“Splendido soggiorno” Punteggio 4 su 5

Classificato al n.15 di 72 hotel a Torremolinos
SerenissimaRepubblica
“Splendido soggiorno”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 20 febbraio 2012

Vale veramente la pena trascorrere 10 giorni all'Hotel Sol Principe. Grande Albergo con 3 piscine di cui una mega centrale e, last but not at all least, vi sono sempre dei lettini liberi a qualsiasi ora del giorno dove sedersi a bordo piscina prendere il sole e poi fare un tuffo.
Camera non particolarmente spaziosa ma pulitissima e dotata di ogni confort.
Ristorante self service con buffet di antipasti poi primi e secondi dove abbiamo mangiato sempre cibi di carne e pesce caldi e con prodotti freschi. Cucina ottima e davvero molto molto abbondante. Ovviamente non c'e' la cucina italiana, d'altronde siamo mica venuti in Spagna per mangiare i tortellini.
Animazione serale veramente splendida. Pomeriggi trascorsi anche nella parte alta di Torremolinos fra le tipiche strade con variopinti negozi tipici di pelletteria e artigianato locale.
Merita una visita anche la vicina Gibilterra.
Dopo mezzanotte, finiti gli spettacoli di animazione serale, si riesce tranquillamente a dormire senza venire disturbati.
Consigliato senza riserve.

• Greco per primo
  • Ungherese per primo
Bergamo, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 5 gennaio 2012

siamo stati a torremolinos mei mesi di marzo e aprile del 2011 -albergo mega stanze molto spazione posizione ottima cibo buona pulizia buonissima animazione( visto il perdiodo) ottima sia di giorno che di sera vicinissimo alla spiaggia e con due passi un piu' si arrivava in centro - ottime le piscine e visto il periodo anche la coperta quest'anno ci ritorneremo meta' aprile meta' maggio

Consiglio sulle camere: piani alti vista mare
  • Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
tarquinia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 25 settembre 2011

Hotel forse non propio adatto per un viaggio in famiglia troppo ma veramente troppo grande!!! Stanze che in tre risultano minuscole per un complesso che si capisce punta molto sulla quantita' e poco sulla qualita'. La piscina e' molto bella ed attrezzata per i bambini a dovere ma la vera nota positiva e' l'animazione veramente carina , di alto livello negli spettacoli serali e durante la giornata!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 2 su 5
    • Punteggio 1 su 5
    • Punteggio 2 su 5
rovigo
Punteggio 4 su 5 Recensito il 9 settembre 2011

abbiamo trascorso le vacanze a luglio ottimo hotel con mega piscina centrale e una più piccola sul fronte della spiaggia.Che dire il servio è stato eccellente, come il ristorante internazionale self-service con buona qualità di pesce e carne . Le camere ristrutturate di recente erano accoglienti , pulite ogni giorno. Nel complesso lo consiglio sia a famiglie con bambini e coppie giovani. Situato fronte mare.

