“vista stupenda”

Classificato al n.28 di 71 hotel a Torremolinos
Provincia di Bergamo, Italia
“vista stupenda”
Recensito il 4 giugno 2012

Hotel di grandi dimensioni, posto in centro città ,ma data la posizione alta rispetto alla spiaggia si gode un panorama stupendo specialmente dal terrazzo dove c'è la piccola piscina coperta con struttura a vetri. Camera grande, bagno completo, pulizia nella media, buon ristorante a buffet .
Vicino alla stazione treno cercanias per malaga , barcellona, aeroporto, e non lontano dalla stazione dei bus che portano in ogni dove.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia

1.166
1.214
  • Finlandese per primo
  • Slovacco per primo
  • Ungherese per primo
Venezia, Italia
Recensito il 6 aprile 2012

Ho soggiornato per due notti in questo hotel. Quattro stelle sono troppe per questa struttura, buona la posizione vicina al centro e al mare, buono anche il cibo, le stanze nella norma con un bel terrazzo dotato di tavolino con sedie ma....durante la notte fin quasi mattina orde di turisti ubriachi che schiamazzavano lungo i corridoi, ragazzi che festeggiavano nelle stanze addii a celibato e nubilato con alcol e musica alta fino all'alba. Qualcuno si è ribellato battendo le scarpe sul muro per far smettere ma manco per niente. LA DIREZIONE DOVREBBE OBBLIGARE IL SILENZIO ALMENO ALL'UNA DI NOTTE CON NORME BEN PRECISE E LEGGIBILI A TUTTI IN TUTTE LE LINGUE. Ho notato anche che in tutta la Spagna difficilmente si trovano le traduzioni in italiano, peccato perché noi italiani contribuiamo bene al turismo spagnolo.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
Genova, Italia
Recensito il 24 marzo 2012

Il Grand Hotel Cervantes non è un grand hotel, è solo un hotel grande. Scrivono che è stato rinnovato nel 2007-2008: l'esterno è stato ridipinto; l'atrio, il lounge-bar il ristorante sono stati riammodernati, ma appena arrivi agli ascensori o sali le scale, noti la differenza. Puzza di fumo, moquette macchiate e arredi che dicono "vecchio". Ho dormito qui una notte all’inizio del mio tour e due notti alla fine.
La prima camera era al primo piano. Sufficientemente spaziosa, con tutto il necessario, ma orribile. Dalla porta al pavimento, dall'armadio ai comodini, dal letto al tavolino... Non c'è un legno che sia uguale all'altro. Però tende e copriletto sono coordinati: fantasia a fiori rossi, gialli e blu. E sul copriletto ci son pure le righe! C'è un ampio terrazzo, ma abbastanza sporco e affacciato su una strada pedonale molto frequentata e rumorosa.
La seconda camera è al terzo piano, sempre affacciata sulla strada pedonale. Molto simile all’altra, ma con due letti separati. Il bagno è diverso: è un bagno per disabili, con i maniglioni in plastica bianca, il lavandino libero da intralci e un grande piano doccia senza gradino circondato da una tenda. E’ un bagno davvero poco funzionale: gli asciugamani sono appesi accanto al wc e lontano dal lavandino, non ci sono piani d'appoggio. Facendo la doccia, bisogna far attenzione a non rimanere avviluppati nella tenda e a non allagare il bagno. Non c'è nemmeno il tappetino e gli asciugamani sono contati. Sono puliti, ma hanno macchie di vecchia data. Ci sono due misere bustine di gel doccia solidificato e due mini saponette senza profumo.
Le camere non sono per niente silenziose. Si sente la gente che parla nella strada pedonale, gli ospiti delle altre stanze, le TV e l'acqua che scorre nei bagni.
Nei vecchi televisori funziona un canale su tre e trovi solo programmi in spagnolo e in tedesco. C'è il frigo, ma è completamente vuoto. Pare che la direzione abbia scelto di fare così perché i clienti si portano la roba comprata nei negozi. Peccato che il frigo si spenga quando esci dalla camera.
Questo è un hotel 4 stelle solo perché è grande, ha le piscine, le sale conferenze e il lounge bar. Ma le camere sono decisamente sotto standard e il servizio non è per niente curato.
Non è neanche vicino al mare. Bisogna camminare 15 minuti prima in discesa e poi in piano per arrivarci: In alternativa, c’è un ascensore che costa 50 centesimi, che accorcia un po’ la distanza.
La cena è a buffet. Il ristorante è grande e affollato, molto rumoroso, però le isole con le pietanze sono ben disposte e si riesce a servirsi bene. Il cibo non è di qualità, ma c'è molta scelta. Al mattino la colazione a buffet è abbondante e varia, ma anche in questo caso la qualità non è da 4 stelle.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici

