“vista dell'alhambra”

Tour a piedi di Granada: Quartieri Albaicin e
Al n.3 in classifica su 236 Cose da fare a Granada
Dettagli sull'attrazione
Recensito 3 maggio 2012

dal mirador san nicolas si puo' notare la possente struttura dell'alahambra.....non siamo riusita a visitare l'interno dell'alahmbra per motivi di tempo e così ci siamo fatti un'idea della struttura esterna,così abbiamo un motivo per tornare a Granada.....siamo arrivati al Mirador de San Nicolas dopo una fantastica passeggiata ,partendo dall'hotel a piedi (ovviamente)arrivando al Sacromonte seguendo poi le splendide viuzze bianche dell'alaycin e finalmente si arriva al Mirador

Scrivi una recensioneRecensioni (9.997)

Recensito 19 aprile 2012

Se pensate di arrivare al Mirador di San Nicolas il momento migliore della giornata è senza ombra di dubbio al tramonto, quando l'Alhambra assume una colorazione arancione davvero bella e alle sue spalle si intravede la Sierra Nevada.
Il punto panoramico sarebbe anche romantico se non fosse che è sempre stracolmo di persone, ma è il bello della zona :)
Qui si può arrivare con il miniautobus che scorrazza tra le strettissime vie dell'Albaicyn, è il modo più veloce, semplice e meno faticoso.

Recensito 14 aprile 2012

Beh non si può non visitare il Mirador di San Nicolas. Ottimo panorama e strategico per fotografare l' Alhambra. E' sempre pieno zeppo di gente quindi attenzione ai borseggiatori in agguato, ma è comunque un luogo tranquillissimo. Noi ci siamo arrivati a piedi, abbiamo fatto una bella camminata ma si può prendere tranquillamente un mini bus. Consiglio il bar terrazzato Huerto de Juan ranos.

Recensito 14 aprile 2012

La visita dell'Alhambra è senz'altro una tappa obbligata di un giro turistico a Granada, forse per qualcuno è addirittura la ragione per recarsi in questa città dell'Andalusia.
Date le dimensioni e la collocazione dell'Alhambra, però il modo per apprezzarla meglio nel suo complesso, dal di fuori, è recarsi al Mirador de San Nicolas che si trova nel quartiere Albayzin in posizione sopraelevata.
Il belvedere è piuttosto ampio, ciò consente di lasciar spaziare lo sguardo per una angolazione davvero notevole.
L'ulteriore vantaggio dell'ampiezza è che, nonostante il luogo sia molto frequentato, ci sia la possibilità di ritagliarsi uno spazio sufficiente per godere del panorama.

Vedi altre recensioni
Recensito 13 aprile 2012

Il Mirador de San Nicolas, uno dei punti panoramici di Granada che vanta una splendida vista sulla città e sull'Alhambra, è facilmente raggiungibile dal centro storico.
Partendo da Plaza Nueva, ad esempio, ci si può avviare verso il bellavista costeggiando il fiume di Granada, il Darro, lungo una piccola via in pietra molto suggestiva e intima oltre ad essere immersa nel verde della collina dell'Alhambra. Seguendo le indicazioni per il Mirador, ad un certo punto si inizierà a salire verso la cima attraversando delle carinissime viuzze di Granada.
Consiglio pratico: evitate di indossare infradito, perché le strade in pietra che si percorrono in salita sono un pò fastidiose per i piedi! Comunque sia, una volta raggiunta la cima della collina ed essere quindi arrivati al Mirador de San Nicolas, ogni piccolo sforzo sarà ripagato con una vista mozzafiato, trovandosi di fronte all'intero complesso dell'Alhambra con la Sierra Nevada innevata sullo sfondo; è proprio qualcosa di speciale che, per chi ha intenzione di recarvisi, fa già pregustarne la visita!

Gli utenti che hanno visto Mirador de San Nicolas hanno visto anche

Granada, Provincia di Granada

Conosci Mirador de San Nicolas? Condividi la tua esperienza!