“Meta per vacanze molto tranquille” 2 su 5 stelle

Tryp Guadalmar
Classificato al n.28 di 91 hotel a Malaga
Eco LeaderLivello Argento
Milano
“Meta per vacanze molto tranquille”
2 su 5 stelle Recensito il 16 agosto 2009

L' hotel si trova a circa 10 minuti dall'areoporto di Malaga. Noi ci siamo fermati solo una notte dopo un tour dell'Andalusia. L'hotel si trova in località Guadalmar, tra Malaga e Torremolinos, entrambi raggiungibili sono con auto e taxi. Hotel molto bello, pulito, stanze grandi, alcune con vista mare e letti grandi. Il parcheggio è gratuito. Proprio di fronte all'hotel c'è la spiaggia libera ma con la possibilità di affittare dei lettini al costo di 4,5 € l'uno al giorno. Mare bello e pulito con fondo ghiaioso. L'hotel è dotato anche di una bella piscina e palestra. Nella spiaggia di fronte all'albergo c'è un cherenguito dove è possibile mangiare dell'ottimo pesce fritto o alla brace spendendo il giusto. Il personale parla esclusivamente spagnolo e a volte si è rivelato poco disponibile e poco informato. L'hotel ospita prevalentemente turismo locale di famiglie con bambini e persone anziane.

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato con la famiglia

• Cinese per primo
  • Ebraico per primo
veneto
2 su 5 stelle Recensito il 14 ottobre 2008

Premetto subito che concordo pienamente con quanto recensito dall'utente thornesd. Tutto corrisponde alla perfezione. io mi permetterei solo di aggiungere che il buffet è ancora peggio : non avrei il coraggio di presentare simili pietanze neanche al mio cane. io non so se è colpa dell'hotel in sè o del tour operator (alpitour) che ha pattuito certi servizi assolutamente scarsi ed indecenti. Vi racconto solo un fatto emblematico, per avere un'idea del livello del servizio: ad un pranzo in questo hotel, nella famigerata sala Alcazaba, la vasca che conteneva delle polpette ( ? resti/scarti macinati con aggiunta di molte spezie ? ) era terminata e un "vice-cuoco" ha provveduto a sostituirla. Quando è ritornato con la vasca piena di polpette, era senza paletta. L'ho guardato e ho mimato il gesto di prendere il cibo con una paletta. Si è messo a guardare nervosamente in giro e poi con un'indifferenza inaudita ha pescato la paletta dal contenitore della verdura, l'ha sbattuta un po' e me l'ha sporta ! Ero inorridita e gli ho fatto capire che mi doveva dare una paletta pulita. Allora ha rimesso la paletta sporca al suo posto e con sguardo smarrito ha cercato e finalmenteeeeee l'ha trovata: ce n'era una sul vassoio dei dolci non ancora sporca. Quindi mi ha dato quella ! (poi chi voleva dolci, ce n'erano di 2 tipi, doveva arrangiarsi con una paletta sola -non so se ridere o se piangere). Di un cameriere manco l'ombra, mi sono dovuta arrangiare gironzolando per le altre sale in cerca di tovaglioli e posate. Per avere acqua gasata, un supplizio. Una mattina alla prima colazione, le macchinette del caffè erano TUTTE rotte. Scelta di biscotti, UNA sola. Brioche immangiabili. insomma un vero disastro. Un'altra mattina invece, era di domenica, la prima colazione è stata piacevolissima: molta scelta, croissant squisiti, macchinette del caffè funzionanti.
Dalla mia esperienza, l unica nota positiva di questo albergo è data dalla camera: spaziosissima, con due letti king size (cioè il nostro piazza e mezza), puliti, comodi, con terrazzo fronte mare. Le tende della doccia, in plasticona, danno un'idea di sporco ma facendo attenzione a non toccarle, ci si salva. Peccato che non si riesce a vedere la tv italiana, non abbiamo capito il perché: ad alcuni nostri compagni di viaggio che hanno chiesto, è stato risposto che bisognava pagare un supplemento; a noi che, dopo l'esasperazione dell'esperienza buffet, abbiamo fatto notare che è inaccettabile che un 4stelle non abbia almeno un canale italiano hanno risposto che a causa maltempo l'antenna non funzionava. Ci è rimasta la vaga sensazione che la faccenda dell'antenna era una balla: siccome c'era una partita di calcio alla sera e il GP del giappone al mattino, secondo me avevano oscurato di proposito. infatti, alla domenica mattina la messa su raiuno si vedeva e sentiva benissimo. Un'altra cosa da tener ben presente: è lontanissimo dal centro di Malaga. con l'autobus ci si impiega 50 minuti (il nro 10 con fermata a capolinea). Potrei consigliare questo hotel solo per dormirci comodi ed essere in riva al mare, ma fuggite a gambe levate dalle sale ristorazione.

• piaciuto di più — la camera spaziosa con terrazzo fronte mare
  • piaciuto di meno — state alla larga dalle sale ristorante
Ha soggiornato in Ottobre 2008

I viaggiatori adorano questi hotel a Malaga

I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Malaga
Barcelo Malaga
Salles Hotel Malaga Centro
Malaga Hotel Picasso
N. 32 di 91 a Malaga
4.5 su 5 stelle 221 recensioni

Conosci Tryp Guadalmar? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Tryp Guadalmar

Struttura: Tryp Guadalmar
Indirizzo: Moby Dick, 2 | Urbanizacion Guadalmar, 29004 Malaga, Spagna
Regione: Spagna > Andalusia > Province of Malaga > Costa del Sol > Malaga
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Piscina Accesso disabili
N. 6 hotel sulla spiaggia a Malaga
N. 17 hotel di lusso a Malaga
Categoria hotel:4 stella/e — Tryp Guadalmar 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Melia, HotelTravel.com, Expedia e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Tryp Guadalmar. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Tryp Guadalmar Hotel Malaga
Tryp Hotel Guadalmar