“Ottima coda di toro!!”

Cucina: Spagnola
Per: Gruppi numerosi, Cucina locale, Adatto ai bambini
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Cena, Pranzo, Accetta prenotazioni
Recensito 1 maggio 2012

Osteria storica nel centro di Cordoba, un po piu cara rispetto ad altri posti ma ne vale veramante la pena. Bello l'arredamento, caldo ed accogliente.
Coda di toro veramente eccezionale. Porzioni abbondanti, forse una racion basta per due persone. buono anche il vino della casa.
Per la coda di toro ci tornerei domani

• Atmosfera
Scrivi una recensioneRecensioni (2.101)

Recensito 30 aprile 2012

In questa taverna situata ai margini della Juderia e non lontana dalla piazza centrale della città si servono raciones ben presentate e saporite. Da provare per esempio il rabo de toro (coda di toro). La scelta dei piatti è comunque ampia e ci si può sbizzarrire. Il vino servito al bicchiere è molto buono. I prezzi sono contenuti: due abbiamo speso 32 euro. Il personale è molto simpatico ed interagisce facilmente con i clienti, dando suggerimenti sulle scelte e, se necessario, dando chiarimenti sui piatti che vogliono ordinare. Se si giunge alla taverna in momenti di punta si dovrà attendere che si liberi un tavolo.

Recensito 16 aprile 2012

Locale tipico, arredato in stile coloniale. Le sale sono medio-piccole e molto intime. Il personale è gentile e disponibile. Razioni abbontanti a prezzi senz'altro contenuti (razioni tutte a 6.90 euro). Il vino rosso della casa era un assemblato di shira e merlot del 2004, 14°, barricato, veramente ottimo. Ci siamo capitati la nostra prima sera a Cordoba e abbiamo deciso di tornarci anche la seconda. Dunque consigliatissimo. 2 razioni di Insalata di baccalà e arance amare di Cordoba (assolutamente da non perdere, è fantastica!), 2 razioni di coda di toro con patate, 1 bottiglia di vino rosso: 40 euro. Come digestivo ci hanno offerto un delizioso Pedro Jimenez (una sorta di passito). La seconda sera abbiamo provato anche il salmorejo e il sanguinaccio cucinato in due modi diversi.

Recensito 16 marzo 2012

Locale bello all'interno, personale molto gentile. Ma per la media prezzi dell'andalusia è abbastanza caro, anche perchè offre raciones di quello che altri locali ti danno come tapas. Buona la tortillas, nella media lo Jamon, buono il dolce ; il vino della casa era bevibile (non vi capiterà spesso). per 3 raciones, vino ed un dolce abbiamo speso €36

Recensito 9 gennaio 2012

l'ultima sera abbiamo prenotato in questo ristorante situato 15 minuti a piedi dalla zona Mezquita vicino alla grande piazza Corredores.
Il risotrante è dislocato in una vecchia casa ancora con le disposizioni delle camere, tant'è che noi eravamo in una saletta con due tavoli.
mangiare ottimo: insalata di arance con baccalà a striscioline, minestra di vedure e ceci, minestra di ceci con manitas (una leccornia!).
anche i dolci all'altezza, servizio premuroso anche se alla fine eravamo stati dimenticati soli nella nostra saletta...
In sintesi uno dei migliori ristoranti della ns. vacanza andalusa.

Gli utenti che hanno visto Taberna Salinas hanno visto anche

Cordova, Province of Cordoba

Conosci Taberna Salinas? Condividi la tua esperienza!