“D'impatto”
Recensione di U-Boot U 995

U-Boot U 995
Al n.1 in classifica su 55 Cose da fare a Kiel
Recensito 29 agosto 2017

Ero in vacanza a Lubecca e sono andata appositamente a Laboe per visitare questo U-Boot. Se siete appassionati di storia come me non lasciatevelo scappare.
Laboe è un paesino di mare facilmente raggiungibile da Kiel in battello o autobus: mi sarebbe piaciuto il battello, ma il mio mal di mare mi limita. Una volta arrivati in paese U-Boot e memoriale si raggiungono facilmente seguendo le indicazioni. Che dire...per pochi euro si ammira un pezzo di storia viva e recente!

Recensito 23 ottobre 2016

Per pochi euro è possibile ammirare l'interno di un sommergibile tedesco della seconda guerra mondiale.
Fanno impressione gli ambienti angusti in cui si dovevano muovere gli uomini dell'U-boot, circondati da manette, valvole ed indicatori di tutti i tipi. La visita dura 15-20 minuti.
Il luogo è facilmente raggiungibile con l'autobus 100 (o 102 express) dalla stazione centrale di Kiel, anche se dal capolinea al sommergibile bisogna percorrere 500-600 metri a piedi.
Anche il contesto in cui è posizionato il sommergibile è gradevole: dune sabbiose e il fiordo di Kiel, frequentato da cigni, gabbiani ed altri uccelli marini.

Recensito 25 giugno 2016 tramite dispositivo mobile

Avevo sempre sentito parlare di sommergibili ma visitarne uno di persona mi ha davvero impressionato!!
Quanto tecnica e ingegno racchiusi in un tubo!!!
Nonostante il triste ricordo per l'impiego bellico ne vale davvero la pena!
Il sommergibile è posizionato sulla spiaggia, di fronte al monumento in memoria dei caduti della Marina militare!
Consiglio vivamente passeggiata sul lungomare di Laboe e si guatare le tante specialità di pesce offerte dai chioschetti in spiaggia!!

Recensito 24 aprile 2016

Per chi come me e' appassionato di mare e di sottomarini, in Europa una visita a Laboe e' d'obbligo. Che dire...tutto quello che avevo immaginato di vedere nei mesi precedenti alla visita si e' avverato. Merita senz'altro di essere visto sia il memorial museum che l'u 995. Inoltre consiglio vista la vicinanza una visita a Lubecca, davvero carina. La Germania Anseatica e' davero bella.

Recensito 21 settembre 2015

Lo vedi sull'arenile, come una balena spiaggiata ma ancora ruggente, con una pazzesca carica di fascino e di paura che tutto ciò che ha a che fare con la guerra incute. La fortuna di essere solo noi, di entrare con calma e godere di quell'atmosfera che puzza ancora di nafta, immaginando cosa doveva provare un marinaio chiuso lì dentro sotto metri di oceano mentre dall'alto ti buttano bombe di profondità. Un'atmosfera agghiacciante e claustrofobica insieme. Consiglio di associare la visita all'u-boot russo nel porto di Amburgo, e notare come il sommergibile tedesco, pur essendo più vecchio di 40 anni, presenta delle rifiniture che i russi potevano solo sognare

Gli utenti che hanno visto U-Boot U 995 hanno visto anche

Kiel, Schleswig-Holstein
Kiel, Schleswig-Holstein

Conosci U-Boot U 995? Condividi la tua esperienza!