“Eccezionale” Punteggio 5 su 5
Recensione di Al Aljibe

Al Aljibe
Al n.56 in classifica su 2.502 Ristoranti a Siviglia
Fascia prezzo: 19 US$ - 26 US$
Per: Pasti economici, Adatto ai bambini, Romantico, Occasioni speciali, Per bambini, Incontri d'affari, Cucina locale
Opzioni: Cena, Brunch, Dopo mezzanotte, Pranzo, Bar completo, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 32 voti utili
“Eccezionale”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 29 aprile 2012

Servono tapas... ma diverse! In un posto che è il più trendi di Sivigllia (la spianata di Ercole), splendida reinterpretazione creativa (ma con giudizio!) delle vecchie, unte, banali, pesanti tapas.Non cve la facevamo più con le tapas unte e bisunte per turisti! I tostados con sardine fresche, pesto rosso e avogado fantastici. E i prezzi sono ottimi!

• Visitato a Aprile 2012

• Cinese per primo
Piacenza, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 27 voti utili
“Carino per una cenetta a due”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 15 aprile 2012

All'ingresso si può scegliere il servizio tapas (nel patio esterno) oppure ristorante (al piano superiore). Noi abbiamo scelto quest'ultimo. Il locale è carino, ma meno elegante di quanto vorrebbe sembrare. Piatti curati e di buon livello, prezzi del ristorante piuttosto altini per la media sivigliana (2 secondi, 2 bicchieri di vino, 1 caffé: 47 euro).

• Visitato a Marzo 2012
    • Punteggio 2 su 5
Bruxelles, Belgio
common_n_restaurant_reviews_1bd8 9 voti utili
“Ottimo ristorante diverso dagli altri”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 13 marzo 2012

Questo ristorante sulla piazza delle colonne romane è stato una piacevole sorpresa:

Dopo un po' che sei in spagna a volte vuoi cambiare dalle solite Tapas. Questo ristorante ha dalla sua il quadro molto piacevole con una piccola corte interna e riparata, e il menu, leggermente fusion e molto piacevole, per un costo tutto sommato in linea con proposte molto più scarse di ristoranti analochi

• Visitato a Marzo 2012
Vicenza, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 19 voti utili
“Tapas d'alto livello”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 5 gennaio 2012

posto incantevole siamo stati la sera del 30 dicembre, purtroppo nei giorni seguenti il ristorante era chiuso altrimenti ci saremmo tornati. Gentilezza dei camerieri che servivano dei piatti presentati benissimo e di ottima qualità. Un menù che ti faceva voglia di provare tutto, per questo consiglio le tapas, costano poco e assaggi più cose. Ci torneremo dicuramente e lo consigliamo a tutti

Visitato a Dicembre 2011
Firenze, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 40 voti utili
“Ottimo, bella atmosfera, a prezzo onesto.”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 18 ottobre 2011

Un locale piacevolissimo e un filino romantico in piazza alameda, nel bel mezzo della 'movida' sevillana.
La piazza il fine settimana si riempie di gente, in gran parte giovani, che la prendono
come punto di ritrovo prima di dirigersi nelle decine di localini nelle vicinanze; nonostante il trambusto, il ristorante riesce a mantenersi sobriamente elegante.

La cucina è ottima, noi abbiamo preso un assortimento di tapas e siamo rimaste piacevolmente colpite: niente olii in eccesso, cura per il dettaglio (mousse di patate con un filo d'olio aromatizzato alla mentuccia come base per lo spiedino di carne... meraviglia) e ottimi vini, alla giusta temperatura (cosa che a siviglia non è scontata, spesso il vino rosso viene servito ghiacciato).

Servizio impeccabile e cortese.

Il prezzo è leggermente più alto delle cervecerie standard sivigliane, una tapa si aggira sui 3-4 euro, ma non c'è assolutamente confronto con l'90% di quello che ho sperimentato.

Da provare!

• Visitato a Ottobre 2011

Gli utenti che hanno visto Al Aljibe hanno visto anche

Siviglia, Provincia di Siviglia

Conosci Al Aljibe? Condividi la tua esperienza!