“Bello ma carissimo” 4 su 5 stelle

132 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 867 voti utili
“Bello ma carissimo”
4 su 5 stelle Recensito il 27 dicembre 2011

Ho visitato il museo della ceramica con un gruppo di amici e tutti siamo rimasti a bocca aperta quando abbiamo visto queste "opere".
Con una guida italiana abbiamo visitato il museo, prima le opere più belle ed importanti, successivamente ci hanno mostrato come vengono prodotte sia in filmato che dal vivo.
Il bello di questa visita è che ti lasciano sia fotografare che filmare.
Alla fine del percorso (dura circa 2 ore) si arriva nella zona di vendita dei prodotti, ma i prezzi (a parere mio e degli altri del gruppo) sono troppo alti.

Visitato a Ottobre 2011

• Ceco per primo
  • Coreano per primo
  • Ebraico per primo
  • Ungherese per primo
Bologna, Italia
46 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 185 voti utili
“un museo da non perdere”
4 su 5 stelle Recensito il 7 dicembre 2011

questo museo si trova proprio a Meissen all'interno dell'ominoma fabbrica. E' il paradiso della porcellana , con vere e proprie opere d'arte. assolutamente da non perdere per chi ama il genere . nel museo vi è anche la possibilità di fare una visita nel quale viene mostrato come si arriva alla creazione del prodotto finale.

Visitato a Settembre 2011
Bologna, Italia
225 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 774 voti utili
“Arte antica e raffinata”
5 su 5 stelle Recensito il 11 novembre 2011

La porcellana di Maissen è tra le più famose e pregiate al mondo e dopo aver visto come nascono questi prodotti si riesce anche a giustificare il prezzo proibitivo di questa porcellana.
La visita alla fabbrica comprende anche la visita guidata (con audioguida in lingua) attraverso tutte le fasi di produzione.
E' magnifico poter vedere come nascono questi oggetti estremamente raffinati ed è ancor più bello vedere gli artisti all'opera.

Visitato a Settembre 2011
Svizzera
29 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 57 voti utili
“la piu' antica manifattura di porcellane d'Europa”
4 su 5 stelle Recensito il 24 settembre 2011

il museo della manifattura di porcellane merita certamente la visita.
ottimo excursus storico attraverso i capolavori della manifattura, dalle opere del 700 alle grandi esposizioni della Belle Epoque.
Allestimento curato e moderno.

Visitato a Agosto 2011

Gli utenti che hanno visto Porcelain Factory hanno visto anche

Conosci Porcelain Factory? Condividi la tua esperienza!