“Fantastico”

Cucina: Spagnola
Per: Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Accetta prenotazioni
Recensito 1 settembre 2018 da dispositivo mobile

Locale intimo, personale gentilissimo, cucina davvero ottima, credo il miglior ristorante della città. Prezzi altini ma giustificati.

Scrivi una recensioneRecensioni (3.173)

Recensito 27 agosto 2018

Senza alcun dubbio questo ristorante merita il massimo del punteggio. Tanto per iniziare è un poco defilato rispetto ai locali presi d'assalto dai turisti ansiosi di tenersi stretti l'uno all'altro in una sorta di rito di massa.
Locale piccolo ma con dei tavoli all'esterno, pulito.
Cordialità, simpatia e professionalità da parte del signor Antonio che si prodiga per dare eventuali suggerimenti sulle scelte da fare.
Prima dell'antipasto ci è stato portato un piatto offerto dalla casa con del formaggio adagiato, se non ricordo male, su una sfoglia di cipolla cotta e sormontato da una specie di marmellata solida tipo la cotognata. Fantastico.
Io ho preso un filetto con pepe verde (attenzione però non il classico che mangiamo in Italia) patate e funghi con una salsetta deliziosa.
Mio marito coniglio con patate e funghi altrettanto soddisfacente.
Per finire un gelato croccante alle mandorle. Slurp.... Ci è stato consigliato di prenderne solo uno perchè sarebbe bastato per due e così è stato.
Accompagnato da un liquore (sempre offerto da loro) a base di uva sultanina.
Abbiamo pagato circa 55 euro. Tutti meritati.
Non mi dilungo oltre. Imperdibile. Eccezionale. Andateci.

Recensito 25 agosto 2018 da dispositivo mobile

Taberna Luque è un delizioso ristorantino nel pieno centro storico di Córdoba. Antonio, il titolare-tuttofare, serve ai tavoli con garbo e simpatia mentre Maria, la moglie, cucina. Ci è stato offerto un antipasto della casa a base di pomodori, formaggio e confettura, il tutto da accompagnare con pane caldo e un ottimo olio d’oliva artigianale. Salmorejo e croquetas de jamón deliziosi, filetto al pepe verde ottimo, dolci discreti. Buon rapporto qualità-prezzo. È consigliabile la prenotazione a causa del basso numero di tavoli. Consigliato

Recensito 22 agosto 2018 da dispositivo mobile

Ottimo ristorantino in pieno centro a Cordoba. Consigliatissimo il conejo, davvero squisito. Antonio il cameriere è eccezionale, professionale e premuroso.
Consigliatissimo

Recensito 20 agosto 2018 da dispositivo mobile

Penso che questa taverna sia stata la migliore scoperta della vacanza in Andalusia! Cibo ottimo di qualità e cucinato con maestria della moglie del proprietario lui gentilissimo veloce simpatico educato e speciale! Qualità prezzo OTTIMA!!! Consiglio a tutti di andare e prenotare se si passa da Córdoba!

Gli utenti che hanno visto Taberna Luque hanno visto anche

Cordova, Province of Cordoba

Conosci Taberna Luque? Condividi la tua esperienza!