I viaggiatori adorano questi hotel a Torremolinos

verona
Recensito il 22 ottobre 2011

Difetti: ascensori lenti e piccini, inadeguati alla quantità delle stanze quindi se avete necessità assoluta di non usare le scale tenete presente (la sala pranzo è al -1, i piani di camere sono 8 + il 9 per sauna e piscina coperta...) idem x arrivare al mare, volendo c'è l'ascensore ma poi ci sono sempre un 15 gradini; l'hotel è più improntato ai gruppi che ai vacanzieri, almeno quando sono andata io, quindi animazione praticamente nulla (ma ho rilevato che fanno lo stesso gli altri hotel del centro) e poca informativa circa gli eventi turistici (anche le escursioni non sono reclamizzate, ho chiesto alla reception) unito al fatto che la città non ha un ufficio del turismo al top, idem le stazioni dei bus, vi consiglio di partire da casa con una buona guida o almeno preparati a quello che volete vedere. Camere sempre pulite ma a volte fatte un po' in fretta (dimenticati asciugamani, o scendivasca.. cmq ho sempre trovato q1 per recuperarli!) Detto questo si può capire che l'albergo non ha grossi difetti ma più delle mancanze, le stanze sono grandi, la hall grandissima (tanto che appunto senza musica diventa triste). Piscina non enorme ma ce ne sono due, a me interessava poco perché preferisco il mare, vicino in linea d'aria (meno di 200 mt) ma ci vuole un po' di tempo a piedi (ma loro d'altra parte dichiarano di essere a 800 mt!) in ogni caso c'è ascensore che con 50 cents vi porta giù subito, purtroppo finisce alle 22, quindi se nn volete camminare valutate se volete pasasre le sere in centro o vicino al mare 1a di scegliere l'albergo. La posizione è comodissima al treno che arriva dall'aeroporto, tanto che all'andata sono arrivata direttamente coi bagagli senza fatica e senza dover pagare taxi (diverso al ritorno, scale per prendere treno altro lato) lo stesso treno vi porta a malaga in 20 minuti, anche la stazione dei bus è a 5 minuti, quindi tenete presente se volete fare qualche escursione per conto vostro. Cibo: tantissimo, non rischiate di restare senza neanche se arrivate alle 22, direi che c'è la paella praticamente tutte le sere, oltre all'angolo della piastra dove tutte le sere c'è un tipo di carne e uno di pesce (per lo più da taglio) fatto al momento, alla mattina uova e crepes, il buffet è suddiviso in zone così non rischiate code nemmeno a ristorante pieno, essendo stata 10 giorni posso dire però che la cucina era un po' troppo elaborata, nel senso mai vista una verdura o pesce bolliti, le insalate dello chef un numero elevato di ingredienti... ma d'altra parte se fossi stata meno giorni l'avrei giudicato un buffet da cerimionia! anche la colazione piuttosto pesante (tutta la pasticcerià era un po' "carica") però la scelta non manca, io mi sono dedicata a pane tostato e nutella (generalmente negli hotel ci sono dei surrogati). Ecco la tv un po' vecchia mi pare avesse un solo canale italiano, ma siccome guardavo solo tg non ho chiesto in reception, magari me ne selezionavano altri... un po' dispiaciuta che in tutti questi giorni l'albergo mi è rimasto "impersonale" come quando stai una notte sola (nemmeno ti vedono quando entri o esci) in ogni caso credo che tornerò lì perché non ho trovato albergo che rispondesse meglio alle mie esigenze

Consiglio sulle camere: le stanze lato piazza hanno sole solo nel tardo pomeriggio e gli alberi nella piazza alla sera sono
  • Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato da solo
Ancona, Italia
Recensito il 15 ottobre 2011

Hotel in pieno centro a torremolinos, sono cliente da 3 anni, e ci torno con piacere, le camere sono grandi e pulite, cosi' come tutto l'hotel, il personale e' cordiale e disponibile, sopratutto in sala ristorazione e sala bar. Il cibo e' abbondante, pero' un po' ripetitivo, la qualita' e' sulla media per un hotel di queste dimensioni. L'animazione e' pressoche' assente a parte il fine settimana con una orchestrina abbastanza noiosa. In questo ultimo anno ho visto scendere un po' il livello medio dell'hotel, forse a causa dell'aumento dei clienti che soggiornano in questa struttura. Per chi e' in possesso della carta club vip, come me, segnalo che l'hotel non rispetta i benefit promessi dal gruppo hoteliero che gestisce l'hotel, il quale promette sconti e altre cose ai soci, che tornano nelle sue strutture alberghiere.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato da solo
genova
Recensito il 9 ottobre 2011

Ho soggiornato in questo holtel all'inizio e alla fine del mio tour dell'Andalusia. molto buono il buffet sia della colazione che della cena personale gentile. Il buffet ha l'angolo della grigliata dove ti cuociono la roba al momento. Spaziose le camere e molto bello il balcone a noi è capitata una stanza vista mare....il massimo! Abbiamo trovato in miglior stato le camere del terzo piano che non quelle del primo dove siamo capitati al termine del tour. L'hotel si trova al centro di torremolinos e così alla sera si può anche uscire e passeggiare in strade piene di negozi. Ci tornerei!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
Veneto
Recensito il 18 settembre 2011

3 notti in questo albergo, posizione centrale ottima a due passi dalla stazione dei treni.
La hall appare moderna e ristrutturata ma le camere purtroppo sono vecchie con materassi e cuscini davvero scomodi.
Cibo a colazione di qualità veramente scadente.
In definitiva per me non è un 4 stelle, ho soggiornato in molti altri 4 stelle con prezzi più bassi e livelli e qualità del cibo ben più alti di questo 3 stelle spacciato per 4.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Torremolinos
Melia Costa del Sol
Sol Don Pablo
Sol Don Pablo
N. 10 di 71 a Torremolinos
2.221 recensioni

Conosci Gran Cervantes by Blue Sea? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Gran Cervantes by Blue Sea

Struttura: Gran Cervantes by Blue Sea
Indirizzo: Calle las Mercedes s/n, 29620 Torremolinos, Spagna
Regione: Spagna > Andalusia > Province of Malaga > Costa del Sol > Torremolinos
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Piscina Accesso disabili
N. 18 hotel di lusso a Torremolinos
Categoria hotel:4 stella/e — Gran Cervantes by Blue Sea 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, AlpitourWorld, Expedia, TripOnline SA, Hotelopia, Hotels.com, Priceline, Odigeo, Nozio Netplan srl, Weekend Desk, Traveltool, S.L.U., HRS e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Gran Cervantes by Blue Sea. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Cervantes Torremolinos
Cervantes Hotel Torremolinos