Il meglio delle recensioni
Visita che merita

Abbiamo visitato questo sottomarino tedesco sabato 11/08 durante un tour a Laboe, di rientro dalla Leggi il seguito

Recensito il 11 agosto 2018
karl661
Nebida, Italia
da dispositivo mobile
Fresco gennaio

In visita da Bad Segeberg, per Kiel '72, giunti a Laboe accarezzando le gelide acque del Baltico Leggi il seguito

Recensito il 6 febbraio 2018
ROBERTO L
Leggi tutte le 512 recensioni

traduzione di Google
Tour e attività più venduti a e vicino a Kiel
a partire da 23,10 USD
Altre info
a partire da 682,60 USD
Altre info
Recensito il 11 agosto 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo visitato questo sottomarino tedesco sabato 11/08 durante un tour a Laboe, di rientro dalla Crociera Costa. Biglietto cumulativo con il Marine Memorial antistante a 9,50€. La meraviglia ed il mio interesse sono stati indirizzati sia verso la tecnologia racchiusa in pochi metri, sia negli spazi angusti in cui si muovevano i marinai. Peculiare si il bagno sia la cucina e le brande di due tipologie destinate ai vari graduati. Da lontano sembra un grosso cetaceo spiaggiato. Ottimo lo stato di conservazione. Da vedere.

Recensito il 6 febbraio 2018

In visita da Bad Segeberg, per Kiel '72, giunti a Laboe accarezzando le gelide acque del Baltico, ci siamo immersi alla visita umida e senza tempo di questo gioiello dalla ricca e commovente storia piena di redenzione per quello che fù. Di fronte c'è un casotto e si può prendere lì l'econimico biglietto. Consultate il resto sul loro sito.

Recensito il 29 agosto 2017

Ero in vacanza a Lubecca e sono andata appositamente a Laboe per visitare questo U-Boot. Se siete appassionati di storia come me non lasciatevelo scappare.
Laboe è un paesino di mare facilmente raggiungibile da Kiel in battello o autobus: mi sarebbe piaciuto il battello, ma il mio mal di mare mi limita. Una volta arrivati in paese U-Boot e memoriale si raggiungono facilmente seguendo le indicazioni. Che dire...per pochi euro si ammira un pezzo di storia viva e recente!

Recensito il 23 ottobre 2016

Per pochi euro è possibile ammirare l'interno di un sommergibile tedesco della seconda guerra mondiale.
Fanno impressione gli ambienti angusti in cui si dovevano muovere gli uomini dell'U-boot, circondati da manette, valvole ed indicatori di tutti i tipi. La visita dura 15-20 minuti.
Il luogo è facilmente raggiungibile con l'autobus 100 (o 102 express) dalla stazione centrale di Kiel, anche se dal capolinea al sommergibile bisogna percorrere 500-600 metri a piedi.
Anche il contesto in cui è posizionato il sommergibile è gradevole: dune sabbiose e il fiordo di Kiel, frequentato da cigni, gabbiani ed altri uccelli marini.

Recensito il 25 giugno 2016 da dispositivo mobile

Avevo sempre sentito parlare di sommergibili ma visitarne uno di persona mi ha davvero impressionato!!
Quanto tecnica e ingegno racchiusi in un tubo!!!
Nonostante il triste ricordo per l'impiego bellico ne vale davvero la pena!
Il sommergibile è posizionato sulla spiaggia, di fronte al monumento in memoria dei caduti della Marina militare!
Consiglio vivamente passeggiata sul lungomare di Laboe e si guatare le tante specialità di pesce offerte dai chioschetti in spiaggia!!

Recensito il 24 aprile 2016

Per chi come me e' appassionato di mare e di sottomarini, in Europa una visita a Laboe e' d'obbligo. Che dire...tutto quello che avevo immaginato di vedere nei mesi precedenti alla visita si e' avverato. Merita senz'altro di essere visto sia il memorial museum che l'u 995. Inoltre consiglio vista la vicinanza una visita a Lubecca, davvero carina. La Germania Anseatica e' davero bella.

Recensito il 21 settembre 2015

Lo vedi sull'arenile, come una balena spiaggiata ma ancora ruggente, con una pazzesca carica di fascino e di paura che tutto ciò che ha a che fare con la guerra incute. La fortuna di essere solo noi, di entrare con calma e godere di quell'atmosfera che puzza ancora di nafta, immaginando cosa doveva provare un marinaio chiuso lì dentro sotto metri di oceano mentre dall'alto ti buttano bombe di profondità. Un'atmosfera agghiacciante e claustrofobica insieme. Consiglio di associare la visita all'u-boot russo nel porto di Amburgo, e notare come il sommergibile tedesco, pur essendo più vecchio di 40 anni, presenta delle rifiniture che i russi potevano solo sognare

Recensito il 11 giugno 2015

Uno dei pochi posti dove puoi visitar un vero U Boot dei tempi della guerra. Biglietto di soli 4 euro si può fare... Nella visita ti rendi conto di cosa passavo i sommergibilisti una vita durissima. Una parte di storia da visitare.

Recensito il 29 aprile 2015

Questo piccolo u-boat, restituito alla germania è ora visitabile. Si può così avere un'idea della vita al suo interno.
Peccato per i pochi pannelli solo in tedesco.

Recensito il 4 novembre 2014

l'U-Boot 995 è situato sulla spiaggia di Laboe, è conservato perfettamente e ci mostra la vera vita dei sommergibilisti di 60 anni fa. peccato per le spiegazioni solo in tedesco.