“All'ombra dell'Alhambra” 5 su 5 stelle

Classificato al n.32 di 124 hotel a Granada
San Lazzaro di Savena, Italia
“All'ombra dell'Alhambra”
5 su 5 stelle Recensito il 29 gennaio 2012

Hotel a 2 stelle che non ha nulla da invidiare a un 4 stelle per posizione, pulizia e servizi. Molto gentili e disponibili gli impiegati della reception (qualcuno parla italiano). La nostra stanza al 4° piano non era molto grande, ma dotata di tutti i confort, inclusa la connessione wi-fi gratuita, e i letti erano spaziosi e comodi. Alcune camere hanno la vista sulla piazza (ovviamente a un costo maggiore) altre affacciano sull'interno, ma per questo sono molto silenziose. Infatti prendono aria e luce da un cavedio non propriamente panoramico, ma sufficientemente luminoso se si richiede una stanza all'ultimo piano dell'edificio. Il fatto di essere silenziose è stato un vantaggio per noi che a Granada abbiamo passato una bellissima notte dell'ultimo dell'anno.
Da segnalare che i prezzi per le giornate di capodanno erano raddoppiati (fino ad un max di € 110 la camera doppia, colazione esclusa). Attenzione che il 2 gennaio è la festa della presa di Granada e molti esercizi sono chiusi, mentre il 1 gennaio molti locali sono aperti.
Trovare parcheggio a Granada è molto difficile, noi abbiamo trovato posto in Cuesta del Chapiz (gratis).
Nel complesso: hotel molto consigliabile.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

• Coreano per primo
Venezia
4 su 5 stelle Recensito il 20 ottobre 2011

Direttamente in Plaza Nueva, a pochi passi dai negozi, cattedrale, autobus per l'Alhambra, Albaicin (quartiere arabo), e ufficio del turismo.
Personale gentile, disponibile e sempre pronto a rispondere esaustivamente ad ogni richiesta (inoltre uno dei ragazzi alla reception parla benissimo l'italiano).
Le camere dell'hotel sono state sicuramente rinnovate di recente, lo stile è moderno (un pò freddo e poco "spagnolo" ma va a gusti)! Letto veramente ampio e bagno (come del resto pure la camera) pulito. Wifi gratuito! Non male il rapporto qualità prezzo: 30 euro a persona!
La mia stanza aveva una finistra che dava in un cortile interno non proprio il massimo ma è bastato non aprirla! In camera c'è l'aria condizionata. Nota negativa: la nostra televisione non funzionava bene.
Raggiungere l'hotel con l'auto è pressochè impossibile, noi l'abbiamo lasciata in un parcheggio a pagamento in Avenida de la Costitution. Gli stessi taxi per entrare in piazza avevano una tessera da passare in una "macchinetta di controllo". Se cercate parcheggio meglio chiedere aiuto all'hotel.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
Trevignano (TV) Italia
5 su 5 stelle Recensito il 14 settembre 2011

Hotel in posizione centralissima, perfetto per visitare la città.
La fermata dell’autobus per l’Alhambra si trova a 100 metri, in Plaza Isabel La Catolica, costo del biglietto 1,20 euro direttamente nell’autobus.
La camera era sufficientemente ampia e molto pulita, così come il bagno. Dalla finestra non si vedeva nessun panorama, dava in un cubicolo chiuso dove erano piazzati i condizionatori, ma per chi come noi utilizza la camera solamente per dormire e farsi una doccia rinfrescante non c’è nessun problema.
Per chi arriva in auto, vi consiglio di chiamare l’hotel prima di arrivare comunicando il numero di targa e del documento di riconoscimento (l’hotel si trova in zona di traffico limitato) per trasmettere i dati alla polizia evitando così spiacevoli inconvenienti. Ci sono state anche fornite preziose informazioni sul come arrivare, perché i navigatori satellitari spesso hanno indicazioni sbagliate (l’hotel si trova in Plaza Nueva 4, ma a Granada ci sono 3-4 piazze con lo stesso nome –per arrivare bisogna inserire Calle Elvira 1 che si trova all’inizio della piazza).
Il parcheggio a pagamento è disponibile presso gli altri hotel della stessa catena (Macia Condor – 15 euro al giorno - e Macia Gran Via – 17,50 euro al giorno, un po’ più vicino). Ci hanno comunque fornito una piantina della città con indicazioni per trovare parcheggi gratuiti nelle vicinanze. Noi, ad esempio, abbiamo trovato un parcheggio in Avenida del Capitan Moreno, a meno di 10 minuti di strada a piedi.
Il personale alla reception parla bene l'italiano ed è molto cordiale e davvero disponibile. Noi abbiamo avuto un problema con lo smarrimento della carta di credito e si sono adoperati per trovare una soluzione.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Bisceglie, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2011

