“Interessante”

Tapas Guided Tour in Granada
Al n.4 in classifica su 224 Cose da fare a Granada
Dettagli sull'attrazione
Recensito 26 marzo 2012

Interessante per i viaggiatori del Nord America o del Nord Europa. Per noi italiani il quartiere assomiglia ai tanti paesetti arroccati su montagne o alte colline del centro-sud Italia, con stradine strette tutte a scale percorribili solo a piedi o a dorso di asino. Vale comunque una visita, certo non paragonabile con l'esperienza dell'Alhambra.

Recensioni (6.207)

Recensito 28 febbraio 2012

Il quartiere è patrimonio dell'umanità e la sua lunghissima storia lo rendono veramente affascinante. Dall'Alhambra si può ammirare nella sua totalità come una macchia bianca che si espande a valle. La caratteristica principale infatti è che ogni casa ha le mura tinteggiate di bianco; poi ci sono le stradine strettissime e le piazze dove si mescolano turisti e abitanti. Insomma un quartiere che mostra una città dentro alla città stessa. Infine è imperdibile la visuale del panorama dal mirador di San Nicolas dal quale si può ammira il complesso dell'Alhambra del Generalife e, alle loro spalle, la Sierra Nevada!

Recensito 8 novembre 2011

Bellissimo quartiere che si erge sotto l'Alhambra e sopra la città di Granada. Le sue vie strettissime e bianche riportano in Nord Africa e le varie piazzette colorate dal flamenco fanno si che questo non sia solo un quartiere ma una città a se stante. Giratela a piedi iniziando dal Mirador de San Nicolas, mangiate qualcosa nei vari baretti e ristorantini, qui le tapas sono ottime e scendete verso Granada, noterete il contrasto delle due città. Un cosniglio non avventuratevi di notte all'interno, può essere pericoloso.

Recensito 18 settembre 2011

Di ritorno dall'Alhambra abbiamo voluto "perderci" all'Albaycin dove abbiamo cenato in un ristorantino con un patio andaluso; la cena è stata magnifica: paella e ternera ci hanno allietato la serata (costo tot. 63 per 4 persone) ma quello che ci è più piacito è stato il Mirador dell'Alhambra con i suoi colori fantastici; nella piazza c'erano suonatori di flamenco e acrobati che non hanno minimamente infastidito la nostra serata; alle 2 di notte (abbiamo due bambine) abbiamo preso uno dei tanti taxi che per un costo irrisorio ci ha riaccompagnato all'albergo.

Recensito 20 agosto 2011

La visita del quartiere dell'Albaycin è , a mio avviso, una esperienza unica. Perdetevi nelle stupende stradine , ricche di movimento e rese indimenticabili da quel contorno di casette bianche di calce e pitturate dal colore dei fiori allle terrazze. Fermatevi ad assaporare la vita che vi scorre attorno e ad ascoltare le splendide canzoni andaluse dei gitani che offrono il loro canto ai turisti per pochi euro, una birra o una sigaretta. Affacciatevi al balcone della piazzetta principale e guardate estasiati lo spettacolo dell'Alhambra al tramonto di fronte a voi.
E' un qualcosa che non dimenticherete facilmente

Gli utenti che hanno visto Albaicin hanno visto anche

Granada, Provincia di Granada

Conosci Albaicin? Condividi la tua esperienza!