“Buona cucina ”

Cucina: Spagnola
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 6 novembre 2017 da dispositivo mobile

Siamo andati due volte in questo ristorante nel quartiere juderia e lo consigliamo per la buona cucina e la gentilezza del personale. Il risotto con coda di toro è veramente buono con un sapore intenso non pesante , buona la paella e il pesce. Spesa assolutamente contenuta e porzioni abbondanti. Complimenti ai gestori !

Recensito 30 ottobre 2017

A fine Settembre ho pranzato in questo locale assieme al mio ragazzo, in occasione del suo compleanno e della nostra visita a Cordova.
La "Taberna Rafae" gode di un certificato di eccellenza per la preparazione della carne di toro, motivo per cui abbiamo scelto di gustare questa prelibatezza proprio in questo ristorante. All'apparenza i camerieri ed il proprietario possono apparire distanti e freddi, anche se in realtà sono molto disponibili nell'aiutare il cliente a scegliere i piatti della tradizione. Abbiamo iniziato il pranzo con due bicchieri di birra, un cestino di pane bianco ed un grosso grissino al sesamo a testa: il cameriere ci ha consigliato il famoso riso con ragù di coda di toro (Arroz Cordobés de rabo de toro) e posso confermare quanto sia squisito questo piatto. Il ragù non è come lo intendiamo "all'italiana" con un trito fine di carne macinata, ma si compone di tranci di carne stile spezzatino cotti in un sughetto ben speziato: la cottura lenta rende la carne morbidissima, tanto da staccarsi senza fatica dall'osso.
Come secondi piatti abbiamo ordinato un Flamenquìn de rabo de toro (rotolo di carne di maiale ripieno di stufato di coda di toro, impastellato e fritto) ed uno spiedino di carne di maiale speziata con patatine fritte. La spesa complessiva è stata di circa 15€ a testa, prezzo più che onesto per un buon pranzo nel cuore della Juderia di Cordova.
Se siete di passaggio, vi consiglio vivamente questo locale!

Recensito 7 settembre 2017 da dispositivo mobile

Non essendo pratici della città ci siamo lasciati guidare dalle "sensazioni " e la nostra scelta è caduta su questo locale semplice, che si è poi rivelato un ottimo posto per gustare la cucina locale...
Ambiente pulito, personale gentilissimo, rapporto qualità - prezzo ottimo

Recensito 28 agosto 2017

Siamo stati in questo ristorante qualche giorno fa a cena durante il nostro soggiorno a cordoba. Piatti tipici molto buoni, sopratutto le melanzane fritte con il miele e il riso con la coda di toro. Il personale poi é di una cordialità e competenza difficili da eguagliare...merita sicuramente la visita...

Recensito 16 agosto 2017 da dispositivo mobile

Taverna alla apparenza piuttosto turistica (con tanto di menu proposte), ma che si è rivelata ottima dal punto di vista del servizio e anche del cibo offerto. Velocità, gentilezza del personale, e cibo gustoso (io personalmente ho preso il menù della casa, quello da 15 €), Hanno reso la mia scelta una scelta assolutamente vincente. Ristorante quindi assolutamente consigliato se non si hanno grandi pretese, ma se si vuol mangiare veloce e in maniera economica al centro di Cordoba

Gli utenti che hanno visto Bodega Taberna Rafaé hanno visto anche

Cordova, Province of Cordoba

Conosci Bodega Taberna Rafaé? Condividi la tua esperienza!