L'hotel è stato rinnovato,si vede,da poco e offre camere pulite e con ogni comfort,anche se non troppo grandi e,personalmente,con affaccio sul cortile interno-non bello...
l personale è molto disponibile per spiegazioni e favori vari-fra cui conservare in frigo jamon serrano preso come ricordo ;)
La posizione inoltre è ottima dato che plaza Nueva si trova vicinissima alla Gran via,quindi a cattedrale e Capilla real, all'Alhambra e all'acera del Darro da cui si arriva in poco tempo all'Albaicin ed al Sacromonte.
Il tutto ad un prezzo ottimo,90 € a notte in doppia

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Firenze, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

L'albergo è collocato in zona centralissima, ai piedi dell 'Alhambra, tra i negozi più ricercati, la cattedrale ed il quartiere arabo. A piedi è possibile spostarsi ovunque in un raggio di 10 minuti. Per i più pigri ha di fronte la fermata degli autobus che fanno il percorso nella parte storica, mentre dalla Gran Via si può raggiungere sia la stazione dei treni che dei pulmann. Di fronte ha una Cervezeria storica (Gran Taberna) che offre tutto il giorno allegria, tapas e cerveza. La sera si arriva in un attimo con una strada in salita, sino al belvedere opposto al palazzo reale. Vederlo illuminato è uno spettacolo. Camere pulite, sileziose. Con 45 euro il giorno a camera abbiamo avuto anche una gradevole colazione al mattino. Ci ritornerei di corsa.

Bari
4 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2011

Bell'hotel, recentemente ristrutturato in chiave moderna.
Forse un po rumoroso se rimanete con la finestra aperta che da sulla piazza, ma chiudendo tutto, si dorme bene...se sopportate l'aria condizionata.

Personale disponibilissimo e cordiale.

Se arrivate in auto, suggeriamo di inviare all'hotel prima dell'arrivo la targa dell'auto e numero del documento di identità, in modo da poter transitare nella zona a traffico limitata in cui è situato l'hotel. Attenzione in quanto ci sono le telecamere in tutto il centro.
Convenzionato con un parcheggio a dieci minuti dall'hotel per 15€/giorno

Colazione appena sufficiente, ma se la evitate nei dintorni si trova qualsiasi cosa desideriate.

Servizio wi-fi disponibile solo nella hall. In camera il segnale era debolissimo.

• 2 su 5 stelle
Parma, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 17 luglio 2011

Ho soggiornato in questo albergo per 3 notti. Centralissimo, vicino all' Alhambra, all'Albaìcin, alla cattedrale, ai negozi. Pulito, nuovo, personale gentile e ottimo rapporto qualità/prezzo. La camera leggermente piccola ma eravamo in 3, comunque confortevole e nuovissima, aria condizionata. Quando tornerò a Granada, soggiornerò ancora sicuramente in questo hotel. Unica nota dolente è che essendo nella Piazza centrale, se si è in macchina, occorre lasciarla in un parcheggio un pò distante e a pagamento (magari ci sono anche gratuiti ma noi non conoscendo la città ne abbiamo trovato uno a 15 min a piedi dove si pagavano 18 euro al giorno)....ma questo credo sia il prezzo da pagare per soggiornare nel cuore di una città...

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici
    • 4 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Granada
Realejo - San Matias
3.5 su 5 stelle 275 recensioni
Hotel Comfort Dauro 2
N. 24 di 124 a Granada
4.0 su 5 stelle 954 recensioni

Conosci Hotel Macia Plaza? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Macia Plaza

Struttura: Hotel Macia Plaza
Indirizzo: Plaza Nueva 5, 18010 Granada, Spagna
Regione: Spagna > Andalusia > Provincia di Granada > Granada
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Trasporti per l'aeroporto
N. 42 hotel romantici a Granada
Categoria hotel:2 stella/e — Hotel Macia Plaza 2*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, HotelTravel.com, Agoda, Hotels.com e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Macia Plaza. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Macia Plaza Hotel
Macia Plaza Granada