“Bel museo , adatto anche alle famiglie” 3 su 5 stelle
Recensione di Museo Picasso Malaga

Museo Picasso Malaga
Palacio de Buenavista San Agustin 8, 29015 Malaga, Spagna (Centro)
34 95 212 7600
Sito web
Migliora questo profilo
Prenotazione anticipata su Viator
Consigliati
95 US$*
e oltre
Tour panoramico privato di Malaga con tapas
Al n.10 in classifica su 167 Cose da fare a Malaga
Dettagli sull'attrazione
13 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 34 voti utili
“Bel museo , adatto anche alle famiglie”
3 su 5 stelle Recensito il 12 settembre 2011

Sono stato a Malaga ad inizio settembre ed ho colto l'occasione per visitare il Museo di Picasso. La struttura è in pieno centro pedonale e facilmente accessibile. L'entrata è ben gestita ... ma si trova un pò di fila nei giorni di apertura con accesso gratuito (domenica). Il museo è disposto su due piani , l'esposizione delle opere è ben curata e si ha il tempo di osservare i quadri con tutta la calma desiderata. All'ingresso vi verranno ritirate tutte le bevande e le borse verranno sottoposte ad xrays per la sicurezza. In generale il sito è ben tenuto e le opere sono fantastiche !!

Visitato a Settembre 2011

6 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 65 voti utili
“Interessante”
3 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2011

Ho visitato il museo di Picasso il mio ultimo giorno di soggiorno a Malaga! Purtroppo per me ho dovuto fare una visita abbastanza rapida ( 1 ora e mezza abbondante ) perchè dovevo andare a ritirare l' auto a noleggio! Sinceramente non sono un'esperta d'arte ma questa visita non mi è dispiaciuta affatto! Personalmente preferisco le opere più realistiche di questo artista, ma ho apprezzato anche quelle decisamente più astratte ed originali! Se si arriva muniti di borsa o piccolo zaino, lo si può portare durante la visita, altrimenti bisogna lasciarlo in uno degli armadietti sorvegliati dalla sicurezza! Se poi girate solitamente con una bottiglietta d' acqua dovete depositare anche quella!

Napoli
5 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 94 voti utili
“Per chi non ha mia visto nulla di Picasso”
2 su 5 stelle Recensito il 12 agosto 2011

Esposizione carente e noiosa, caratterizzata da pochissimi quadri (soprattutto minori) e tanti schizzi, stampe, ceramiche e foto, dall'opinabile valore artistico. Sono stato a diverse esposizioni dell'autore e questa è stata decisamente la più povera. Le rovine archeologiche del piano sottostante sono in linea con il brio di questo museo.

Visitato a Agosto 2011
venaria
7 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 35 voti utili
“emozionante se si ama Picasso”
5 su 5 stelle Recensito il 5 agosto 2011

Picasso è nato a Malaga, si può vedere la sua casa natale poco lontano dal museo. le opere presenti sono state donate dagli eredi quale omaggio alla città .
le opere spaziano dagli anni 20 agli anni 70.
se si è studenti sotto i 26 anni c'è una riduzione del biglietto di ingresso (portare documento)

42 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 37 voti utili
“picasso è sempre picasso”
4 su 5 stelle Recensito il 4 luglio 2011

Quando abbiamo letto le recensioni sul Museo, eravamo un po titubanti se andare o no. Siamo andati. Be la struttura è davvero molto bella, i quadri molti. Oltre la permanente c'era un esposizione nuova. Un fotografo aveva immortalato Picasso nella sua residenza della costa azzurra ed ha documentato una parte di vita del pittore : quando dipingeva, quando faceva ceramiche. Ma la cosa più interessante è stato per noi vedere che le opere che il fotografo aveva immortalato in vari stadi della produzione, erano effettivamente nel museo.

Gli utenti che hanno visto Museo Picasso Malaga hanno visto anche

Conosci Museo Picasso Malaga? Condividi la tua esperienza!