“una delle migliori cucine a Sevilla” 5 su 5 stelle

La Azotea
Al n.27 in classifica su 2.297 Ristoranti a Siviglia
Fascia prezzo: 17 US$ - 50 US$
Per: Scena da bar, Cucina locale, Occasioni speciali
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Cena, Bar completo, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala
Como, Italia
“una delle migliori cucine a Sevilla”
5 su 5 stelle Recensito il 19 ottobre 2011

Sito nella calle jesus del gran poder, tra l' Alameda de Hercules e la plaza del Duque, l' Azotea è un locale moderno, accogliente e da subito attrattivo: l'eleganza dell'arredo e l'atmosfera intima infatti, danno subito al cliente la voglia di entrare nel ristorante. Una volta entrati, è la cucina ad essere vero il punto di vera forza de L' Azotea: piatti semplici ma innovativi, sapori tipici ma ricercati, cibo e vini di ottima qualità, quasi tutti direttamente delle zone limitrofe. Fra tutti consiglio il meraviglioso Pulpo alla gallega con salsa de patatas, il maki de atun e la carrillada de buey; è possibile chiedere sia "raciones" (piatti interi) che tapas (ma non per tutto), le dosi sono molto generose e non c'è rischio di rimanere affamati. La carta dei vini è ottima, con prodotti non ancora "forti" commercialmente ma davvero di qualità. L'Azotea ha anche un piccolo negozio esattamente di fronte al ristorante, dove è possibilie acquitare tutti i prodotti utlizzati al bar a in cucina. I prezzi non sono quelli economici di un bar di tapas qualsiasi, ma vale veramente la pena spendere qualche euro in più per la bontà dei cibi; in tutti i casi, le cifre variano dai 15 ai 25 euro a testa, tutto compreso (2 piatti, vino, dessert). Il consiglio che ovviamente dò è quello di prendere più piatti e di compartirli con gli amici, alla "spagnola", in modo da poter provare tutto. Altro consiglio che dò è di avere pazienza, arrivare in loco e lasciare il nome (data la grandissima affluenza hanno eliminato le prenotazioni), magari fare un giretto nei paraggi e tornare per il proprio turno.
Ho vissuto tre anni e mezzo a Siviglia, ci torno almeno 6-7 volte l'anno e conosco bene i vari ristoranti e bar: posso assicurare che l'Azotea è certamente uno dei migliori mai provati. Voto massimo.

• Visitato a Ottobre 2011
      Cibo

• Cinese per primo
  • Coreano per primo
bosco luganese
common_n_restaurant_reviews_1bd8 65 voti utili
“Splendido”
5 su 5 stelle Recensito il 19 maggio 2011

Cucina e servizio ottimo, tutto di ottima qualità compreso la scelta sia dei piatti che dei vini, oltre alla simpatia e la gentilezza dello staff. Ero già stato l'anno scorso e quest'anno si é riconfermato completamente. Ideale sia per tapas che per ristorante.Qualità prezzo veramente ottimi. Scelta ampia di vini al bicciere. BRAVI

• Visitato a Aprile 2011
    • 4 su 5 stelle
      Cibo

Gli utenti che hanno visto La Azotea hanno visto anche

Siviglia, Provincia di Siviglia

Conosci La Azotea? Condividi la tua esperienza!