“vale da solo la gita”
Recensione di U-Boot U 995

U-Boot U 995
Al n.1 in classifica su 55 Cose da fare a Kiel
Recensito 21 settembre 2015

Lo vedi sull'arenile, come una balena spiaggiata ma ancora ruggente, con una pazzesca carica di fascino e di paura che tutto ciò che ha a che fare con la guerra incute. La fortuna di essere solo noi, di entrare con calma e godere di quell'atmosfera che puzza ancora di nafta, immaginando cosa doveva provare un marinaio chiuso lì dentro sotto metri di oceano mentre dall'alto ti buttano bombe di profondità. Un'atmosfera agghiacciante e claustrofobica insieme. Consiglio di associare la visita all'u-boot russo nel porto di Amburgo, e notare come il sommergibile tedesco, pur essendo più vecchio di 40 anni, presenta delle rifiniture che i russi potevano solo sognare

Recensito 11 giugno 2015

Uno dei pochi posti dove puoi visitar un vero U Boot dei tempi della guerra. Biglietto di soli 4 euro si può fare... Nella visita ti rendi conto di cosa passavo i sommergibilisti una vita durissima. Una parte di storia da visitare.

Recensito 29 aprile 2015

Questo piccolo u-boat, restituito alla germania è ora visitabile. Si può così avere un'idea della vita al suo interno.
Peccato per i pochi pannelli solo in tedesco.

Recensito 4 novembre 2014

l'U-Boot 995 è situato sulla spiaggia di Laboe, è conservato perfettamente e ci mostra la vera vita dei sommergibilisti di 60 anni fa. peccato per le spiegazioni solo in tedesco.

Recensito 21 ottobre 2014

un vero gioello di tecnologia dal passato, bellissimo emozionante per gli amanti del genere una visita da non dimenticare biglietto 4 euro. valeva la pena il viaggio !!!!

Gli utenti che hanno visto U-Boot U 995 hanno visto anche

Kiel, Schleswig-Holstein
Kiel, Schleswig-Holstein

Conosci U-Boot U 995? Condividi la tua esperienza!