“Ma le recensioni ricevute fino ad ora se le sono comprate? ”
Recensione di Paco Jimenez

Paco Jimenez
Al n.11 in classifica su 1.644 Ristoranti a Marbella
Opzioni: Dopo mezzanotte, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Recensito 12 agosto 2017 da dispositivo mobile

Esperienza a dir poco ridicola!
Durante il nostro roadtrip in Andalusia io ed il mio ragazzo scegliamo questo ristorante per la cena del nostro anniversario. Mai scelta fu più drammatica. Il ristorante, classificato da tutti gli utenti di TripAdvisor come "imperdibile" è nient'altro che un vecchio locale che si affaccia sulla Piazza Aranci con tanto di tendone giallo che penso non venga cambiato dagli anni '50. Tutto ciò è confermato dalla macchia che si trovava sulla nostra tovaglia. Già dall'atmosfera volevamo andarcene, ma poi non avendo alternative siamo dovuti restare a farci derubare. Cominciamo con il menù: per niente ampio e molte delle cose che avevo visto nelle foto non erano disponibili. Gli antipasti hanno un prezzo minimo di 14€ e i secondi di 25€, che sarebbero anche prezzi normalissimi per un ristorante raffinato, se non fosse che le porzioni sono ridicole, il locale è adatto solo ad un club di pensionati e la qualità del cibo veramente mediocre.
L'acqua è meno di un litro e costa 4€ a bottiglia, il coperto 2€ l'uno e si tratta di 3 fette di baguette congelata riscaldata e cosparsa d'olio. Decidiamo di prendere il vino bianco e ci salviamo con un Sauvignon da 20.50€. Quando me lo versano nel bicchiere mi accorgo di un "pruscolo" e chiedo di che cosa si tratta, ma la proprietaria mi assicura che era un pezzo di cibo, e me lo dice con la dovuta arroganza.
Passando di nuovo al menù, quando è arrivata la cameriera ho chiesto che cosa fosse quel "fagottino" che tutti pubblicano nelle foto di TripAdvisor, e mi è stato detto essere fatto con anatra e funghi. Mi ispirava davvero molto e quindi ho chiesto di averlo senza i funghi perché sono allergica. Peccato che la mia richiesta non sia stata accontentata perché IL SUGO ERA GIÀ PRONTO. Io reputo ciò scandaloso in un ristorante che fa pagare un piatto del genere 25€.
Ma il meglio deve ancora venire: dato che vedendo passare i piatti negli altri tavoli ho notato che erano davvero porzioni esigue, ho deciso di ordinare soltanto l'antipasto, optando per la caprese (avevo voglia di qualcosa di sano). Ebbene ho pagato 14€ per 7 fette di pomodoro e 5 fette di mozzarella Vallelata con gelato al prezzemolo (unica nota positiva del mio pasto). Il mio ragazzo decide di prendere un cocktail di gamberetti come antipasto che consisteva in 5 gamberetti di dubbia qualità, accompagnati da foglie di insalata della busta e salsa rosa (se così si può chiamare perché non sembrava nemmeno fatta da loro) con qualche fetta di arancia che ho mangiato io e non sapeva di niente.
Dopodiché passiamo al secondo : involtini di carne con spinaci e formaggio (26€). Sappiate che scegliendo questo piatto andrete incontro a 5 piccoli pezzi di similpolpettone dal gusto mediocre. Grazie al cielo, in accompagnamento ci è stata portata una piccola scodella con dentro una patata, un asparago bianco e altri singoli pezzi di altre 4 verdure, oltre ad un cestino di patatine fritte. In questo modo anche io mi sono potuta nutrire.
Non contento il mio ragazzo ha preso anche il dolce, ovvero la tarte Tatin che somigliava più a dei "pezzi di mela cotta con gelato". Decidiamo di evitare il caffè, pagare il conto di ben 96€ e andare a mangiare una piadina.
Riassumendo, anniversario rovinato da questo ristorante. Probabilmente da ora in poi rivaluterò anche l'utilità di alcune recensioni. È infine importante dire che io e il mio ragazzo siamo abituati a spendere anche 70€ a testa a cena, ma le pretese sono ovviamente più alte di questo ristorante.

Data della visita: agosto 2017

Recensito 14 giugno 2017

Veniamo ogni anno in occasione del nostro soggiorno in questo ristorante che rimane tra i nostri preferiti. La simpatia della padrona e la bravura dello chef lo rendono una tappa obbligata.
Si inizia con un benvenuto a base di insalatina di cetrioli con un dressing gustosissimo servita in un piccolo secchiello. Proseguiamo con un fantastico jamon e cocktail di gamberi. A seguire rombo al forno e parillada (zuppa) di pesce, semplicemente fantastica! Piena di pesce , gamberi, langostinesalmone cozze e tanto altro....
Verdurine al vapore e patatine fritte accompagnano i secondi.
Per dessert fantastica tatin di mele, frutta di stagione e forse il meno buono, croccante al cioccolato ( era un muffin al cioccolato con gelato al caffè. Peccato, anonimo). Limoncello offerto insieme al pacharan(liquore alle prgne). Conto elevato ma in sintonia con posto e qualità.
All'anno prossimo!

Data della visita: giugno 2017
Recensito 28 aprile 2017 da dispositivo mobile

Non si può perdere di cenare nel cuore del centro storico in questo ristorante raffinato. Paella senza eguali ricca di pesce. Gentilezza e ospitalità. Prezzo un po' alto 45€ a cranio ma ci valgono tutti. Vini abbastanza cari. Al primo piano con vista sulla piazzetta degli aranci

Data della visita: aprile 2017
Recensito 4 novembre 2016 da dispositivo mobile

Ristorante ottimo piatti buonissimi personale gentilissimo veramente una bella scoperta in una marbella troppo turistica ristoranti compresi

Data della visita: novembre 2016
Recensito 7 ottobre 2016 da dispositivo mobile

Raramente esco con entusiasmo da un ristorante, forse perché ormai molti locali mi sorprendono più. In questo ristorante ho trovato atmosfera, cortesia e soprattutto cibo di alto livello.
Ottimi veramente "las gambas al ajillo ", mai mangiati così buoni in tutta la Spagna che frequento dal 1996. Stupendi i piatti di pesce; grigliata mista ed orata. Pesce freschissimo e ben cucinato. Prezzo 120 euro in due con un antipasto un piatto di pesce a testa, un dolce ed una bottiglia di vino da 30 euro. Da provare.

Data della visita: settembre 2016

Gli utenti che hanno visto Paco Jimenez hanno visto anche

Marbella, Costa del Sol

Conosci Paco Jimenez? Condividi la tua esperienza!