“Entrada en Granada”
Recensione di Puerta de Elvira

Al n.54 in classifica su 246 Cose da fare a Granada
Dettagli sull'attrazione
Recensito 10 febbraio 2018

Mi ci sono imbattuta per caso camminando e ho scoperto che era la prima vera ed antica porta di accesso alla città.
Insomma.. un pezzo di storia

Recensito 29 dicembre 2017

Questa storica porta di accesso a Granada risale addirittura all'XI secolo: inserita nelle mura cittadine, ha subito molti cambiamenti nel corso dei secoli. Resta ancor oggi uno dei simboli di Granada.

Recensito 15 novembre 2017

Questa porta in passato, era una porta di accesso alla città di Granada, anzi era la porta principale ma vale la pena vederla solo se di passaggio

Recensito 25 agosto 2017 da dispositivo mobile

Imponente e antico accesso a Granada, ancora affiancata da un residuo della cinta muraria originale, ma senza fronzoli. Io ho preferito la Porta della Giustizia all' Alhambra.

Vedi altre recensioni
Recensito 18 agosto 2017

La porta nota come Arco di Elvira era la porta principale di accesso nelle mura arabe di Granada. Una bella struttura con il suo arco a ferro di cavallo e la merlatura. Antichissima (la prima porta esisteva dal nono secolo) è uno dei resti della dominazione araba da vedere in città.

Gli utenti che hanno visto Puerta de Elvira hanno visto anche

Granada, Provincia di Granada

Conosci Puerta de Elvira? Condividi la tua esperienza!