“Ottimo per visitare l'Alhambra”
Punteggio 5 su 5 Recensione di Hotel Alixares

Hotel Alixares
Classificato al n.59 di 125 hotel a Granada
“Ottimo per visitare l'Alhambra”
Recensito il 11 gennaio 2012

Sono arrivato di sera e dopo qualche difficoltà l'abbiamo trovato non è nel centro di Granada ma è attaccato all'Alhambra. Ho usufruito del parcheggio un pò caro ma poi da lì mi sono mosso con autobus e taxi. Al mattino eravamo tra i primi ad entrare all'Alhambra e questo era il mio scopo. Camera spaziosa accogliente con vista sulla bella piscina dove ho trascorso alcune ore del caldissimo pomeriggio. Personale gentile e professionale, prezzo ottimo per un 4 stelle, in offerta 60 euro a notte. lo consiglio vivamente soprattutto per la vicinanza della spettacolare Alhambra.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

Punteggio 4,5 su 5
    Punteggio 4 su 5
  • Cinese per primo
  • Ebraico per primo
  • Finlandese per primo
Bologna, Italia
Recensito il 31 ottobre 2011

Posizione comodissima, proprio di fronte all'Alhambra. Il piccolo bus ferma molto vicino all'hotel e porta in centro e all'Albaicin. Piscina, comodissima in estate. Camera tripla (come prenotato e pagato) e non con letto supplementare .
Alle 10 il reparto "dolce" della colazione era quasi completamente vuoto, solo paste preconfezionate. In un 4 stelle ci si aspetta un riassortimento continuo.
La camera era abbastanza comoda ma gli asciugamani erano piccoli e logori.
Nel complesso è un 4 stelle scarso.
Non è un hotel da evitare ma è bene fare attenzione al rapporto qualità-prezzo (ovvero acquistatelo in offerta).

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
Venezia, Italia
Recensito il 2 settembre 2011

Hotel fuori dal centro ma raggiungibile in 5 minuti di taxi (spesa 5 euro) o in autobus. La posizione è ottima per visitare l’Alhambra (100 metri di distanza). Parcheggio vicino e comodo. Colazione a buffet super ed abbondante. Dato che Granada è difficile da girare il consiglio è di scegliere questo hotel per l’ubicazione, la pulizia e cortesia.

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
treviso
Recensito il 1 settembre 2011

Hotel con un ottima posizione sia per il centro citta' che per la visita all'Alhambra, diciamo non particolarmente tipico (potrebbe essere ovunque), ma che offriva una camera spaziosa e ben arredata e condizionata, una bella e grande piscina (necessaria a Granada d'estate, visto il clima torrido al pomeriggio) e il personale alla reception gentile e svelto. Tra l'altro noi su internet abbiamo trovato una tariffa bassisima per questo hotel. L'alternativa a Granada e' pernottare in centro ma e' un c'e' un po' da "battagliare" per il parcheggio.

bn
Recensito il 1 settembre 2011

La posizione dell'Albergo è ottima basta prendere l'autobus o il taxi e si arriva subito la centro. Il personale è molto disponibile. La nostra camera,al primo piano, era però stretta tanto da avere un solo comodino e rumosissima, si sentivano tutti i rumori del bagno della stanza a fianco. L'Albergo offre la connessione wi-fi gratuita in tutte le stanze.
P.S. Il parcheggio dell'Hotel è piccolo, si deve parcheggiare nei parcheggi a pagamento dell'Alhambra.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Monza, Italia
Recensito il 20 agosto 2011

L'aspetto più interessante è che l'hotel è di fronte al parcheggio (a pagamento) dell'alhambra, a pochi passi dalla biglietteria/ingresso, e con due bambini piccoli è un aspetto da non sottovalutare.
Nonostante abbia provato a prenotare i biglietti con una settimana di anticipo, erano esauriti per i due giorni a nostra disposizione. La vicinanza ci ha permesso con una sveglia ragionevole (alle 7:00) di fare la fila fino all'apertura (la biglietteria apre alle 8:00).

L'albergo è un dignitoso 3 stelle, con qualche acciacco (struttura vecchiotta), un ristorante apprezzabile, qualità del sonno discreta.
Per il centro c'è una discreta sgambata (in discesa e poi in salita), molto carina però.
Personale nella norma, la clientela tipicamente internazionale lo sceglie per la posizione e per la visita ai palazzi e giardini, quindi c'è un ricambio continuo, nel complesso è un albergo anonimo, valido per la logistica, diciamo un compromesso.
2 punti sono pochi 3 forse troppi...

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato con la famiglia
Trieste
Recensito il 4 agosto 2011

E' un hotel comodissimo per la visita all'Alhambra (che consiglio di prenotare e vedere al mattino presto nei mesi caldi) perchè si trova proprio di fronte, 5 minuti a piedi. Ma si trova fuori dal centro della città, anche se comodamente raggiungibile con navette frequenti. Comoda anche la piscina nei mesi estivi. L'hotel non è proprio nuovissimo, forse le stelle sono state attribuite troppo generosamente, ma è impagabile la vicinanza con il sito da visitare. Il personale dell'albergo è gentilissimo e molto disponibile. In zona è impossibile parcheggiare se non nel garage dell'hotel o dell'Alhambra al prezzo convenzionale di 14,50€ in entrambi i casi. Splendido panorama della città dalla terrazza.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Granada
Corona de Granada Hotel
Realejo - San Matias
Eurostars Washington Irving
Camino de Ronda
Sercotel Gran Hotel Luna de Granada

Conosci Hotel Alixares? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Alixares

Struttura: Hotel Alixares
Indirizzo: Paseo Sabica 40 | Avenida Del Generalife, 18009 Granada, Spagna
Regione: Spagna > Andalusia > Provincia di Granada > Granada
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Ristorante Servizio in camera Piscina Accesso disabili
N. 26 hotel di lusso a Granada
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Alixares 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, Agoda, Odigeo, HotelQuickly, Traveltool, S.L.U., TripOnline SA e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Alixares. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Alixares Granada
Alixares Hotel Granada