo hotel che secondo me pero' non esprime ancora al massimo il suo potenziale data la "giovane storia" . L'hotel ha tutti i comfort che si richiedono ad un hotel di questo livello tuttavia si ha la netta sensazione che i meccanismi non siano ancora perfettamente rodati nonostante la grande disponibilita' e gentilezza di tutto lo staff. Si riesce ad avere tutto quello che c'e da aspettarsi da un Hotel di questo livello ma certe volte lo devi chiedere o cercare mentre certe cose a tali livelli dovrebbero essere scontate. Le camere sono spaziose , pulite e ben attrezzate La posizione del hotel e' a circa 10 minuti a piedi dalle maggiori attrazioni di Siviglia ma questo e' un pro per la qualita' del sonno in quanto ci si trova comunque nel centro storico ma appena fuori dall'agglomerato di ristoranti e ristorantini che caratterizzano il centro storico di Siviglia.

• Ha soggiornato a: aprile 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 27 aprile 2011

Siamo stati a Siviglia nel corso della settimana di Pasqua e abbiamo scelto questo hotel grazie anche alle altre recensioni di TA. evo dire che la scelta è stata azzeccatissima.il personale dell'albergo è di una cortesia estrema nel veniure incontro alle necessità dei clienti, Le camere sono spaziose e sempre in ottimo ordine, Ottima anche la qwualità del sonno; a favore, per me, la non particolare vicinanza del centro che rende l'albergo sempre estremamente silenzioso... Fantastici i momenti di relax nei 2 patii (sembra di essere fuori dal tempo). Da Riprovare

• Ha soggiornato a: aprile 2011 e ha viaggiato in coppia