“Trionfo della carne”
Recensione di Salicornia

Salicornia
Al n.19 in classifica su 662 Ristoranti a Cadice
Recensito 23 gennaio 2018

siamo arrivati quasi per caso ma come ci siamo seduti abbiamo capito che eravamo arrivati nel posto giusto per mangiare una chuletas come si deve. a dir la verità' noi abbiamo mangiato una costata dì carne giapponese molto cara ma molto buona e comunque chi a preso il pesce : tonno rosso pescato all'amo e gamberi rossi ha cenato da re. ambiente sobrio informale , professionalizza' cortesia !!!

Recensito 21 novembre 2017

Il ristorante era uno dei pochi con pochi posti liberi e per questo ci ha convinti. bel locale in stile moderno. Invitante! Pensavamo al classico locale "tapas y cerveza". Una volta seduti, la cameriera, notando un po' perplessità ed indecisione, ci ha detto che se volevamo un menù diverso, potevamo andare nel locale vicino. Alla fine abbiamo optato per il pesce. Nulla da dire. veramente ottimo! Abbiamo preso dei vini al calice per assaggiare le varie versioni dello jerez. Uno solo presentava dei problemini, molto probabilmente perché la bottiglia era stata aperta da qualche giorno. Ma in uno scambio di battute veloci con la cameriera, abbiamo capito che lei più di tanto non ne sapeva e che comunque gli ignoranti eravamo noi! Questa è l'unica nota negativa nei confronti del locale.

Recensito 18 novembre 2017

Ristoranti molto carino e particolare, arredato in maniera informale e moderna, locale giovane. Personale disponibile e sorridente, nonché poliglotta. Menù fin troppo vasto (oltre alla carta, ci sono una marea di alternative "di giornata", presentate su lavagnette appoggiate al muro) e comprendente alternative per tutti i gusti. Il nostro tavolo di 5 persone si è diviso in due parti: chi ha preferito cenare condividendo un taglio di carne e chi invece ha preferito optare per il pesce, essendo Cadice una città di mare.
La scelta vincente, però, si è rivelata essere quella "carnivora": tra i tanti tagli offerti, tutti di qualità ottima, c'è solo l'imbarazzo della scelta e la presentazione e la cottura sono davvero interessanti. Chi ha scelto il pesce, ha ricevuto invece dei piatti che oggettivamente per quantità e presentazione erano assai poco soddisfacenti. Nonostante quanto esposto prima, la serata non ha avuto alcun acuto. Tempi di attesa decisamente troppo lunghi: non è sufficiente, a mio avviso, dire al cliente "la cottura richiederà 45 minuti, quindi abbiate pazienza". Dessert nella media, prezzi ragionevoli.

Recensito 9 agosto 2017 da dispositivo mobile

Arrivati alle 20,30 ci è detto che tutti i tavoli erano riservati. Siamo stati trattati in modo molto freddo. Da notare che tutti i tavoli erano liberi ! Mi sembra veramente un modo strano di fare e non avere alcun posto libero per dei clienti che arrivano al momento. Oltretutto avremmo mangiato in un ora e il tavolo sarebbe stato libero per la reserva delle 21 30...

Recensito 6 luglio 2017

Il cuoco è un vero appassionato nel suo mestiere e ci ha proposto differente tipologie di carne di vaca, da quella estera inglese, a quella spagnola. Abbiamo scelto una tipologia spagnola con 40 gg di frollatura a 70 €/kg (0,95 kg in due), un vero burro e di ottimo gusto. Anche le verdure ed il pesce sono ottimi. Si vede che tutto il personale lavora con passione cercando di darti il meglio. Lo consiglio vivamente.

Gli utenti che hanno visto Salicornia hanno visto anche

Cadice, Costa de la Luz

Conosci Salicornia? Condividi la tua esperienza!