Palermo, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 23 agosto 2011

Abbiamo soggiornato in questa struttura in luglio 2010 con 2 figlie adolescenti.
Conosciamo la catena sol da diversi anni, in particolare avevamo già soggiornato presso questa struttura parecchi anni fa.
Oggi la struttura è sicuramente molto bella e curata, con delle piscine suggestive e molto grandi con parti dedicate ai bimbi e zona idromassaggio.
Hall molto spaziosa dotata di punto internet e galleria negozi.
Camera confortevoli, molto pulite, le nostre avevano una bella vista sulle piscine.
Dotate di cassaforte, phone, minibar, letti confortevoli, buon bagno.
Il nostro soggiorno era in pensione completa, in tutti i pasti si è mangiato abbastanza bene.
Desidero segnalare che la struttura differentemente da prima è frequentata soprattutto da spagnoli, gli stranieri sono in netta minoranza e vengono trattati in modo non carino.
Ad esempio al ristorante i camerieri tendono a portare le bibite al tavolo prima agli spagnoli e si recano da voi dopo ripetuti richiami.
Anche alla reception si avverte poca attenzione per il turista proveniente da altri paesi, non mi è piaciuto.
Consiglio questo albergo esclusivamente a nuclei familiari con bambini, in quanto il 95% delle presenze è costituita da essi, cosa che può mivelarsi molto pesante soprattutto nelle ore dei pasti in cui c'è un continuo frastuono o pianto.
L'animazione è esclusivamente rivolta ai bambini e risulta essere molto gradita da loro, inoltre c'è tutta una zona a tema Flinston che se fossi stata bambina mi sarebbe piaciuta tantissimo.
La posizione dell'hotel è eccellente rispetto al centro di Torremolinos davvero delizioso con
negozietti, bar e tutto ciò che aiuta a respirare l'aria di vacanza.
E' di fronte al mare con una bella e lunga spiaggia, beh per il mare essendo siciliana non mi sento di esprimermi sulla sua bellezza, noi siamo abituati a ben altri standard.
E' un ottimo punto per effettuare escursioni vi consiglio vivamente di affittare l'auto per recarvi:
Al vicino paesino di Mijas caratterizzato da tutte le abitazioni in bianco, visitabile con "BURRO" ossia a cavallo degli asinelli, gode di una bella vista.
Marbella a circa 45/50 km con il suo centro storico caratterirstico assolutamente da non perdere.
Puerto Banus, qui consiglio una passeggiata nel tardo pomeriggio con eventuale cena in uno dei tanti locali che la caratterizzano, bella passeggiata a mare fra tanti negozietti e splendide imbarcazioni placidamente ormeggiate.
Se desiderate allontanarvi a circa 2 ore è visitabile Granada con la splendida Alambra, ma attenzione prima di recarvici vi consiglio di aver perenotato la visita (da fare con largo anticipo) e di valutare se si sopportano le temperature così elevate, possono esserci anche 45 gradi.
Malaga a soli circa 15 minuti da torremolinos merita anche lei una visita.
Se vi doveste recare intorno a ferragosto occhio se è l'anno della FERIA, particolare festa che merita di essere vissuta. Indossano tutti i costumi tipici spagnoli, pure i bimbi e oltre ad una grande fiera caratterizzata da pub, spettacoli all'aperto e giostre (tra torremolinos e malaga) recatevi a
Malaga città, vi sono sfilate di carri, balli per le strade, molto suggestiva (vi consiglio però di guardare il programma della festa perchè di anno in anno le cose possono cambiare).
Ritornando all'albergo desidero sottolineare che oltre alle belle piscine con prato all'inglese e bel bar che caratterizzano il davanti della struttura, sul retro è presente un'altra piscina molto meno maestosa ma riservata più agli adulti dato che non si tocca.
Concludendo per noi è stata comunque una bellissima vacanza, non mi sento comunque di consigliare tale struttura a coppie o gruppi di ragazzi sia perchè (mi riferisco chiaramente al mio periodo di soggiorno) non ci sono quasi ragazzi sia perchè sebbene io adori i bambini, ho trovato stressante questa presenza così massiccia e rumororsa.
Buon viaggio a tutti

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato con la famiglia
Treviglio
Punteggio 4 su 5 Recensito il 14 agosto 2011

Partendo dalla posizione, direi che è ottimale.. a 50m dalla spiaggia, e a 15 minuti a piedi dall'inizio della scalinata per il centro. Sempre a 15 minuti si trova la fermata del pullman per Malaga (molto comodo e conveniente). La zona è molto tranquilla, ideale per il relax.

Per quanto riguarda l'albergo, è tenuto ottimamente. Il personale è molto cordiale e il mangiare è cucina continentale a buffet ma con variazioni per ogni giornata; nel complesso la cucina è a buon livello. Nei dintorni si possono trovare alcuni ristorantini sulla spiaggia che fanno dell'ottimo pesce con prezzi economici (consiglio a 500m dall'albergo il ristorante CASA PACO).

Le stanze sono ben pulite e molto spaziose.

La nota dolente è la zona piscine. Escludendo la piscina dei bambini, la piscina laguna, è letteralmente invasa dai clienti dell'albergo. La piscina miramar invece è un oasi di tranquillità dove un lettino si trova sempre senza problemi. Se proprio credo che la pulizia del fondale delle piscine sia poco curato ma comunque niente di particolarmente esagerato.

Lo consiglio prevalentemente per il relax, in quanto lontano da zone di divertimento. Per raggiungere zone di divertimento è necessario l'utilizzo di taxi.

Ficarolo
Punteggio 5 su 5 Recensito il 26 luglio 2011

Sono tornata proprio stanotte dopo una settimana a Torremolinos, ubicata nell'Hotel Sol Principe. L'hotel è molto grande però i servizi sono ottimi e per le famiglie in particolare è l'ideale. C'è di tutto e di più: ottima pulizia e servizi, gentilezza da parte del personale, menù di ogni genere e animazione per i bimbi; spettacoli serali, e altro. Fuori ci sono delle bellissime piscine , con tanto di ombrelloni e lettini; la spiaggia è proprio di là dalla strada. Insomma, se volete stare bene e stare in un bel posto, andateci!

• Punteggio 5 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Torremolinos
Melia Costa del Sol
Hotel Tarik
Hotel Tarik
N. 2 di 72 a Torremolinos
Punteggio 4.5 su 5 457 recensioni

Conosci Sol Principe? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Sol Principe

Struttura: Sol Principe
Indirizzo: Paseo Colorado 26, 29620 Torremolinos, Spagna
Regione: Spagna > Andalusia > Province of Malaga > Costa del Sol > Torremolinos
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Piscina Accesso disabili
N. 10 hotel di lusso a Torremolinos
N. 12 hotel sulla spiaggia a Torremolinos
N. 15 hotel per famiglie a Torremolinos
Categoria hotel:4 stella/e — Sol Principe 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Melia, Odigeo e AlpitourWorld per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Sol Principe. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Sol Principe Torremolinos, Costa Del Sol
Sol Principe Hotel